consiglio

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

okkiopallato ha scritto:
GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Quoto in pieno! :smile: :smile: :smile:

Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.

La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base OR
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

certo

Terrano e Toy sono più facili e meno costosi da far omologare

:evil: :evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!! :)
E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero? :) :)
GIA!!!sono davvero rimasto stupito dalla mobilita' di questo mezzo!!!Ultimamente sono in crisi mistica tra Toyota e Patrol.. :sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

maestro ha scritto:Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Fratello, come potrei mai darti torto... :D :D

Si dà il caso che ci siano due ottimi mezzi, di quelli appena citati, che (ahimè) sono in vendita....e noi siamo disponibilissimi anche in pm, vero?

:incontro
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

the Saw ha scritto:
GN71 ha scritto:
the Saw ha scritto:Quoto anchio x il Toy!!!! :)
E in questo momento mi pare che tu ne sappia qualcosa, vero? :) :)
GIA!!!sono davvero rimasto stupito dalla mobilita' di questo mezzo!!!Ultimamente sono in crisi mistica tra Toyota e Patrol.. :sad:
:priest :priest :priest >>>>>>>>>>>>> :toyota (3.0; 3.5; 4.2)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

mitch ha scritto:grazie a tutti. pure io avevo in mente il toy.... per la potenza in futuro potrei far montare anche una turbina.
a me l'asfalto nn piace proprio ma ormai lo stanno mettendo ovunque fortunatamente qui e ancora pieno di strade che ti immergono nella natura. se devo girare in citta preferisco la bici o i piedi ma a volte piove e devi fare compere pero quando poi vado ad avventurarmi sui monti il fuoristrada mi servira per poter esporare meglio.
infatti adesso devo girovagare a piedi per i boschi e nn mi dispiace affatto pero ci sono molti posti in cui nn sono mai arrivato causa strade troppo brutte da affrontare con auto inadatte e quindi troppa strada da fare a piedi e alla fine devi tornare indietro.
Eh, caro mio, si fa presto a dire esplorare... :sad:
Sembra facile, ma quando poi ti trovi in ballo e hai le scarpine col tacco rischi di cadere!
Ti faccio un esempio:
io avevo un Galloper, che equivale a dire Pajero prima serie. Mi ha dato tante soddisfazioni, si è fatto rispettare molto bene in quei due unici raduni ai quali partecipai, dando anche "punti" a vetture ben più blasonate pur essendo normale, però...un raduno non ha nulla a che vedere con l'esplorazione. In un raduno c'è l'organizzazione (di regola, ma comunque c'è tanta gente che può darti una mano in caso di bisogno), in esplorazione sei solo...e questo dice tutto!
Resomi conto dei limiti del Galloper, comprai un LJ70. Il Gallo lo utilizzavo per cercare percorsi, ma fin troppe volte dovevo poi tornare col Toyota per passare, o -come si dice- per "fare" il percorso che avevo trovato.
In ogni caso le regole sono queste:
- non uscire il fuoristrada da solo!!!!!
- se proprio vuoi uscire da solo, DEVI essere bene attrezzato, e quando dico "bene" ...intendo BENE!!!
....altrimenti torna indietro!!!

Se, come hai detto, su asfalto vai in bici ma preferisci il fuori pista, allora prendi un Toyota...ma il Toyota da solo non basta, ci vuole -prima di tutto- un atteggiamento mentale dedicato seriamente alla esplorazione e al "fai da te".
Un LJ70 è macchina che può darti tanto, ma è sempre l'uomo quel che conta, e la pratica del fuori strada è cosa seria!
Non avere mai l'atteggiamento del naturalista quando sei in macchina, il naturalista devi farlo quando scendi. Non fare l'ornitologo quando sei in macchina, altrimenti fotograferai solo...uccelli senza zucchero!!
Ti toccherà attrezzarti, e attrezzare la vettura di quel minimo indispensabile che può servire a tirarti fuori dai guai...e ci sono tante piccole grandi cose che potrebbero servirti, tante cose...
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

sawo ha scritto:
okkiopallato ha scritto:
GN71 ha scritto:
Onestamente, da toyotista convinto, devo dirti che se percorri 20.000 km su strada e 100 km in fuori strada, compra un Pajero.
Quoto in pieno! :smile: :smile: :smile:

Non ha senso pensare solo alle prestazioni OR se si guida tanto su asfalto! Credo che al di là delle simpatie per una casa o l'altra bisogna essere obiettivi e sfido chiunque a dire che guidare un Toy o un PAtrol su asfalto è come guidare un Pajero.

La macchina è come la donna... non esiste quella perfetta ma solo quella perfetta "PER TE"!
Allora teniamo conto anche del Terrano!!! Anche tenendo conto della possibilità di omologare più facilmente gomne paraurti snorkel pedane verro per una futura preparazione base OR
:smile: Sawo! Assolutamente sì! Ho portato come esempio il Paj perchè l'aveva citato GN71 ma intendevo dire che per il tipo di OR che deve fare lui secondo me non ha senso scartare delle macchine solo perchè hanno le indipendenti! Mica deve fare le gare di trial...

Quoto al 100% per le omologazioni che con Mitsu sono costose e non sempre facili da ottenere.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 677
Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
Località: Pescara

GN71 ha scritto: Non fare l'ornitologo quando sei in macchina, altrimenti fotograferai solo...uccelli senza zucchero!!
:smile: :smile: I famosi "volatili per diabetici" del buon vecchio Lino!!! :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Avatar utente
maestro
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 248
Iscritto il: 15 giugno 2011, 16:09
Località: nicosia

GN71 ha scritto:
maestro ha scritto:Toy, e giacchè ci sei, ubriacati di vino buono...KZJ 70 oppure BJ 71.
Fratello, come potrei mai darti torto... :D :D

Si dà il caso che ci siano due ottimi mezzi, di quelli appena citati, che (ahimè) sono in vendita....e noi siamo disponibilissimi anche in pm, vero?

:incontro
:smile: disponibilissimi 100%
Club Nicosia 4x4

Nissan Patrol TR 2.8 Safari
KTM GS 250
Honda XR 600R
Suzuki Vitara "Calmini"
Nissan Patrol GR 3.0 Y61
Toyota KZJ 70 - number one -
Rispondi

Torna a “Area 4x4”