Consiglio acquisto!

Discussioni generiche sul mondo off road
nns
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2013, 19:12

Buongiorno!
Dopo anni che non pratico più fuoristrada,avrei voglia di tornare a fare qualcosa di leggero,e quindi dovrei procedere all'acqusito!
Sperando che sia la sezione giusta dove postare,vi chiedo consiglio su cosa acquistare!
i requisiti che dovrebbe avere il mezzo:
-bere decentemente (12 km/l sono per me accetabili,i 6....proprio no)
-possibilmente diesel
-avere la capacità di mantenere una velocità di crociera non elevata,ma dignitosa per la seconda corsia dell'autostrada (purtroppo ne faccio parecchia)
-poter usarlo sulla neve senza problemi (quindi eviterei le navi del deserto pesanti come un transatlantico)
-affidabilità umana (considerando l'uso leggero che ne farei)

Che dite? chiedo troppe cose? :D

Un grazie a chi perderà qualche minuto a rispondermi,e spero di non aver creato un post "doppione",ma anche con la funzione cerca non ho trovato qualcosa che mi colmasse i dubbi
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Credo che questa sezione sarebbe più appropriata...

http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=47

In ogni caso , posto che ci sono tanti mezzi che potrebbero soddisfare le tue esigenze, io da possessore di Pajero ti posso dire che si comporta egregiamente sia ON che OFF road.

I consumi non sono eccessivi (se rimango entro I 3000 giri io con il 2800 quegli 11-12km al litro li faccio) e l'affidabilità è ottima.

Come fattori negativi invece, I ricambi costano non poco e pensare di omologare qualcosa tramite Mitsu è utopia.

Però dato che ti serve un' auto non estrema da usare tanto in autostrada, penso possa essere una buona scelta per te, altrimenti se vuoi spendere ancora meno puoi orientarti sullo Hyundai Galloper che è molto simile se non a tratti uguale. Il Terrano anche è un ottimo mezzo per quello che devi fare, però credo che a livello di consumi sia un po' peggio, puoi chiedere a Sawo per conferma.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ottimo consiglio quello di okkiopallato,se vuoi invece un 4x4 piu' piccolo e un po' piu' parco nei consumi c'e il Vitara TD.... :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:Ottimo consiglio quello di okkiopallato,se vuoi invece un 4x4 piu' piccolo e un po' piu' parco nei consumi c'e il Vitara TD.... :)
Mi hai tolto le parole :)

Vitara o Gran Vitara TD, penso sia possibile trovare anche qualche usato decente.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Però questa discussione la sposto in Area 4x4. Puoi anche trovare tante altre discussioni analoghe.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:Ottimo consiglio quello di okkiopallato,se vuoi invece un 4x4 piu' piccolo e un po' piu' parco nei consumi c'e il Vitara TD.... :)
Mi hai tolto le parole :)

Vitara o Gran Vitara TD, penso sia possibile trovare anche qualche usato decente.
E' vero!!! :sad: Anche se mi piace tanto, dimentico sempre che la Suzuki fa anche il Vitara!!! Penso sempre in automatico a Santana e Samurai!!! :)

In ogni caso, un mio amico ha comprato tempo fa un Feroza, anche quella penso sia una piccolo 4x4 che per quello che deve fare lui va più che bene e sicuramente consuma meno di Paj Terry e Gallo.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
nns
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2013, 19:12

Grazie a tutti del tempo impiegato per la risposta;)
Ho avuto,qualche tempo fa,la possibilità di montare su un vitara a benzina durante una nevicata,e mi ci sono divertito,anche se il proprietario lamentava la scarsa versatilità in autostrada!
Ma credo fosse lui che pretendeva troppo!
mentre il feroza,mi dispiace,ma mi sa tanto da "mezzo da parrucchiere"...potrebbero essere pregiudizi,ma mi sa tanto da "alto e mandolon" come dicono in veneto

P.s. Un paio d'anni fa sono andato fino a Imola con una Jeep Limited 2.8 crd...ci ho lasciato il cuore,ma beve come un alpino con la cirrosi
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:D :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Il credo che l'unico mezzo che possa rispondere alle tue esigenze sia un Gran Vitara. Il vecchio ha anche il ponte rigido dietro e un buon motore. Tieni conto che nessun veicolo tra questi consuma meno dei 12 km/lt.
Il Galloper che avevo andava alla grande, i 140-150 c'erano tutti ma i 12 km/lt no. Col suzuki dovresti andar più sereno, col nuovo credo ancora meglio. Però ha le indipendenti anche dietro e struttura portante.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Panda Cross 4x4 ...e vai dovunque
nns
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2013, 19:12

Per carità dio dio :roll:
Italiane (parlando di macchine,eh...),a casa mia,mai più :lol:
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

nns ha scritto:Per carità dio dio :roll:
Italiane (parlando di macchine,eh...),a casa mia,mai più :lol:
...però fai 20 KM/l
nns
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 novembre 2013, 19:12

Quindi spendo meno a fare su e giù dal meccanico :D

Cavolate a parte: faccio circa 25000 km l'anno,di cui la metà in autostrada...non sò quanto il pandino reggerebbe allo stress!
Cerco un mezzo che,seppur non velocissimo,si anche abbastanza sicuro per muovermi in autostrada...ai tempi del Santana era già un'impresa,specie dopo la trasformazione a gas!
Certi colpi al cuore quando uscivi dalla scia di un bilico e la macchina sembrava non andare più avanti...
Sinceramente la panda mi fa tanto effetto scatoletta...la prenderei se,e solo se,potessi tenerla come seconda macchina
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

nns ha scritto:Quindi spendo meno a fare su e giù dal meccanico :D

Cavolate a parte: faccio circa 25000 km l'anno,di cui la metà in autostrada...non sò quanto il pandino reggerebbe allo stress!
Cerco un mezzo che,seppur non velocissimo,si anche abbastanza sicuro per muovermi in autostrada...ai tempi del Santana era già un'impresa,specie dopo la trasformazione a gas!
Certi colpi al cuore quando uscivi dalla scia di un bilico e la macchina sembrava non andare più avanti...
Sinceramente la panda mi fa tanto effetto scatoletta...la prenderei se,e solo se,potessi tenerla come seconda macchina
Io dopo aver riletto per bene le tue esigenze quoto più che mai GN71.... prenditi un Vitara, in base alle tue necessità mi pare davvero il mezzo più adatto! :rap!

Inoltre sul mercato non dovresti avere difficoltà nè a reperirne una in buono stato da acquistare, nè a reperire poi I pezzi per evenutali sistemazioni e/o modifiche.

Personalmente però, lascerei stare I modelli più nuovi e prenderei quella a balestre.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

:? :? :? ..io non ho mai visto un vitara a balestre
Rispondi

Torna a “Area 4x4”