Patrol gr y61 vs Jeep wrangler

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Y61_man
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fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
concordo pienamente......tornado in topic (finalmente) hai un Budget prefissato per il mezzo?
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fp4x4
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per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
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Binho
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fp4x4 ha scritto:per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
dimentica il JK, puoi puntare su un TJ o per il patrol su un Y60 o su uno dei primi Y61...
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Y61_man
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Con 9000 prendi ba malapena un Wrangler Tj di certo non rubicon quindi con ponti non troppo resistenti potresti montare max delle 33"........invece di patrol ne trovi a bizzeffe sia 60 che 61 scegli tu :)
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gilgil
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fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
Quoto, sarebbe il caso di controllarsi un attimo ed esprimere il proprio "credo" in maniera civile senza esasperare gli animi :)
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dorado87
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Premesso che quella di collarini del patrol ha ben poco è un ammasso di lamiere schiacciate il motore lo cambia ogni gara e via discorrendo.

rispondo all'amico che ha fatto la domanda , in ogni forum ci sono queste discussioni

venendo alla tua scelta con 9000k non prendi certo un jk rubicon quindi se vuoi fare fuoristrada prendi un bel defender
un rialzo da 2 pollici 4 gommette un blocco e se non hai il piede pesante ti diverti




se invece la usi anche in strada e vuoi qualcosa di più comodo prendi un patrol 60 che è meglio come visibilità rispetto al 61 per gli assetti ho da venderti tutto quello che vuoi :lol:
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carlo gr
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fp4x4 ha scritto:Sinceramente non pensavo di scatenare una simile bufera.....pensavo soltanto di chiedere dei pareri più o meno obbiettivi a persone più competenti di me.
Cmq sono del parere che ognuno di noi è libero di pensarla come vuole e di esprimere le proprie opinioni....ma c'è modo e modo di esprimerle.....poi discorsi del tipo "la mia macchina è la migliore del mondo" oppure "dove passo io con la mia macchina non passa nessuno" per me sanno tanto di prima elementare....
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penso che non c'è bisogno di un intervento ufficiale per capire che il confronto di idee, anche duro, va bene, ma che non bisogna scadere nelle offese personali!
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roberto94100
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...se non ti sembra distante da casa tua, guarda cosa potresti comprare con 9000 euro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 49&asrc=st
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fp4x4
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roberto94100 ha scritto:...se non ti sembra distante da casa tua, guarda cosa potresti comprare con 9000 euro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 49&asrc=st

Bello.....ma cerco un mezzo diesel e questo è a benzina...
Ultima modifica di fp4x4 il 31 ottobre 2012, 11:31, modificato 1 volta in totale.
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Y61_man
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roberto94100 ha scritto:...se non ti sembra distante da casa tua, guarda cosa potresti comprare con 9000 euro

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 49&asrc=st
Molto bella! il problema è che è a balestre e non è proprio nuova.....andrebbe controllata bene per vedere se c'e ruggine
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gilgil
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fp4x4 ha scritto:per l'acquisto del mezzo vorrei rimanere entro i 9000 euro....più qualcos'altro per una preparazione di base
Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ, nel primo caso come dice Dorado te lo scordi, nella seconda un TJ con pazienza lo trovi, il 2.5L lascialo perdere, il 4.0L è una goduria, la preparazione grossomodo si aggira sui 2500 € per semiassi Alloy rinforzati, kit rialzo 4" e gomme da 33" + distanziali, e i Patrol stanno a guardare :) il GR Y61 con pazienza lo trovi con quel budget, piu per le modifiche come sopra e risparmi sui semiassi che gia sono a posto di serie, il motore è abbastanza potente per avanzare senza problemi, non come il Wrangler ma tutta quella potenza non serve, il GR Y60 con 9000 € lo trovi e ti bastano per tutte le modifiche sostanziali anche per un paraurti anteriore ad uso gravoso.

Wrangler (YJ/TJ): il YJ è balestrato ha buoni attacchi e stacchi ma sono un po limitati dall'ingombro delle balestre. 4x4 duro e puro, scomodo, è per uomini veri non per "fighetti", il TJ è a molle e sfrutta al meglio gli attacchi e stacchi dei dossi, piu comodo del primo ma sempre per uomini veri, entrambe hanno i semiassi da sostituire con gli Alloy rinforzed.

GR Y60: robusto 4x4 per rompere i semiassi ti devi impegnare, ma gli attacchi e stacchi (specie dietro) molto problematici, motore fiacco per i miei canoni, piu comodo del Wrangler.

GR Y61: come sopra ma con motore piu performante, ma gli attacchi e stacchi sono sempre li, comodo da fare schifo, ideale per i "fighetti" :) :)
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Se raddoppi il baget ti prendi una macchina completa comoda in strada inarrestabile in fuoristrada con 4 gomme vai dove gli altri con assetti strapreparati non si sognano d'andare e sei sempre su un mezzo di classe superiore

Di che macchina parlo ma di un classe G :)
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fp4x4
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gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
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gilgil
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fp4x4 ha scritto:
gilgil ha scritto:Comunque non hai ancora specificato se il Wrangler sarebbe JK o YJ/TJ....
tra tutti quello che mi piace di pù è il jk ma visto che con il budget non ci siamo preferirei un tj
E allora vai di GR perche' il TJ diesel non c'è e il 2.5L benzina consuma poco meno del 4.0 L
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