TD4 o TD5?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

In questi giorni su vari forum ne sto leggendo di tutti i colori ma non mi aiutano nella scelta. La domanda è semplice meglio un td4 o un td5 vi ricordo che la mia sarà una macchina da famiglia con cui fare 60-70% del tempo strada.
Ovviamente per il td5 la scelta ricade su un usato con pochi km mentre per il td4 un nuovo o km0... Elettronica affidabilità del mezzo comodità come la mettiamo??? Grazie mille.
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Ciao. Per me meglio il td4.
Ha la sesta ed e' meno rumoroso.
Secondo me per viaggiare su strada e' migliore.
Io il td4 ce l ho avuto,e il td5 ho provato quello di un amico su strada.
Questa e' solo la mia opinione personale,c e' sicuramente chi si intende piu' di me.
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

Nel caso decidessi di prenderne uno usato a cosa devo fare attenzione per capire se il chilometraggio riportato sul contakm è verosimile? Grazie.
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Questo piacerebbe saperlo anche a me!!! :D
Comunque le cose che ti posso dire di controllare,(ma non prenderle per sicure)sono:
La pedaliera:non deve essere troppo consumata,sul td4 il pedale della frizione cigola gia' dopo i 40/50mila km quindi non preuccuparti
-se i km non superano i 50mila puoi guardare la data di costruzione delle gomme,se non e' vicina alla data di immatricolazione,(roba di qualche mese)molto probabilmente sono gia' state sostituite.
-ruggine:nel def che avevo fino a 70000km non c e' mai stata ruggine sulla carrozzeria,e sotto poca o punta.
-condizioni dei sedili(soprattutto quello di guida):dipende molto da chi ce l aveva,ma di solito i sedili del def non durano piu' di 100/120000 km(i fianchetti vanno giu').io pero' che sono 100kg l ho rotto gia' a 40000 quindi vedi te.
Altre cose particolari e che ti possono dare davvero delle indicazioni non mi vengono in mente...spero di esserti stato utile
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

MA parlate di defender? oppure Discovery intendi? comunque quoto quanto scritto da fabio8 :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Penso def
POGGIO
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 novembre 2015, 19:57

DEF 110
Rispondi

Torna a “Area 4x4”