Ciao ragazzi !!! Scrivo perche ho deciso di montare un assetto sul mio patrol y60!! Leggendo varie riviste ho letto guardato diverse marche: trial master ,ironman,xt ,raw,ome, deserfox , offtech...
Io ho un budget di 1000 euro e volevo fare un assetto piu6, volendo fare sia qualche trial leggero e dei viaggi voi ke assetto mi consigliate?
Vi ringrazio un saluto
Assetto patrol gr
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... ORTO~.html
Io credo che sia un buon compromesso Qualità prezzo.. quello che ti avanza dei 1000 euro fai modificare il tuo albero mettendo una doppia crociera
Io credo che sia un buon compromesso Qualità prezzo.. quello che ti avanza dei 1000 euro fai modificare il tuo albero mettendo una doppia crociera
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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Ciao mi intrufolo nella discussione,
.....ma 1000 euro sono solo di pezzi di ricambio o è inclusa anche la mano d'opera....
2 anni fa ho fatto installare su un Ford Ranger un assetto + 6 di provenienza australiana ma non ricordo il marchio
e ho speso l'impossibile....un emorragia di denaro...
.....ma 1000 euro sono solo di pezzi di ricambio o è inclusa anche la mano d'opera....
2 anni fa ho fatto installare su un Ford Ranger un assetto + 6 di provenienza australiana ma non ricordo il marchio
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- Red Stigna
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quoto Gil....io personalmente monto offtech e mi trovo benissimo, ma con gli ammortizzatori e molle xt vai sicurogilgil ha scritto:http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... ORTO~.html
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''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
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Sicuramente hai montato un assetto HOME (Hold man Emu)...spesso capita che chi monta gli assetti ne approfitti,e poi come assetto oltre ad assere ottimo (ma decisamente troppo rigido x I miei gusti)e' anche caro come il fuoco!!!!ranger70 ha scritto:Ciao mi intrufolo nella discussione,
.....ma 1000 euro sono solo di pezzi di ricambio o è inclusa anche la mano d'opera....
2 anni fa ho fatto installare su un Ford Ranger un assetto + 6 di provenienza australiana ma non ricordo il marchio
e ho speso l'impossibile....un emorragia di denaro...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
Di dove sei?Panix17 ha scritto:alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Io sono di torino!! Trovare un meccanico bravo ed onesto e molto complicato ce ne sn di bravi ma tutti a dei prezzi da capogiro!!!gilgil ha scritto:Di dove sei?Panix17 ha scritto:alla fine tutti ne parlano molto bene di questi xt !!! devo dire ke sono tentato molto da questo acquisto, il problrma rimane solo il montaggio purtroppo non i mezzi ne le competenze x farlo mi devo rivolgere ad un proffessionista del settore!!! e chiedendo in giro dei preventivi sono cari come il fuoco, vedendo quanto costano i kit su internet
vieni in sicilia ti fai le ferie monti l assetto e torni a casa sicuramente risparmierai
Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova, dato che più o meno è lo stesso argomento.
Io ho un kit lovells +6 su GR y60, ogni tanto avverto qualche oscillazione dell'albero che va in risonanza.
Non pensavo fosse necessario cambiare l'albero mettendo il doppio crociera (come sapevo di dover fare sul mio ex TJ).
Sono andato alla ricerca, sul fido sito di traction 4x4 vedo che ce l'ha in vendita in offerta a 720€, poi scrogo a fianco questo:
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... TROL~.html
Nella descrizione dice proprio che è per chi ha l'assetto fino a più 6 cm.
Che dite?
Esperienze in merito?
Complicazioni eventuali nel montaggio? A vederlo così non mi sembra...un po' di manualità ce l'ho e ho soprattutto il supporto di mio fratello più pratico negli interventi meccanici...
Grazie
Io ho un kit lovells +6 su GR y60, ogni tanto avverto qualche oscillazione dell'albero che va in risonanza.
Non pensavo fosse necessario cambiare l'albero mettendo il doppio crociera (come sapevo di dover fare sul mio ex TJ).
Sono andato alla ricerca, sul fido sito di traction 4x4 vedo che ce l'ha in vendita in offerta a 720€, poi scrogo a fianco questo:
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Nella descrizione dice proprio che è per chi ha l'assetto fino a più 6 cm.
Che dite?
Esperienze in merito?
Complicazioni eventuali nel montaggio? A vederlo così non mi sembra...un po' di manualità ce l'ho e ho soprattutto il supporto di mio fratello più pratico negli interventi meccanici...
Grazie
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
Con le piastre inclini un po' il cambio verso il differenziale post.EnzinoM ha scritto:Rispolvero questa discussione per non aprirne una nuova, dato che più o meno è lo stesso argomento.
Io ho un kit lovells +6 su GR y60, ogni tanto avverto qualche oscillazione dell'albero che va in risonanza.
Non pensavo fosse necessario cambiare l'albero mettendo il doppio crociera (come sapevo di dover fare sul mio ex TJ).
Sono andato alla ricerca, sul fido sito di traction 4x4 vedo che ce l'ha in vendita in offerta a 720€, poi scrogo a fianco questo:
http://shop.traction4x4.it/product.php~ ... TROL~.html
Nella descrizione dice proprio che è per chi ha l'assetto fino a più 6 cm.
Che dite?
Esperienze in merito?
Complicazioni eventuali nel montaggio? A vederlo così non mi sembra...un po' di manualità ce l'ho e ho soprattutto il supporto di mio fratello più pratico negli interventi meccanici...
Grazie
Probabilmente il rumore diminuirà ....dalla mia esperienza non scompare a meno che non spessori parecchio.
L'inconveniente più grande è che con il cambio si inclinano anche le leve delle marce e potresti avere difficoltà a inserire le ridotte.
Forse anche il cambio stesso lavorando con l'olio accumulato dietro potrebbe a lungo andare avere problemi (supposizione estrema).
Potresti comprare una manciata di rondelle adeguate e fare qualche prova.
La funzione è la stessa.Magari trovi il giusto compromesso.
La soluzione migliore è l'albero a 4 crociere.
Cerca bene anche nel forum ci sono parecchie cose su questo argomento.
Ciao stef... infatti immaginavo ci fossero discussioni a riguardo ma non ne ho trovate... anche con la ricerca l'unico trovato era questo.
Comunque farò delle prove... non avevo considerato l'inclinazione del cambio!
Comunque farò delle prove... non avevo considerato l'inclinazione del cambio!
Nissan Patrol 2.8 Y60 - Jeep Wrangler 2.8 JK
A mio avviso mettere uno spessore all'albero non cambia le cose ...anzi.HEMI 6.1L ha scritto:puoi far fare uno spessore dal tornitore x allungare un po l albero originale ti costera meno dell albero doppia doppia crociera
e funzionera di sicuro prima assicurati di quanti cm ti occorre lo spessore
Il problema non è la distanza dal cambio al differenziale ma è il loro disassamento dovuto al rialzo.Se accorci la distanza peggiori le cose.
Se il rialzo rimane di 6cm(più o meno) una soluzione economica e di adattare un albero del tr quello a 3 crociere.
é di circa 3cm più corto ma in questo caso puoi compensarli appunto con lo spessore che dice HEMI 6.1L
Con le tre crociere risolvi quasi del tutto il problema.
Dico quasi perchè l'ideale è far lavorare le due crociere lato cambio inclinate e quella singola il più allineata possibile.
Per fare questo servirebbero i puntoni post.superiori regolabili così orienti il ponte verso il cambio.
Prima di quello doppia doppia avevo questa soluzione e funzionava.
Vecchia scuola del KAMIKAZE.