Assetto patrol gr

Discussioni generiche sul mondo off road
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Panix17
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Ciao ragazzi !!! Scrivo perche ho deciso di montare un assetto sul mio patrol y60!! Leggendo varie riviste ho letto guardato diverse marche: trial master ,ironman,xt ,raw,ome, deserfox , offtech...
Io ho un budget di 1000 euro e volevo fare un assetto piu6, volendo fare sia qualche trial leggero e dei viaggi voi ke assetto mi consigliate?
Vi ringrazio un saluto
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gilgil
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http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... ORTO~.html

Io credo che sia un buon compromesso Qualità prezzo.. quello che ti avanza dei 1000 euro fai modificare il tuo albero mettendo una doppia crociera
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
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Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
ranger70
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Ciao mi intrufolo nella discussione,
.....ma 1000 euro sono solo di pezzi di ricambio o è inclusa anche la mano d'opera....
2 anni fa ho fatto installare su un Ford Ranger un assetto + 6 di provenienza australiana ma non ricordo il marchio
e ho speso l'impossibile....un emorragia di denaro...
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Red Stigna
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gilgil ha scritto:http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... ORTO~.html

Io credo che sia un buon compromesso Qualità prezzo.. quello che ti avanza dei 1000 euro fai modificare il tuo albero mettendo una doppia crociera
:smile: :smile: quoto Gil....io personalmente monto offtech e mi trovo benissimo, ma con gli ammortizzatori e molle xt vai sicuro :smile: :smile:
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the Saw
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ranger70 ha scritto:Ciao mi intrufolo nella discussione,
.....ma 1000 euro sono solo di pezzi di ricambio o è inclusa anche la mano d'opera....
2 anni fa ho fatto installare su un Ford Ranger un assetto + 6 di provenienza australiana ma non ricordo il marchio
e ho speso l'impossibile....un emorragia di denaro...
Sicuramente hai montato un assetto HOME (Hold man Emu)...spesso capita che chi monta gli assetti ne approfitti,e poi come assetto oltre ad assere ottimo (ma decisamente troppo rigido x I miei gusti)e' anche caro come il fuoco!!!! :sad:
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Panix17
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alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
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carlo gr
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:evil: con XT vai sul sicuro anche gli altri citati non sono da meno
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gilgil
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Panix17 ha scritto:alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
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Panix17
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gilgil ha scritto:
Panix17 ha scritto:alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
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vieni in sicilia ti fai le ferie monti l assetto e torni a casa sicuramente risparmierai :) :)
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EnzinoM
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Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova, dato che più o meno è lo stesso argomento.

Io ho un kit lovells +6 su GR y60, ogni tanto avverto qualche oscillazione dell'albero che va in risonanza.
Non pensavo fosse necessario cambiare l'albero mettendo il doppio crociera (come sapevo di dover fare sul mio ex TJ).
Sono andato alla ricerca, sul fido sito di traction 4x4 vedo che ce l'ha in vendita in offerta a 720€, poi scrogo a fianco questo:
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... TROL~.html

Nella descrizione dice proprio che è per chi ha l'assetto fino a più 6 cm.
Che dite?
Esperienze in merito?
Complicazioni eventuali nel montaggio? A vederlo così non mi sembra...un po' di manualità ce l'ho e ho soprattutto il supporto di mio fratello più pratico negli interventi meccanici...

Grazie ;)
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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Stef
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EnzinoM ha scritto:Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova, dato che più o meno è lo stesso argomento.

Io ho un kit lovells +6 su GR y60, ogni tanto avverto qualche oscillazione dell'albero che va in risonanza.
Non pensavo fosse necessario cambiare l'albero mettendo il doppio crociera (come sapevo di dover fare sul mio ex TJ).
Sono andato alla ricerca, sul fido sito di traction 4x4 vedo che ce l'ha in vendita in offerta a 720€, poi scrogo a fianco questo:
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... TROL~.html

Nella descrizione dice proprio che è per chi ha l'assetto fino a più 6 cm.
Che dite?
Esperienze in merito?
Complicazioni eventuali nel montaggio? A vederlo così non mi sembra...un po' di manualità ce l'ho e ho soprattutto il supporto di mio fratello più pratico negli interventi meccanici...

Grazie ;)
Con le piastre inclini un po' il cambio verso il differenziale post.
Probabilmente il rumore diminuirà ....dalla mia esperienza non scompare a meno che non spessori parecchio.
L'inconveniente più grande è che con il cambio si inclinano anche le leve delle marce e potresti avere difficoltà a inserire le ridotte.
Forse anche il cambio stesso lavorando con l'olio accumulato dietro potrebbe a lungo andare avere problemi (supposizione estrema).
Potresti comprare una manciata di rondelle adeguate e fare qualche prova.
La funzione è la stessa.Magari trovi il giusto compromesso.
La soluzione migliore è l'albero a 4 crociere.
Cerca bene anche nel forum ci sono parecchie cose su questo argomento.
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EnzinoM
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Ciao stef... infatti immaginavo ci fossero discussioni a riguardo ma non ne ho trovate... anche con la ricerca l'unico trovato era questo.
Comunque farò delle prove... non avevo considerato l'inclinazione del cambio!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
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HEMI 6.1L
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puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
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Stef
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HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
A mio avviso mettere uno spessore all'albero non cambia le cose ...anzi.
Il problema non è la distanza dal cambio al differenziale ma è il loro disassamento dovuto al rialzo.Se accorci la distanza peggiori le cose.
Se il rialzo rimane di 6cm(più o meno) una soluzione economica e di adattare un albero del tr quello a 3 crociere.
é di circa 3cm più corto ma in questo caso puoi compensarli appunto con lo spessore che dice HEMI 6.1L
Con le tre crociere risolvi quasi del tutto il problema.
Dico quasi perchè l'ideale è far lavorare le due crociere lato cambio inclinate e quella singola il più allineata possibile.
Per fare questo servirebbero i puntoni post.superiori regolabili così orienti il ponte verso il cambio.
Prima di quello doppia doppia avevo questa soluzione e funzionava.
Vecchia scuola del KAMIKAZE. :-D
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