Meglio maggiolina o aircamping?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

Prossimo anno vorrei provare un esperienza di viaggio in 4x4 probabilmente in marocco...io con gr y60 e un mio amico con il wrangler...cosa e meglio come tenda???pensavo air camping perche piu leggiera e mi occupa solo mezzo tetto.qualche consiglio??il wrangler molto probabilmente verra con il soft top,per lui che consigli??tutti e due i veicoli sono a passo corto...
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

Come hai già detto tu la Aircamping o anche la Overland che in sostanza sono identiche ti danno la possibilità di avere ancora circa metà tetto libero per carica dell'altro che su un 3p è molto utile, per contro ha una più scarsa aerodinamica che in combinazione con il copri tenda morbido negli spostamenti autostradali fa sentire un po di fruscii ma niente di preoccupante.
Per la Maggiolina e in tutte le sue varie versioni il vantaggio credo che sia più pratico nell'apertura, migliore aereodinamica e in alcune varianti la possibilità di metterci sopra piccoli pesi mi sembra max 25kg e puoi stivare qualcosa al suo interno come sacchi a pelo o indumenti vari, per contro sul 3p (ma anche su molti 5p) ti occupa tutto lo spazio, per il peso comunque non ci sono differenze sostanziali che possano far sentire la differenza quindi non mi preoccuperei di quest'ultimo.

Sul Wrangler e già più complicato credo he dovresti installare una specie di rollbar (o rollcage come si voglia chiamare) esterno che ti dia la possibilità di posizionare carichi pesanti, non sono pratico di accessori jeep per il carico, il Wrangler e davvero molto ristretto negli spazi per queste cose, io andrei su una valida tenda Decathlon 2second easy 2 o 3 posti molto usata per i viaggi nel deserto, io per il prossimo anno in previsione di qualche viaggio in Sardegna, Albania o Grecia prenderò una easy 3 posti per me mia moglie e mio figlio, a meno che non trovo una Overland small usata ad un ottimo prezzo per farci dormire loro due ed io prendo una easy2 cosi faccio il cane da guardia e terra :mrgreen:
Desert Dreaming :camel :toyota
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

:) :) che forte il cane da guardia...sempre ha noi tocca questo compito...io oltre che fuoristrada sono anche camperista,con il camper andiamo sempre io ragazza e bambino (mio figlio a 3 anni e mezzo) cani scooter bici ecc,ma per il viaggio in tunisia andrei solo perche penso il bimbo sia troppo piccolo e non faccio ancora fuoristrada con lui...guardando qua e la ero orientato alla tenda xp1 che vende matto 1 costa 990€ ed e completa di veranda che ritengo molto comoda..in piu una volta aperta fa molta scena camping 4x4...
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Avatar utente
mud passion
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 120
Iscritto il: 27 agosto 2015, 0:03

nessuno l'ha provata???
ex pajero 2.5 td targhet 99'
ex patrol tr 3.3td 88'
Attuale patrol gr y60 2.8td 89'
Attuale patrol gr y60 2.8td 95'
:smile: :)bast :-o
Rispondi

Torna a “Area 4x4”