pajero 3.2 3p o gran vitara 3p 1.9

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

Ho intenzione di acquistare un suv con doti offroad non rinunciando alla comodità e ad una soddisfacente guidabilità e comportamento della vettura sull'asfalto...tra questi due veicoli quale mi consigliereste....e la motivazione per la quale preferire l'uno rispetto all'altro....

grazieee per tutte le informazioni che potete darmi

Gianluca
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! due mezzi diversi dall'altro
io andrei sul G.vitara
motore molto bello e dai consumi ridotti
e dotata di 4x4 con ridotte e cosa importante ha il telaio portante
cosa che manca al pajero
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

tutti i consigli li prenderò in considerazione...... grazieee
scusa l'ignoranza in materia che vuol dire che ha il telaio portante???

Gianluca
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

ho scaricato le prove complete di quattroruote (che poi cosi complete per me non sono...:D ) della pajero gls 3p 3.2 anno 2000 (una piu' recente non c'era) e della suzuki gran vitara 1.9 5p anno 2005 (la prove della 3p non c'era e non c'era neanche una prova più recente) per metterle a confronto....
le prove parlano di nuovo pajero (la cui meccanica poggia su una struttura a scocca portante con telaio integrato) e nuovo gran vitara... sono state apportate delle soluzioni innovative da quello che ho capito....è avvenuto un salto di qualità....non hanno perso nulla in offroad ma ne ha guadagnato la guidabilità sull'asfalto...
nel test dell'alce il pajero si ferma a 52 km/h mentre il suzuki a 61 km/h (il precedente mod. del suzuki 52 km/h) però bisogna dire che il pajero non aveva nessun controllo di stabilità e il suzuki aveva il controllo di stabilità (non l'hanno detto esplicitamente ma andando a vedere le dotazioni dei mod. provati si evince questo).....con il controllo di stabilità avrebbe fatto meglio...??? questi dati sono buoni non sono buoni quattroruote non si esprime.......
da cmq 5 stelle all'offroad e su strada 4 stelle per quanto attiene il pajero e rispettivamente 3,5 stelle e 3,5 stelle al suzuki.....
parla anche di max pendenza superabile del pajero 35° esprimendosi che non è molto esaltante.... si esprime viceversa positivamente sugli angoli di attacco 42°, dosso 22,5° e uscita 33,5° e capacità di guado 60 cm (contro i 50 cm del suzuki).....del suzuki non menziona la max pendenza superabile.......
da 4 stelle ai consumi del pajero parlando di consumi contenuti (beh forse il base alla mole...cmq da 4 stelle anche alla suzuki).... quattroruote afferma che il pajero a 70 km/h consuma 22 km/l, a 80 km/h 18 km/l ed a 90 km/h 15,3 km/l per quattroruote molto meglio del suzuki per quanto attiene questi dati....nel ciclo urbano ed a 130 km/h leggermente meglio il suzuki.....

Gianluca
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Gianluca, i 2 mezzi che hai preso da 4ruote per il confronto, sono mezzi recenti e abbastanza differenti da quelli che vuoi acquistare
gianluca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 19
Iscritto il: 12 agosto 2013, 19:36

beehhh io cmq ho intenzione di prendere un veicolo usato... pajero il v60 o v80...suzuki gran vitara 3p (ne ho visto uno del 2009 special edition con 50000 km E 11500.....).
non essendo nella maniera più assoluta esperto in materia, anzi questi veicoli non li conosco affatto, volevo capire da chi ne sa più di me qualcosa in più.... considerazioni, pareri... pro e contro mettendo a confronto questi due veicoli.....


Gianluca
Rispondi

Torna a “Area 4x4”