Consiglio 4x4

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Olandese
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 febbraio 2016, 14:45

Buongiorno! Vi chiedo un consiglio poiché sono veramente ignorante sul mondo 4x4. Sono alle prese con l'acquisto di un fuoristrada , non saprei cosa scegliere!
Diciamo che principalmente esco la domenica per pescare dalla spiaggia o qualche gitarella in montagna con amici, diciamo non un vero estremo off road!
Per arrivare in questi posti montani o spiaggia spesso devo fare parecchi km di autostrada o statali pertanto le auto che avevo intenzione di prendere non vanno più bene : sj400, vitara sidekick 1,6, sj413.. Il prob è che sono piuttosto lente su strada e poco capienti soprattutto! Non saprei cosa faccia al caso mio considerando che non potrei spendere una cifra alta.
Grazie e scusate per il disturbo ! Un aiuto è il benvenuto!
( stavo valutando il terrano II )
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Beh, il terrano è piuttosto capiente ( 7 posti sw) comodo in autostrada e si arrampica bene con il suo motore 2.7 da 125 cv, valuta bene, i suzukini sono divertenti economici con i ricambi e hanno il doppio ponte rigido.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Di scelte ce ne sono parecchie molto dipende dal budget :) comunque a mio avviso con un fuoristrada giapponese non sbagli e o Nissan hanno un bel motore certo il passo lungo é un po' ingombrante hai tanto spazio ma in off road lo paghi..... Vedi anche i Pajero sono ottimi (a mio avviso in off road sono più tosti del terrano)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Anche io ti consiglierei gli ottimi Jap, anche datati si difendono sempre.
Un bel Toyota o un Patrol e vai ovunque, viaggi comodo anche su strada.
Altrimenti Pajero, non ha il doppio ponte, ma i motori sono affidabili e si trovano a cifre oneste.
Infine i Terrano, concordo con Ale che sono leggermente più delicati (specie all'avantreno) dei precitati Pajero e gli altri Jap, ma con un uso soft probabilmente non noterai differenze.
Anche le Jeep Cherokee e Grand Cherokee, arrivi dappertutto e viaggi benissimo in autostrada...
Però costano tanto i ricambi e bollo e assicurazione, li paghi poco ma non sono mostri di affidabilità.
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Rispondi

Torna a “Area 4x4”