Biagini Passo la conoscete?

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Ciao a Tutti, mio padre aveva acquistato 15 o più anni fa una Biagini Passo 4x4 bellissima :D l'ha tenuta per più di 10 anni e quando ne avevo quindici l'ha rottamata perchè aveva rotto il cambio (è strettamente derivata dalla Golf quindi era abbastanza comune non entrava più la retro). Ora mi sono documentato un po su wikipedia e altri siti ma non ho trovato pèraticamente niente, su google immagini ce ne sono solo una diecina e già all'epoca dicevano che era una macchina molto rara.
Qualcuno la conosce o conosce qualcuno che ce l'ha? So solo che la Biagini era una carrozzeria molto grande e famosa che ha commercializzato pochissimi esemplari. Ora mio padre non c'è più e non ho più foto della macchina :( Sarebbe bellissimo rivederla e rivivere i momenti passati su quell'auto, nei boschi o sugli sterrati :D
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Ho trovato questa foto...devo dire che non ricordo di averla mai vista di presenza
Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

roberto94100 ha scritto: Ho trovato questa foto...devo dire che non ricordo di averla mai vista di presenza
Immagine

Grazie Roberto infatti anche io ho trovato quell'immagine e altre 2 o 3 massimo..... La mia era verde petrolio ma non riesco proprio a rivederla..... Un annetto fa ce ne era una in vendita usata a 5000 euro ma non aveva gli stemmi, il bullbar i fanali posteriori ecc ecc e alla fine non l'ho presa perchè essendo cosi rara i pezzi dove li vado a pescare?? Comunque anche io non ne ho mai visto un'altra di persona, a mio padre il concessionario disse che era l'unico nel lazio ad averla ordinata e che la maggior parte le esportavano negli Emirati Arabi...... Una cosa che mi rincuora è che su subito.it kijiji autoscout il marchio Biagini è presente nella ricerca :D La nostra era un bel 1800 benzina 16v e la usavamo per trainare la nostra vecchia roulotte di 7 metri (era l'unica auto italiana in grado :D )
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Il muso è un ibrido tra panda e y10!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Dopo un'ora di ricerca ho trovato l'unicq foto che mi rimane dopo 3 traslochi. Era il 1992 a Monte Livata, sulla sinistra c'è mia madre, io sono il bimbo al centro in tutina blu e poi c'è mio fratello. Mio padre scattava la foto e al centro la mitica Biagini. Purtroppo anche rivoltando scatole e scatoloni questa è l'unica foto che sono riuscito a trovare, che tristezza...... Però la macchina si vede bene :D





Immagine
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Su subito ho trovato un annuncio spulciando bene e si vede in tutta la sua bellezza:


http://www.subito.it/auto/volkswagen-al ... 826794.htm

ho trovato anche la brochure su internet:


Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mai vista.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

qui a Luino ce ne sono un paio in circolazione davvero ben tenute!!!!appena mi capita l'occasione le fotografo :o)foto
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

the Saw ha scritto:qui a Luino ce ne sono un paio in circolazione davvero ben tenute!!!!appena mi capita l'occasione le fotografo :o)foto
A Roma davvero non ne ho mai vista un'altra, se ti capita di fargliele 2 foto mi fai contento :rap! :rap! :evil: :evil:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ale-b12r ha scritto:
the Saw ha scritto:qui a Luino ce ne sono un paio in circolazione davvero ben tenute!!!!appena mi capita l'occasione le fotografo :o)foto
A Roma davvero non ne ho mai vista un'altra, se ti capita di fargliele 2 foto mi fai contento :rap! :rap! :evil: :evil:
Promesso!!!!!! 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

Adesso proprio ho beccato una Biagini usata su subito..... metto i link e si vede bene :D

http://www.subito.it/auto/volkswagen-19 ... 657621.htm
alver
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 maggio 2014, 17:24

Io ne ho una bianca completa di uso e manutenzione e in buonissime condizioni.
Starei cercando dei ricambi INTROVABILI (stemma biagini sulla mascherina anteriore) e informazioni sulla storia della ACM, quante ne hanno prodotte etc etc.
Nessuno sa niente?
Grazie
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Ale-b12r
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 957
Iscritto il: 21 ottobre 2013, 10:32
Località: Roma

alver ha scritto:Io ne ho una bianca completa di uso e manutenzione e in buonissime condizioni.
Starei cercando dei ricambi INTROVABILI (stemma biagini sulla mascherina anteriore) e informazioni sulla storia della ACM, quante ne hanno prodotte etc etc.
Nessuno sa niente?
Grazie
Ciao Alver, anche io mi sono rivolto al forum per questo..... Mio padre ha rottamato la macchina completa di tutto, a saperlo lo stemma me lo tenevo era troppo bello, se non ricordo male era azzurro con tutte bandierine bianche dentro..... :)
Rispondi

Torna a “Area 4x4”