mi rivolgo a chiunque possa aiutarmi, non si capisce perchè non ho più ne ridotte ne 4x4:
tempo fà ho caricato la batteria della mia ssangyong musso 2.9 td del 1999, senza staccarla dalla macchina, dopo la ricarica non funzionava più, a volte si a volte no, il preriscaldamento degli iniettori e l'inserimento del 4x4 e delle ridotte, controllo e stringo bene ii morsetti della batteria, il preriscaldamento riparte il resto no, vado alla ssangyong di viareggio (autolido) e faccio fare la diagnosi, al costo di 130 euro mi rilasciano l'esito: centralina inserimento delle ridotte e 4x4 bruciata, costo 736 euro più IVA, ho trovato uno con la stessa auto e il motore fuso, e smonto la centralina da li, controllo prima e li funzionava benissimo, la pago 100 euro. monto la centralina sulla mia e non succede niente, telefono al concessionario e il capo officina mi dice che il meccanico che ha fato la diagnosi è in ferie, comunque dice che potrebbe aver staccato i connettori elettrici del motorino di inserimento trazione posto sotto l'auto, in attesa di cambiare la centralina, controllo ed è tutto collegato, adesso cosa diavolo si può essere rotto? o come si può essere interrotto il circuito? se qualcuno ha esperienza su questo tipo di auto mi dia qualche indicazione, perchè io uso le ridotte per trainare (ho montato mozzi manuali della AVM) case mobili che piazzo nei campeggi, e ora sono fermo.
roberto
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28
Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
- carlo gr
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 6714
- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
- Contatta:
se non erro questo sistema e sia elettrico che a depressione aria
verifica il fusibile e il rele che fa azzionare le ridotte
verifica anche se non ci siano crepe in qualche tubicino d'aria della valvola di innesto
verifica il fusibile e il rele che fa azzionare le ridotte
verifica anche se non ci siano crepe in qualche tubicino d'aria della valvola di innesto
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28
il fusibile lo ho trovato ma il relè dove lo trovo?
Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 6 marzo 2013, 15:28
oltretutto ho i mozzi manuali quindi il depressore non mi interessa
Uploaded with ImageShack.us
quando fuori segna -40 e sei in capo al mondo ti accorgi che tu e il tuo mezzo siete eccezionali.