Consiglio acquisto mitsu??

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
valegiallo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 8:30
Località: travagliato (BS)
Contatta:

Buongiorno ragazzi,nei prossimi mesi vorrei acquistare un 4x4,sicuramente Pajero,sono indeciso xò sul modello tra il V20 e V60 passo lungo,oppure sullo sport,lo utilizzerei per tragitto casa lavoro,6 km al giorno,poi ci vorrei fare delle uscite e dei raduni soft,almeno all inizio,ci andrei qualche volta sulla neve qui dalle mie parti,e lo userei per le vacanze estive con tutta la famiglia,fra un paio di anni se riesco a convincere la mia signora mi piacerebbe andare nel deserto ma si vedrà in futuro quello,vi elenco le mie perplessità ed esigenze:

Ho un budget fino a 7000 euro,dev essere 5 porte per forza,ho già posseduto un pajero v60 3p che a parte la rottura del volano non mi ha mai dato problemi,guardando nell usato ho trovato vari pajero sport sui 5-6mila con di media 140mila km,e non mi dispiacerebbe ma mi frena un pò il fatto che non ha il super select e secondo me ha meno bagagliaio del v20 e del v60

Poi ho trovato dei v20 anni 97/99 2.5 dai 4 ai 7mila euro,con circa 140mila km anche quelli,oppure ho trovato dei v60 del 2001 sui 5000euro con circa 190mila km e cambio automatico,il v20 mi ispira di piu per i bassi costi di gestione rispetto al v60,ma ho paura che il v20 sui viaggi un pò lunghi in autostrada sia meno confortevole del v60,il v60 di contro avrebbe più km e il cambio automatico(di cui io non sono particolarmente convinto)e secondo me meno affidabile del v20

Voi che cosa mi consigliereste???

Scusate se ho scritto un papiro
Ex Pajero,adesso???si vedrà

Un giorno andrò nel deserto...e in islanda
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Vale io personalmente ti consiglio il v20 magari anche 2.8valuta se rientra nel budjet. Secondo me in autostrada non è male, io ho un 1^ serie e non vibra tanto quindi a vibrazioni stai a posto gli interni sono comodi. Per le elaborazioni poi c'è molta più scelta e c'è meno elettronica in vista di un viaggio senza contare che hai il vantaggio di un ponte rigido posteriore (quindi rigido posteriore ed indipendenti anteriori per me un'ottima soluzione preferibile secondo me alle indipendenti su tutti gli assi almeno in OR) anche lo sport non è male visto che è costruito su base L200 ma il V20 anche per fare qualche raduno e come macchina di tutti i giorni ê vincente :rap!
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
valegiallo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 8:30
Località: travagliato (BS)
Contatta:

Grazie mille...anche a me piacerebbe il 2.8 ma per ora non ho trovato nulla,o meglio,l ho trovato ma con 280mila km....se trovavo qualcosa con meno km preferisco....ma mi sai indicare la differenza di.allestimenti tra gls e glx?

Grazie mille
Ex Pajero,adesso???si vedrà

Un giorno andrò nel deserto...e in islanda
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Allora Vale le differenze tra gls e glx sono molte. Il glx è la versione più economica mentre il gls la più accessoriata. Le differenze di carrozzeria variano ma il glx è riconoscibile per il fatto che non ha i parafanghi in plastica come sul gls (questo non vale per il target dal 98 mi sembra) e gli interni sono più spartani. Ma la differenza maggiore sta nella trasmissione infatti il glx, anche avendo il superselect, non ha il blocco posteriore di serie come il gls ed ha semiassi e giunti meno resistenti rispetto a quest'ultimo. In definitiva io prenderei un gls ma se riesci a trovare un glx davvero perfetto (con pochi km e senza ruggine) allora in quel caso io valuterei, fermorestando che se ne devi fare un uso intensivo (gomme grandi che piacciono a tutti, off road, traino ecc ecc) io prenderei il gls........ Molti se trovano un glx perfetto poi trapiantano i ponti e giunti del gls per ovviare al problema....... Quindi in definitiva valuta bene l'uso che ne vuoi fare, un glx messo bene non è da disprezzare, ma personalmente prenderei un gls. Quindi, io mi armerei di santa pazienza e aspetterei l'occasione giusta, anche se adesso non ci sono arriveranno di pajero ne hanno fatti a bizzeffe :D Comunque se le macchine hanno sopra gli anni e più proprietari i km sono relativi e 280mila se davvero trattato bene si possono anche valutare (certo il 2.8 a differenza del 2.5 soffre un pochino di problemi alla testata bisogna controllare bene)

Una domanda sei interssato solo al diesel o valuti anche il benzina?
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
valegiallo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 ottobre 2015, 8:30
Località: travagliato (BS)
Contatta:

Allora cercherò un gls,magari 2.8,sperandondi trovare qualcosa...se proprio non trovo niente punterò ad un v60,lo sport lo lascio un po come ultima scelta,non so come mai ma il pajero mi.piace di piu....per il benzina lo escludo xké grazie al mio lavoro ho la possibilità di avere gasolio a prezzo scontato...e poi a benzina mi sa ke beve tanto tanto...Grazie mille per i consigli...ultima domanda,ma il target cosa ha di.diverso rispetto al gls?
Ex Pajero,adesso???si vedrà

Un giorno andrò nel deserto...e in islanda
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Il targert è un restiling del pajero dal 1997 di carrozzeria ed interni (non so essere più specifico). Un'altra differenza è che il gls ha l'abs di serie. Comunque fai bene a cercare un gls a gasolio, con un pò di pazienza esce fuori :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Rispondi

Torna a “Area 4x4”