Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base ORokkiopallato ha scritto:Quoto in pieno!GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.
La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
consiglio
certo
Terrano e Toy sono più facili e meno costosi da far omologare
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LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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GIA!!!sono davvero rimasto stupito dalla mobilita' di questo mezzo!!!Ultimamente sono in crisi mistica tra Toyota e Patrol..GN71 ha scritto:E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero?the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Club Nicosia 4x4
Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
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Fratello, come potrei mai darti torto...maestro ha scritto:Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Si dà il caso che ci siano due ottimi mezzi, di quelli appena citati, che (ahimè) sono in vendita....e noi siamo disponibilissimi anche in pm, vero?
>>>>>>>>>>>>> (3.0; 3.5; 4.2)the Saw ha scritto:GIA!!!sono davvero rimasto stupito dalla mobilita' di questo mezzo!!!Ultimamente sono in crisi mistica tra Toyota e Patrol..GN71 ha scritto:E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero?the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!!
Eh, caro mio, si fa presto a dire esplorare...mitch ha scritto:grazie a tutti. pure io avevo in mente il toy.... per la potenza in futuro potrei far montare anche una turbina.
a me l'asfalto nn piace proprio ma ormai lo stanno mettendo ovunque fortunatamente qui e ancora pieno di strade che ti immergono nella natura. se devo girare in citta preferisco la bici o i piedi ma a volte piove e devi fare compere pero quando poi vado ad avventurarmi sui monti il fuoristrada mi servira per poter esporare meglio.
infatti adesso devo girovagare a piedi per i boschi e nn mi dispiace affatto pero ci sono molti posti in cui nn sono mai arrivato causa strade troppo brutte da affrontare con auto inadatte e quindi troppa strada da fare a piedi e alla fine devi tornare indietro.
Sembra facile, ma quando poi ti trovi in ballo e hai le scarpine col tacco rischi di cadere!
Ti faccio un esempio:
io avevo un Galloper, che equivale a dire Pajero prima serie. Mi ha dato tante soddisfazioni, si è fatto rispettare molto bene in quei due unici raduni ai quali partecipai, dando anche "punti" a vetture ben più blasonate pur essendo normale, però...un raduno non ha nulla a che vedere con l'esplorazione. In un raduno c'è l'organizzazione (di regola, ma comunque c'è tanta gente che può darti una mano in caso di bisogno), in esplorazione sei solo...e questo dice tutto!
Resomi conto dei limiti del Galloper, comprai un LJ70. Il Gallo lo utilizzavo per cercare percorsi, ma fin troppe volte dovevo poi tornare col Toyota per passare, o -come si dice- per "fare" il percorso che avevo trovato.
In ogni caso le regole sono queste:
- non uscire il fuoristrada da solo!!!!!
- se proprio vuoi uscire da solo, DEVI essere bene attrezzato, e quando dico "bene" ...intendo BENE!!!
....altrimenti torna indietro!!!
Se, come hai detto, su asfalto vai in bici ma preferisci il fuori pista, allora prendi un Toyota...ma il Toyota da solo non basta, ci vuole -prima di tutto- un atteggiamento mentale dedicato seriamente alla esplorazione e al "fai da te".
Un LJ70 è macchina che può darti tanto, ma è sempre l'uomo quel che conta, e la pratica del fuori strada è cosa seria!
Non avere mai l'atteggiamento del naturalista quando sei in macchina, il naturalista devi farlo quando scendi. Non fare l'ornitologo quando sei in macchina, altrimenti fotograferai solo...uccelli senza zucchero!!
Ti toccherà attrezzarti, e attrezzare la vettura di quel minimo indispensabile che può servire a tirarti fuori dai guai...e ci sono tante piccole grandi cose che potrebbero servirti, tante cose...
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Sawo! Assolutamente sì! Ho portato come esempio il Paj perchè l'aveva citato GN71 ma intendevo dire che per il tipo di OR che deve fare lui secondo me non ha senso scartare delle macchine solo perchè hanno le indipendenti! Mica deve fare le gare di trial...sawo ha scritto:Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base ORokkiopallato ha scritto:Quoto in pieno!GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.
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Quoto al 100% per le omologazioni che con Mitsu sono costose e non sempre facili da ottenere.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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I famosi "volatili per diabetici" del buon vecchio Lino!!!GN71 ha scritto: Non fare l'ornitologo quando sei in macchina, altrimenti fotograferai solo...uccelli senza zucchero!!
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disponibilissimi 100%GN71 ha scritto:Fratello, come potrei mai darti torto...maestro ha scritto:Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Si dà il caso che ci siano due ottimi mezzi, di quelli appena citati, che (ahimè) sono in vendita....e noi siamo disponibilissimi anche in pm, vero?
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