Pajero sport cosa fare?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Ciao ragazzi! una domanda, volevo alzare il mio bambino più che altro per estetica, pensavo a un + 4 e per contenere i costi pensavo di tirare le barre anteriori e spessorare le molle, ma per non accorciare la corsa degli ammortizzatori se riuscissi a fare degli spessori anche per gli ammo? secondo voi si può fare? faccio una ca..ta? o per non stravolgere tanto la geometria del mezzo se facessi un + 2 di tiraggio barre e spessori e un +2 di body? con un +2 di body devo fare tante modifiche?
Grazie e scusate per le mille domande ma sono proprio alle prime armi...
Ciao!!!!
Immagine
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ciao, gli spessori te li sconsiglio, non che non vadano bene, ma limiti l'escursione e devi comunque controllare periodicamente gli spessori, con una spesa di circa 500 € trovi un kit di 4 ammo e 2 molle di + 4 cm poi tiri le molle all'anteriore sempre di 4 cm , ti sconsiglio anche le gomme ricostruite, metti delle Toyo Open Country M/T e diventa piu cattiva
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

Per gli spessori basta modificare gli attacchi ammo per riportarli all' escursione originale e non ci sono problemi. Piuttosto attento a non tirare troppo le barre di torsione, altrimenti la macchina diventa troppo rigida e le ruote si consumeranno in maniera anomala.. io non Andrei oltre I 3cm.

Il body lift entro I 4cm non comporta nessuna modifica aggiuntiva se non il riposizionamento degli attacchi dei paraurti, ma se non monti almeno delle 33 non ha alcun senso se non per estetica e se il lavoro non lo fai da solo di manodopera non costa proprio poco! :sad:

Personalmente se vuoi spendere poco ti consiglio di prendere 2 molle +4 per il posteriore (oppure degli spessori per le tue, che spendi ancora meno) , modificare gli attacchi ammo per farli lavorare in posizione originale, tirare le barre di 2-3cm e vedrai che già cambierà parecchio, sia esteticamente che a livello funzionale. Ovviamente se hai qualche soldino in più da spendere il consiglio di GIL è sacrosanto, ovvero prendi un bel kit ammo + molle e vai alla grande (non andare oltre I 4cm di kit se non vuoi fare altre modifiche, già per il +6 il discorso cambia)

Il mitico CARBYS comunque ha descritto un sacco di lavori interessanti che si possono fare all' anteriore con le indipendenti, dai un'occhiata qui
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... c&start=30


Ciaoooooo :) :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Un body da 4cm ok ma comporta (oltre al riposizionare i paraurti) anche la modifica al convogliatore della ventola radiatore, allungare i tubi freno anteriori e tubi gasolio. Se questi sono già abbondanti stai comunque attento al piantone sterzo, mollalo quando alzi la carrozzeria e serralo quando hai finito.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

be certo quello fatto da CARBYS è un super lavoro! ma sono sincero non sono in grado di fare, anche perchè i lavori vorrei farli io con l'aiuto del mio fratellino giovane ma bravo meccanico purtroppo poco pratico di fuoristrada
Scusate vorrei solo una conferma in teoria se tiro le barre di 2 cm, spessori sempre da 2 alle molle e modifico attacchi ammo, e in più faccio un body da 2,5 cm, non dovrei andare in contro a grossi lavori e sopratutto a grossi problemi? GIUSTO????
Poi sono d'accordo con voi che un kit di rialzo fatto da molle e ammortizzatori sia molto meglio!!!

Grazie per i consigli!
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tirare le barre di un paio di centimetri va bene, modificare gli attacchi degli ammo non mi sembra il caso, 2,5 cm di body ok ma se non vuoi modificare gli attacchi dei paraurti vedrai una fessura tra carrozzeria e paraurti. Il convogliatore della ventola è comunque da modificare.
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

Quei tipi di lavoro non mi preoccupano, non voglio incappare in lavori tipo allungare tubi di freni/gasolio modificare lo sterzo ecc ecc. A il body di che materiale è fatto? In teflon, nylon o che altro materiale?
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

teotroy21 ha scritto:Quei tipi di lavoro non mi preoccupano, non voglio incappare in lavori tipo allungare tubi di freni/gasolio modificare lo sterzo ecc ecc. A il body di che materiale è fatto? In teflon, nylon o che altro materiale?
Ce ne sono di svariati tipi, dall' alluminio al Teflon ecc...

So che molti per risparmiare li fanno fare in PVC, dato che inoltre quelli che si trovano in commercio già fatti difficilmente superano i 2cm.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

teotroy21 ha scritto:Ciao ragazzi! una domanda, volevo alzare il mio bambino più che altro per estetica, pensavo a un + 4 e per contenere i costi pensavo di tirare le barre anteriori e spessorare le molle, ma per non accorciare la corsa degli ammortizzatori se riuscissi a fare degli spessori anche per gli ammo? secondo voi si può fare? faccio una ca..ta? o per non stravolgere tanto la geometria del mezzo se facessi un + 2 di tiraggio barre e spessori e un +2 di body? con un +2 di body devo fare tante modifiche?
Grazie e scusate per le mille domande ma sono proprio alle prime armi...
Ciao!!!!
Immagine
Che intendi che lo fai per un fatto estetico,che la usi solo su strada?se si puoi anche fare gli spessori agli ammo cosi non li fai lavorare a fine corsa se invece ci vai anche per OR non so fino a che punto mi fiderei.Per quanto riguarda il tiraggio delle barre di torsione la macchina diventa dura,tutto l'opposto che devi ottenre se la alzi....,comunque dipende da quello che vuoi fare e che vuoi spendere,se dici solo che è un fattore di estetica puoi anche fare come dici tu e risparmi un bel pò!
Pajero MetalTop
Avatar utente
teotroy21
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 28
Iscritto il: 29 ottobre 2013, 21:51
Località: Rubiana

fabrizio4x4 ha scritto:
teotroy21 ha scritto:Ciao ragazzi! una domanda, volevo alzare il mio bambino più che altro per estetica, pensavo a un + 4 e per contenere i costi pensavo di tirare le barre anteriori e spessorare le molle, ma per non accorciare la corsa degli ammortizzatori se riuscissi a fare degli spessori anche per gli ammo? secondo voi si può fare? faccio una ca..ta? o per non stravolgere tanto la geometria del mezzo se facessi un + 2 di tiraggio barre e spessori e un +2 di body? con un +2 di body devo fare tante modifiche?
Grazie e scusate per le mille domande ma sono proprio alle prime armi...
Ciao!!!!
Immagine
Che intendi che lo fai per un fatto estetico,che la usi solo su strada?se si puoi anche fare gli spessori agli ammo cosi non li fai lavorare a fine corsa se invece ci vai anche per OR non so fino a che punto mi fiderei.Per quanto riguarda il tiraggio delle barre di torsione la macchina diventa dura,tutto l'opposto che devi ottenre se la alzi....,comunque dipende da quello che vuoi fare e che vuoi spendere,se dici solo che è un fattore di estetica puoi anche fare come dici tu e risparmi un bel pò!
hai proprio ragione, mi sa che metto da parte qualche soldino e faccio un lavoro più ben fatto....
la goduria più grossa? vedere la faccia del tipo con il freemont piantato in 10 cm di neve che ti chiede come si mettono le 4x4 e tu gli fai notare che la sua vettura è solo un 2 ruote motrici....
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

teotroy21 ha scritto:
fabrizio4x4 ha scritto:
teotroy21 ha scritto:Ciao ragazzi! una domanda, volevo alzare il mio bambino più che altro per estetica, pensavo a un + 4 e per contenere i costi pensavo di tirare le barre anteriori e spessorare le molle, ma per non accorciare la corsa degli ammortizzatori se riuscissi a fare degli spessori anche per gli ammo? secondo voi si può fare? faccio una ca..ta? o per non stravolgere tanto la geometria del mezzo se facessi un + 2 di tiraggio barre e spessori e un +2 di body? con un +2 di body devo fare tante modifiche?
Grazie e scusate per le mille domande ma sono proprio alle prime armi...
Ciao!!!!
Immagine
Che intendi che lo fai per un fatto estetico,che la usi solo su strada?se si puoi anche fare gli spessori agli ammo cosi non li fai lavorare a fine corsa se invece ci vai anche per OR non so fino a che punto mi fiderei.Per quanto riguarda il tiraggio delle barre di torsione la macchina diventa dura,tutto l'opposto che devi ottenre se la alzi....,comunque dipende da quello che vuoi fare e che vuoi spendere,se dici solo che è un fattore di estetica puoi anche fare come dici tu e risparmi un bel pò!
hai proprio ragione, mi sa che metto da parte qualche soldino e faccio un lavoro più ben fatto....
Guarda a me è stato consigliato di cambiare un pò per volta per via discorso finanze,ognuno ha la sua tasca,se prendi un kit completo risparmi piuttosto che comprare tutto singolarmente,li devi tirare fuori tutti insieme però alla fine hai risparmiato,se invece preferisci mettere un pò per volta per respirare lo puoi fare,però lascia stare gli accrocchi,tanto va a finire che spendi uguale e poi ti penti.

Io ad esempio appena posso prendo due balestre e due barre di torsione,e siccome non è che faccio OR di quello serio gli ammortizzatori li prenderò più in là,poi se riesci a metterteli da parte prendi il kit,però fai attenzione che al prezzo del kit devi sempre aggiungerci le barre a parte.
Pajero MetalTop
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

Dai un occhiata qui!solo non riesco a capire perchè non trovo le barre,ma la tua anteriori ha le barre o le molle?

http://www.offroadcity.net/component/vi ... ry_id=1128

Qui addirittura costa meno il kit e ci sono anche le molle sfuse che costano poco

http://shop.traction4x4.it/category.php ... PORT~.html
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Area 4x4”