"passione finita"

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Ciao a tutti ragazzi, é da una vita, sin da piccolo, che desidero la guida in fuoristrada. (bici moto 4x4)
Da 5 anni mi é venuta la "malattia" per questi mezzi, e da 2 anni posseggo un Nissan patrol gr y61 2.8. Comprato dal forte desiderio e felicissimo, adesso, nonostante é un bel fuoristrada e sano non mi ispira più di uscirlo per "sprecare" carburante e rischiare di danneggiarlo...
Non ho mai fatto raduni, solo qualche rara uscita di passeggiata.
Lo uso come seconda auto e come mezzo polivalente...vado dalla amorosa, mi carico la bici per farmi qualche sterrato sempre in bici, morale della favola con un suv farei tutto quello che faccio adesso senza fare sprechi.
Mi conviene tenere una macchina da 8-9 km/litro?
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

si che ti conviene...!
ormai ce l'hai!
vorrai mica venderlo? :D :-D
..............lo so! il mio parere non è attendibile.... :wall
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

Grazie del sano consiglio 8)
Certo che dopo aver omologato via cetoc anche le 265 75 16 con valanga burocratica annessa.
Vorrei tenerlo....ma quello che mi fa ricredere sono i costi di gestione. Che ultimamente la situazione economica non eccelle e la morosa si vuole sistemare.
Chi di voi dopo aversi sposato ha tenuto il fuoristrada?
:o
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Io l'ho tenuto: prima cosa piace anche a lei (e questa è una graaaande cosa!) , secondo perché gli ho detto che un uomo un vizio ce l'ho deve avere e che quindi senza fuoristrada andavo a bere, fumare, giocare d'azzardo e donnine :)bast

E poi il fuoristradista e come il cacciatore, anche se non lo usi il fuoristrada (come il fucile) ce lo devi avere sempre a portata di mano. :)
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ilpatroliere ha scritto:Grazie del sano consiglio 8)
Certo che dopo aver omologato via cetoc anche le 265 75 16 con valanga burocratica annessa.
Vorrei tenerlo....ma quello che mi fa ricredere sono i costi di gestione. Che ultimamente la situazione economica non eccelle e la morosa si vuole sistemare.
Chi di voi dopo aversi sposato ha tenuto il fuoristrada?
:o
Perché, quando ti sposi ti vendi la Jeep? Quando nasce un figlio ti vendi la Jeep? Quando compri casa ti vendi la Jeep?

Io ho passato tutti questi step e non mi è mai passato per la testa di vendermi il (i) fuoristrada. Mai. Non capisco poi il perché, se ti sposi la vita finisce?
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
Ilpatroliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 36
Iscritto il: 28 settembre 2015, 22:37

I tropi costi di gestione in tempi dinamici e incerti, almeno x me... :cry:
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Mio fratello si è appena sposato e 2 mesi prima si è ricomprato il fuoristrada perchè gli mancava troppo.

Il fatto che faccia gli 8/9 al litro se lo usi poco, non ti cambia la vita (per avere un SUV discreto che fa i 10/12...).
Poi devi tirare fuori dei soldi per comprare un SUV, soldi che non sempre recuperi vendendo il fuoristrada.

Per il resto ti consiglio di affiliarti a un club, che magari organizza anche uscite tranquille, e ti godi il fuoristrada anche con la tua lei, senza cacciarti in situazioni brutte e senza per forza danneggiare il mezzo. ;)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”