Assetto patrol gr

Discussioni generiche sul mondo off road
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HEMI 6.1L
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puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
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Stef
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HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
A mio avviso mettere uno spessore all'albero non cambia le cose ...anzi.
Il problema non è la distanza dal cambio al differenziale ma è il loro disassamento dovuto al rialzo.Se accorci la distanza peggiori le cose.
Se il rialzo rimane di 6cm(più o meno) una soluzione economica e di adattare un albero del tr quello a 3 crociere.
é di circa 3cm più corto ma in questo caso puoi compensarli appunto con lo spessore che dice HEMI 6.1L
Con le tre crociere risolvi quasi del tutto il problema.
Dico quasi perchè l'ideale è far lavorare le due crociere lato cambio inclinate e quella singola il più allineata possibile.
Per fare questo servirebbero i puntoni post.superiori regolabili così orienti il ponte verso il cambio.
Prima di quello doppia doppia avevo questa soluzione e funzionava.
Vecchia scuola del KAMIKAZE. :-D
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emanueletoyo
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:smile: concordato
Emanuele ex pajero e fedele toyota
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EnzinoM
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Beh interessante, ma al tempo stesso "macchinoso".
Tra cercare albero del TR, fare gli spessori e mettere i puntoni regolabili, faccio prima a mettere un doppia crociera, oppure provo con le piastre abbassamento cambio.

Le oscillazioni si sento parecchio sugli 80 all'ora, specie in rilascio, oltre e sotto nulla, quindi potrebbe anche stare così, a 110 viaggia benissimo.

Vedremo, ci penso un po'.

Grazie a tutti per le preziose risposte!!! :smile:
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HEMI 6.1L
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Stef ha scritto:
HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
A mio avviso mettere uno spessore all'albero non cambia le cose ...anzi.
Il problema non è la distanza dal cambio al differenziale ma è il loro disassamento dovuto al rialzo.Se accorci la distanza peggiori le cose.
Se il rialzo rimane di 6cm(più o meno) una soluzione economica e di adattare un albero del tr quello a 3 crociere.
é di circa 3cm più corto ma in questo caso puoi compensarli appunto con lo spessore che dice HEMI 6.1L
Con le tre crociere risolvi quasi del tutto il problema.
Dico quasi perchè l'ideale è far lavorare le due crociere lato cambio inclinate e quella singola il più allineata possibile.
Per fare questo servirebbero i puntoni post.superiori regolabili così orienti il ponte verso il cambio.
Prima di quello doppia doppia avevo questa soluzione e funzionava.
Vecchia scuola del KAMIKAZE. :-D

se il mezzo lo usi su strada di piu camminacci e poi mi dirai le conseguenze
che e succeso a un menbro del forum x fortuna solo danni al mezzo e non alla persona
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Stef
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HEMI 6.1L ha scritto:
Stef ha scritto:
HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
A mio avviso mettere uno spessore all'albero non cambia le cose ...anzi.
Il problema non è la distanza dal cambio al differenziale ma è il loro disassamento dovuto al rialzo.Se accorci la distanza peggiori le cose.
Se il rialzo rimane di 6cm(più o meno) una soluzione economica e di adattare un albero del tr quello a 3 crociere.
é di circa 3cm più corto ma in questo caso puoi compensarli appunto con lo spessore che dice HEMI 6.1L
Con le tre crociere risolvi quasi del tutto il problema.
Dico quasi perchè l'ideale è far lavorare le due crociere lato cambio inclinate e quella singola il più allineata possibile.
Per fare questo servirebbero i puntoni post.superiori regolabili così orienti il ponte verso il cambio.
Prima di quello doppia doppia avevo questa soluzione e funzionava.
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Non ho capito...
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mud passion
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HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
Sei fai uno spessore l'albero lo accorci ed accentui il problema esistente..un saluto
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:smile: :)bast :-o
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