cosa mi consigliate per iniziare?

Discussioni generiche sul mondo off road
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Quindi in teoria mi devo "fidare" di più di uno che ha fatto molto off road, ma nel modo giusto e con la giusta manutenzione, piuttosto che uno di serie che però non so com'è stato tenuto.
Per le motivazioni non ti preoccupare, io sono qui perchè non so praticamente nulla di off road, voglio sentire le vostre opinioni e le motivazioni che vi hanno fatto prendere un patrol piuttosto che un defender piuttosto che un wrangler...
Poi si è ovvio che quando troverò il mezzo andrò con 3 amici, uno meccanico, uno carrozziere e uno che un pò se ne intende di off road
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Voglio dire che non ti deve spaventare se la macchina ha fatto off road. Se trattata bene può fare tutto l'OR che si vuole e sarà sempre perfetta se non è mai mancata la manutenzione e indipendentemente dalla marca dell'auto.
La scelta tra Nissan, Land Rover, Mercedes, Toyota o altro è una questione personale.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

sapevo, per sentito dire, che land rover è un pò più brigosa la manutenzione, e più costosa, è vero?, perche a me è sempre piaciuto il range 3 porte...
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
:D :D :D entrambe
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto: Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
:D :D :D entrambe
Scusa...compare, forse volevi dire entrambi, siamo maschietti... :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:E gigantesco il tuo toyota
Anche se Giuseppe fa il modesto e farfuglia di effetti ottici visto dal vivo fa paura :o
Gn71 o il Toy?????? :)
Astuto! :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bobbarelli ha scritto:sapevo, per sentito dire, che land rover è un pò più brigosa la manutenzione, e più costosa, è vero?, perche a me è sempre piaciuto il range 3 porte...
Non saprei dirti, non ho mai avuto Land Rover. Quel che è certo è che gli accessori, o i kit di trasformazione, costano meno.
E' anche vero però che Land Rover ha necessità (se si vuole esagerare) di sostituire componenti per irrobustire la trasmissione, cosa di cui "altri" (Mercedes, Nissan, Toyota) possono fare a meno.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

roberto94100 ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione

Ok, grazie, allora devo trovare tre ragazzi che li abbiano, ma io non ne capisco nulla di off road, quindi per il comportamento è lo stesso, vero però che se in uno non ci sto dentro lo scarterei, e quello non lo so fino a che non lo provo

:evil:
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Bobbarelli ha scritto:
roberto94100 ha scritto:
Bobbarelli ha scritto:Ok allora ora farò testa o croce se prendere il patrol il range o l'lj70...
Io ti consiglio, prima di acquistare, di provare quale dei tre mezzi si adatta meglio alle tue esigenze o viceversa, in quale dei tre ti senti più in agio...anche perchè il comportamento in OffRoad dell'uno o dell'altro è abbondantemente diverso, quindi scegli con cognizione

Ok, grazie, allora devo trovare tre ragazzi che li abbiano, ma io non ne capisco nulla di off road, quindi per il comportamento è lo stesso, vero però che se in uno non ci sto dentro lo scarterei, e quello non lo so fino a che non lo provo

:evil:
Tu provali...anche se sei alle prime armi le differenze le trovi....anche se guida il propietario del 4x4 e tu stai a lato passeggero ottieni lo stesso risultato...sono 3 mezzi molto spaziosi..(anche se io punto x il Toy)..il bello di essere alto 1.73 ed essere piccolo e indifeso e' che io nel Suzu ci sto comodo comodo :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Bobbarelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 69
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 9:12
Località: Bologna

ragazzi un meccanico che corre anche e fa raid(o come si chiamano) mi ha consigliato anche il pajero, voi che ne dite??
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Bella macchina il Pajero.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Area 4x4”