In questi giorni su vari forum ne sto leggendo di tutti i colori ma non mi aiutano nella scelta. La domanda è semplice meglio un td4 o un td5 vi ricordo che la mia sarà una macchina da famiglia con cui fare 60-70% del tempo strada.
Ovviamente per il td5 la scelta ricade su un usato con pochi km mentre per il td4 un nuovo o km0... Elettronica affidabilità del mezzo comodità come la mettiamo??? Grazie mille.
TD4 o TD5?
Ciao. Per me meglio il td4.
Ha la sesta ed e' meno rumoroso.
Secondo me per viaggiare su strada e' migliore.
Io il td4 ce l ho avuto,e il td5 ho provato quello di un amico su strada.
Questa e' solo la mia opinione personale,c e' sicuramente chi si intende piu' di me.
Ha la sesta ed e' meno rumoroso.
Secondo me per viaggiare su strada e' migliore.
Io il td4 ce l ho avuto,e il td5 ho provato quello di un amico su strada.
Questa e' solo la mia opinione personale,c e' sicuramente chi si intende piu' di me.
Questo piacerebbe saperlo anche a me!!!
Comunque le cose che ti posso dire di controllare,(ma non prenderle per sicure)sono:
La pedaliera:non deve essere troppo consumata,sul td4 il pedale della frizione cigola gia' dopo i 40/50mila km quindi non preuccuparti
-se i km non superano i 50mila puoi guardare la data di costruzione delle gomme,se non e' vicina alla data di immatricolazione,(roba di qualche mese)molto probabilmente sono gia' state sostituite.
-ruggine:nel def che avevo fino a 70000km non c e' mai stata ruggine sulla carrozzeria,e sotto poca o punta.
-condizioni dei sedili(soprattutto quello di guida):dipende molto da chi ce l aveva,ma di solito i sedili del def non durano piu' di 100/120000 km(i fianchetti vanno giu').io pero' che sono 100kg l ho rotto gia' a 40000 quindi vedi te.
Altre cose particolari e che ti possono dare davvero delle indicazioni non mi vengono in mente...spero di esserti stato utile
Comunque le cose che ti posso dire di controllare,(ma non prenderle per sicure)sono:
La pedaliera:non deve essere troppo consumata,sul td4 il pedale della frizione cigola gia' dopo i 40/50mila km quindi non preuccuparti
-se i km non superano i 50mila puoi guardare la data di costruzione delle gomme,se non e' vicina alla data di immatricolazione,(roba di qualche mese)molto probabilmente sono gia' state sostituite.
-ruggine:nel def che avevo fino a 70000km non c e' mai stata ruggine sulla carrozzeria,e sotto poca o punta.
-condizioni dei sedili(soprattutto quello di guida):dipende molto da chi ce l aveva,ma di solito i sedili del def non durano piu' di 100/120000 km(i fianchetti vanno giu').io pero' che sono 100kg l ho rotto gia' a 40000 quindi vedi te.
Altre cose particolari e che ti possono dare davvero delle indicazioni non mi vengono in mente...spero di esserti stato utile
MA parlate di defender? oppure Discovery intendi? comunque quoto quanto scritto da fabio8
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia