go kart per off road homemade

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ciao, una informazione se fosse possibile, sapreste indicarmi se qualche ditta produce quei veicoli tipo go kart in telaio tubolare trazione propulsione posteriore che si vedono spesso nei film americani, magari in scatola di montaggio, che uno se lo monta nel garage di casa? uno economico da usare per fare off road nelle zone piu impervie, magari senza targa da portare col rimorchio , giusto per fare un po di auto cross tipo mitico dune buggy vintage anni 70

magari made in cina come questo, pero robusto ed affidabile
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Sono gli antesignani dei side by side ne ho visti girare in una pista vicino casa 2 Honda 250 4 tempi davvero bellissimi...... Ho parlato con chi li guidava e mi ha detto che sono divertentissimi...... Non so se ci sono kit montabili ma un Honda anni 90 usato non lo scarterei........
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

mi segnalava un mio conoscente un kart off road tipo usa credo si chiamasse cobra , vi risulta?
Immagine
http://www.bocart.dk/english/motorbocarts.htm

devo informarmi presso uno di quei grossi empori cinesi se eventualmente su richiesta me ne importano uno efficiente ed affidabile a prezzo accessibile, cosa ne pensate? ho visto in esposizione presso uno di questi negozi orientali anche piccoli modelli di quad, ma non so onestamente se siano dei bidoni o dei veicoli affidabili con cui potersi divertire in sicurezza
don't worry be happy
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

che differenza c'è tra go kart off road, sand rail e dune buggj? quale il piu divertente da usare x auto cross off road , quale il modello migliore? :?
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Zitiedu ha scritto:che differenza c'è tra go kart off road, sand rail e dune buggj? quale il piu divertente da usare x auto cross off road , quale il modello migliore? :?
Allora il go kart off road é quello nelle immagini del topic, le dune buggy sono nate negli anni settanta su base Volkswagen per uso su sabbia mentre sand rail é la definizione di veicolo leggero costruito per correre su sabbia :) devono essere tutti troppo divertenti da guidare....... Comunque mi sa che gli americani intendono per sand rail dei veri e propri dragster da sabbia (in foto ne ho mesa una). Un alte bellissimo veicolo da sabbia é il maggiolino baja bug ho aperto un topic in area 4x4 :)
Allegati
Seat Sandtoy sand rail, huge 2332 VW motor.jpg
Seat Sandtoy sand rail, huge 2332 VW motor.jpg (164 KiB) Visto 9375 volte
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

Immagine

credo di averlo trovato in rete molto bello, per divertirsi con poco investimento economico cosa suggeriresti? magari riesco a recuperare un veicolo off road dai cinesi non si sa mai, nei loro empori portano di tutto
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Sinceramente non so se sia economico, sicuro è divertente!! Io cinese ci proverei anche se non lo so...... Io sinceramente girando spesso su subito.it ne ho visto qualcuno artigianale e messo in vendita...... Toi copnsuiglio di scrivere kart cross su subito.it qualcuno in vendita usato c'è :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

http://www.subito.it/veicoli-commercial ... 864156.htm

per esempio :D

http://www.subito.it/moto-e-scooter/kar ... 762551.htm

I 50 cc ci sono anche a buon prezzo :D certo ho esteso la ricerca a tutta kl'Italia ma secondo me se uno cerca escono pure in Calabria
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
EnzinoM
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 845
Iscritto il: 3 luglio 2014, 14:58
Località: Torino

Noooo, che figata!! Non mi fate vedere ste cose che poi......... :(taglio :D
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

ascolta scusa se approfitto delle tue competenze tecniche, navigando alla ricerca di questo veicolo bizzarro, mi sono imbattuto in off road con allestimento rock crawler, credo che sia il massimo della elaborazione ovvero sono veicoli che si arrampicano sulle rocce tipo moto da trial cosa puo dirmi a riguardo? qualcuno ne possiede una qualcuno è capace fra voi altri utenti di allestire un veicolo analogo, come intervenire per elaborare un veicolo del genere che prestazioni puo sviluppare che difetti hanno oltre il prezzo?

Immagine

Immagine

alcune hanno anche il verricello oltre il roll bar a gabbia e l'assetto sportivo
don't worry be happy
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

In Italia li fa Doc Crawler che partecipa al campionato Wti........

https://www.youtube.com/watch?v=dWmbog3huvY

certo non è proprio un go kart home made, forse uno sotto steroidi :D :D :D :D
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Zitiedu
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 26 marzo 2014, 15:53
Località: pazzano

buono a sapersi, il mondo off road è pieno di scoperte e di risorse , dalle mie parti purtroppo non esistono officine allestite per elaborare questi veicoli, dalle vostre parti operano meccanici molto ingegnosi e talentuosi
don't worry be happy
Rispondi

Torna a “Area 4x4”