consiglio spassionato
Battuta a parte, i ponti a riporto, a rinvio, a cascata, in ogni regione ognuno li chiama come gli pare, tolto l'effetto scenografico sono piu i problemi che gli aiuti, pesano troppo ci vuole un motore piu che generoso e anche nelle gare di trial estremo non è che facciano faville...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Si bello ma hai finito di circolare tranquillamente per strada!cabbaruso ha scritto:io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
quindi siamo sempre al punto precedente ne vale la pena di fare queste modifiche per passegiate e raduni ?
o conviene solo per agonismo?
ok ho capito che le gomme qualcosina piu grandi riesco ad averle da cetoc !!! poi sn entrato in panico quando avete iniziato a parlare di ingranaggi a cascata ahahahahahah gr5azie veramente siete preparatissimi ..... per qnt riguarda l et nel cerchio originale nn trovo niente a meno che nn sia all interno ..... boh comunque penso di orientarmi su un -20 con mud terrain belle belle e funzionali per l or che intendo fare io poi magari piu in la vedro di prendere un treno sostitutivo specifico per fango poi prendeo xt +6 gia deciso grazie nuovamenteAle KZJ ha scritto:Si bello ma hai finito di circolare tranquillamente per strada!cabbaruso ha scritto:io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
quindi siamo sempre al punto precedente ne vale la pena di fare queste modifiche per passegiate e raduni ?
o conviene solo per agonismo?
Ciao forse non hai letto il mio msg cmq avevo già scritto che con un cerchio con et -20 puoi stare tranquillo che la gomma non esce fuori sagoma...invece per quanto riguarda il discorso ponti a cascata ecc ecc hai ragione, i ragazzi si sono spinti un pò oltre e di conseguenza ti sei confuso un pò ma tranquillo piano piano vedrai che capirai molte cose in più....RACK81 ha scritto:ok ho capito che le gomme qualcosina piu grandi riesco ad averle da cetoc !!! poi sn entrato in panico quando avete iniziato a parlare di ingranaggi a cascata ahahahahahah gr5azie veramente siete preparatissimi ..... per qnt riguarda l et nel cerchio originale nn trovo niente a meno che nn sia all interno ..... boh comunque penso di orientarmi su un -20 con mud terrain belle belle e funzionali per l or che intendo fare io poi magari piu in la vedro di prendere un treno sostitutivo specifico per fango poi prendeo xt +6 gia deciso grazie nuovamenteAle KZJ ha scritto:Si bello ma hai finito di circolare tranquillamente per strada!cabbaruso ha scritto:io ho detto che per l'esattezza le gomme non sono l'unico modo di alzare i ponti da terra c'è un altro modo. Poi a mio giudizio se si vuol mantenere sempre la stessa stabilità dell'originale e si hanno i soldi si possono comprare anche gli ingranaggi a cascata, mettendo i ponti Unimog ci sarebbe un lavoro immane da fare oltre alla modifica strutturale della macchina si devono adattare al mezzo stesso e poi tagliare in lunghezza perchè troppo larghi ricostruire il semiasse più lungo che quindi dovrà essere costruito anche più rinforzato per equiparare l'altro originale ecc. Magari uno che monta ponti già belli robusti come quelli nissan vuole alzare le ruote con quest'altra possibilità ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole se magari è un miliardario spende i soldi in questa maniera
quindi siamo sempre al punto precedente ne vale la pena di fare queste modifiche per passegiate e raduni ?
o conviene solo per agonismo?
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
Alias24 ha scritto:ahahahaha certo spero di imparare tutto ma veramente tutto da voi !! per iniziare sapete dirmi fino a che et negativo posso montare sul y61 e a che misura corrispondono pneumatici 32" visto che il cetoc approva questa come misura max?? grazie veramente tantoRACK81 ha scritto:ok ho capito che le gomme qualcosina piu grandi riesco ad averle da cetoc !!! poi sn entrato in panico quando avete iniziato a parlare di ingranaggi a cascata ahahahahahah gr5azie veramente siete preparatissimi ..... per qnt riguarda l et nel cerchio originale nn trovo niente a meno che nn sia all interno ..... boh comunque penso di orientarmi su un -20 con mud terrain belle belle e funzionali per l or che intendo fare io poi magari piu in la vedro di prendere un treno sostitutivo specifico per fango poi prendeo xt +6 gia deciso grazie nuovamenteAle KZJ ha scritto: Si bello ma hai finito di circolare tranquillamente per strada!
quindi siamo sempre al punto precedente ne vale la pena di fare queste modifiche per passegiate e raduni ?
o conviene solo per agonismo?
Ciao forse non hai letto il mio msg cmq avevo già scritto che con un cerchio con et -20 puoi stare tranquillo che la gomma non esce fuori sagoma...invece per quanto riguarda il discorso ponti a cascata ecc ecc hai ragione, i ragazzi si sono spinti un pò oltre e di conseguenza ti sei confuso un pò ma tranquillo piano piano vedrai che capirai molte cose in più....
ahahahaha certo spero di imparare tutto ma veramente tutto da voi !! per iniziare sapete dirmi fino a che et negativo posso montare sul y61 e a che misura corrispondono pneumatici 32" visto che il cetoc approva questa come misura max?? grazie veramente tanto