E io che fuoristrada scelgo??

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
teo90c
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 agosto 2015, 23:43

Ciao a tutti, eccomi qua, a chiedervi un consiglio su quale auto orientarmi.
Allora premetto che io attualmente ho una poderosa grande punto 1.3, Diesel, e mi sono rotto, ho voglia di un fuoristrada!

L'uso che ne farei, praticamente sarebbe l'auto di tutti i giorni, cioè lavoro, giri personali, in giro per le serate, andare a gnocca, caricare la gnocca trovata in precedenza, quindi deve esser comoda perché amo anche viaggiare, quando scendo dalla mia grande punto dopo 2-3 ore non mi ricordo neanche più come si cammina.
Quindi cerco comodità, confort e silenziosità nell'abitacolo per quanto possibile.
Una cosa che mi piace fare è il campeggio, per cui potrei caricare la tenda o acquistare una maggiolina da montare sul tetto, trovare fuori qualche lago o posto in montagna o anche al mare, raggiungibile solo tramite 4x4 così si è tranquilli e pacifici a rilassarsi nella natura, senza andare nei posti frequentati da tutti, comunque con passaggi normali non da trial ecco :lol: .
Poi Parteciperei ai raduni, certo non andrò a fare il safari, o sull'imalaia o fare percorsi tra i dirupi delle montagne come si vede in certi video che poi si capottano.
Però passare qualche fiumiciattolo ( quelli con 20cm di acqua), per andar in posti con il metaldetector, o a pescare, oppure portare il gommone.

Cosa importantissima cerco affidabilità massima, spazioso perché magari ci vado in ferie in Croazia o Sardegna tipo ma anche altre mete, e con consumi bassi,e Diesel.
Come consumi vedo tutti sui 10km con 1 litro sarebbero un po pochi per le mie povere tasche :( come prima cosa ho visto a prezzi abbordabilissimi il Cherokee e grand Cherokee anno 2002-2004 circa.

Preferirei stare su linee moderne, però pure un Mercedes G o un defender non sono male :) Ora ditemi la vostra, e nel frattempo vi ringrazio di cuore :-brind
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao Ted da quello che dici vorresti un fuoristrada affidabile che consumi il giusto. Io scarterei i Jeep Cherokee non sono affidabilissimi e molte volte fanno 10 al litro ma col piede di piuma. Anche per altri fuoristrada il discorso è uguale sui consumi stai sempre lì sui 10 quando ti va bene. Mi sento di consigliarti per la grande affidabilità e comodità, confort il Toyota kand cruiser kdj 90 (una vera istituzione con motore 3000 che spinge bene ma é parco nei consumi). Anche il modello dopo non é male il kdj120 anche se c'é più elettronica. Infine un po' col cuore un po' anche per i consumi bassi tipo 11/12 al litro, l'affidabilità, l'estetica ti consiglio il Pajero v20, passo lungo o corto lo decidi tu, con motore o 2.5 oppure 2.8 (per sentito dire i consumi tra le due motorizzazioni non variano molto). I modelli target di fine anni 90 inizio 2000 sono fantastici. In definitiva ti sconsiglio fuoristrada non jap tipo land Rover o jeep per una questione do affidabilità, a meno che tu non voglia intraprendere pesanti elaborazioni. Ti sconsiglio i Nissan patrol, perché nonostante siano tosti come la roccia, più o meno tutti fanno 4/5 al litro. Insomma per me o Mitsubishi ( quindi anche Hyundai galloper costruito su progetto del Pajero 1 serie) oppure Toyota land cruiser il kdj 90 :)
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Stef
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 266
Iscritto il: 15 gennaio 2014, 23:24

Si ...aimè...se vuoi viaggiare lascia perdere i patrol.
Concordo con Ale sul pajero v20 e sul kdj 90 che preferisco.
Ma quanto spenderai?
Avatar utente
emanueletoyo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 939
Iscritto il: 15 marzo 2011, 1:26
Località: gela-club le dune

Comprati un camper
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

emanueletoyo ha scritto:Comprati un camper
Iveco Daily 4x4 :rap! :evil:
:land_rover Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma :fuoristrada
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia :-brind
Avatar utente
Fabio4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 471
Iscritto il: 11 novembre 2014, 23:59
Località: Acri (cs)

emanueletoyo ha scritto:Comprati un camper
Unimog camperizzato :) :)

A parte gli scherzi il kdj90 (ma anche il kzj) è un ottimo mezzo, polivalente io ne ho avuto uno e su strada era un treno in offroad va molto bene ma senza pretendere di fare dell'estremo sopratutto per via dei fascioni e paraurti in plastica, il barilotto centrale dello scarico molto esposto e ovviamente le indipendenti ma comunque ciò se dovessi usarlo quotidianamente lo risceglierei.
Desert Dreaming :camel :toyota
fabio87
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 novembre 2015, 15:16

Toyota land cruiser kdj 120
Avatar utente
rino.tsm
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 novembre 2015, 17:11

Alla fine che fuoristrada hai acquistato per le tue avventure? Una Grand Cherokee?
Rispondi

Torna a “Area 4x4”