Opel Frontera: Perchè comprarlo o evitarlo
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Salve a tutti, da diversi anni coltivo il sogno nel cassetto di comprare un Opel Frontera. Molti "esperti" però mi hanno più volte scoraggiato con motivazioni mai troppo chiare. La frase più usata è "da un sacco di problemi". Ora vorrei un po' di pareri, magari meglio argomentati. Io vorrei prendere una Frontera Sportback DTi 3p. Non cerco consigli su auto alternative, il sogno rimane la Frontera e vorrei cpire bene i pro e contro. Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!
Non sono un possessore di Frontera ma mi piace molto esteticamente (un pò tutte le versioni). Secondo me è molto sottovalutata, recentemente ne ho vista una degli ultimi modelli sulla rivista quattroxquattro con un kit completo calmini, paraurti gravosi, verricello ecc ecc veramente bella. Comunque il ponte posteriore so per certo che è un Dana 44 quindi molto robusto. Forse alcuni criticano le anteriori indipendenti, quindi non sarà una macchina da trial ma comunque ha le caratteristiche da vero fuoristrada cioè telaio a longheroni e ridotte.
Non so se il modello in particolare soffra di problemi cronici di affidabilità ma se stai comunque a sentire la gente, per esempio, un Pajero 1^ serie come il mio c'è stato chi mi ha detto che non è un fuoristrada perchè non ha il ponte anteriore............ Eppure io faccio tutti i raduni soft e pure qualche trattino hard alle volte.
Per le modifiche se ti appassionano ci sono possibilità e secondo me non è male come fuoristrada polivalente. Aspettiamo magari la risposta di qualcuno che l'ha posseduta fermorestando che è molto diffusa e l'usato non costa moltissimo
Non so se il modello in particolare soffra di problemi cronici di affidabilità ma se stai comunque a sentire la gente, per esempio, un Pajero 1^ serie come il mio c'è stato chi mi ha detto che non è un fuoristrada perchè non ha il ponte anteriore............ Eppure io faccio tutti i raduni soft e pure qualche trattino hard alle volte.
Per le modifiche se ti appassionano ci sono possibilità e secondo me non è male come fuoristrada polivalente. Aspettiamo magari la risposta di qualcuno che l'ha posseduta fermorestando che è molto diffusa e l'usato non costa moltissimo
Ora Land Rover Discovery 300 - ex Nissan Patrol tr anno 89 3.3 turbo -ex possessore Mitsubishi Pajero 1 serie anno 89 - nel club Velino 4x4 - fondatore del gruppo Fb Gemelli 4x4 Roma
- sempre disposto a farsi una birretta in compagnia
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Concordo pienamente con Ale...anch'io posseggo un Pajero e con il frontera possediamo quasi le stesse sospensioni con l'unica differenza che il mio pajero al posteriore ha le balestre (il Frontera dovrebbe essere a molle)...con le adeguate modifiche penso si dovrebbe comportare abbastanza bene in off-road(certo é sempre limitata all'anteriore dalle indipendenti )...come affidabilità non ti saprei proprio dire ma essendo una tedesca credo sia molto meglio di altre auto in commercio...
Soldi e paura...mai avuti(accetto provocazioni)
PAJERO 2.5 TURBO... work in progress(Infinito)
ALFA ROMEO GT Q2...(per la città)ihihi
4EVER
Che mondo sarebbe senza il mio pajero...
PS:chi non ci vede ci sente
al mio segnale scatenate...I CAVALLIII
MY PAJO:balestre +5 cm,barre di torsione tirate,ammortizzatori +5 cm,paraurti anteriore e posteriore uso gravoso,scarico diretto,body +4cme,pompa e turbina modificate,31/10.50 r15 extreme,e tanta follia...
Quando il gioco si fa duro...2"ridotta e GIÙ TUTTO...socio del CLUB SCOIATTOLI DELLA SILA 4X4
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A me non dispiace, parte bene anche come misura di gomma originale. Le modifiche possono migliorarlo e ti ci diverti. Ovviamente non puoi aspettarti le prestazioni di un fuoristrada a ponti rigidi!!!