lo compro o no??? discovery 2.5 tdi

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

ciao ragazzi, oggi a un mio cliente si è bruciata la guarnizione della testa del discovery e volendo cambiarlo stavo pensando di aquistarlo io, lasciando stare che l'auto è un disastro e completamente da rivedere, mi sapetet dire qualcosa di più visto che la conosco molto poco. è un land rover discovery anno 1995, 2500cc tdi con 83kw, è un motore che vale? in OR come se la cava?? (è specialmente questo che mi interessa) conto nel vostro aiuto per prendere la decisione
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

...io lascerei perdere, se devi sistemarlo tutto. Partirei da un buon mezzo in buone condizioni
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

il mezzo in se è buono.. ma se è tutto da rivedere dipende quale è il prezzo di acquisto.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Beh, i ricambi in Inghilterra li trovi a due soldi. Di suo il Discovery ha una bella sospensione, certo per fare off-roaf avrà bisogno di un bell'assetto e qualche tagliatina qua e là. Il limite maggiore a mio avviso è la trasmissione, in particolare differenziali e semiassi, troppo deboli. Se fai fuoristrda senza esagerare può essere un buon acquisto...soprattutto se lo paghi poco :D
1989 Mercedes 250 GD
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

Tutti a dire della trasmissione debole, ma il mio ha 300.000 km faccio off road regolarmente e nessuna rottura. basta avere cognizione e non esagerare, ma sono sempre andato ovunque e non ho mai rotto nulla. con un assettino e delle buone gomme va molto bene. certo dipende che tipo di off road vuoi fare.
i ricambi si li trovi a poco volendo, ma acquistarlo quanto ti costa?
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! l'acquisto dipende dal prezzo
se il gioco vale la candela io lo prenderei
con poco lo puoi sistemare e far diventare un buon fuoristrada e di sicuro ti divertirai
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

no ma prezzo a parte perchè ho un officina quindi i ricambi e manodopera non sono un problema esagerato, mi interessa sapere se è valido come fuoristrada in modo da capire se vale la pena prenderlo o no, prezzi a parte.
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Ale91MN
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 108
Iscritto il: 31 maggio 2013, 12:32

più che il prezzo dei ricambi e il prezzo di acquisto del veicolo. il mezzo in se è molto buono, poi con una piccola preparazione diventa più che discreto. Ovviamente se devi spendere 4000€ per comprarlo più soldi per metterlo a posto non vale la pena, se invece l'acquisto ti costa 1000€ si... (ovviamente sto estremizzando).
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

si si chiaramente, qualcuno mi sa spiegare il sistema di trazione che ha con il blocco del differenziale centrale?
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”