Acquisto 4x4 usato per campagna e viaggi

Discussioni generiche sul mondo off road
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

intanto benvenuto!! 8)

sinceramente devo dirti che secondo me non hai le idee ben chiare...................

correggimi se sbaglio ma ti darei del ragazzo, e non fraintendermi, nel senso che ti piacerebbe un suv per fare il galletto per le strade di roma.......?????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

x5, rav4, ecc ecc sono SUV non 4X4.......... non mischiamo generi!!!!

cmq la scelta migliore a mio avviso, è un pick up! c'è anche Mazda, è bello e più economico rispetto alle concorrenti...........
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

veramente, a me i suv non piacciono affatto, vi facevo le domande su di loro sperando che potevate confermarmi la mia ipotesi, cioè che non sono molto buoni off road, se non per andare in città e sboroneggiare, così facevo leggere le vostre risposte a papà e lo convincevo che per la campagna un pick andrebbe meglio ;)
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

buzzi ha scritto:veramente, a me i suv non piacciono affatto, vi facevo le domande su di loro sperando che potevate confermarmi la mia ipotesi, cioè che non sono molto buoni off road, se non per andare in città e sboroneggiare, così facevo leggere le vostre risposte a papà e lo convincevo che per la campagna un pick andrebbe meglio ;)
infatti, dato che dovete caricare determinati attrezzi, risparmieresti l'abitacolo dalla sprorcizia, avresti cmq uun bagagliaio capiente che puoi far sempre lavare al lavaggio con la lancia ad alta pressione e risolvere qualsiasi problema legato alla sporcizia in pochi secondi.

ti do un consiglio....... vai sul noto sito autosco@@@4 scegli come carrozzeria solo pick up, selezioni vetture nuove oppure a partire dall'anno 2010\2009 e vedi un po che tipo di modelli pick up ci sono in giro, e così ti fai un idea anche sui prezzi!!!! ;)
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

grazie, comunque un'altra cosa che per me era quasi sottintesa, il pick sarebbe meglio di non prendere quelli belli lucidi lindi e pindi, perchè andremo in mezzo a strade ai cui bordi ci sono rami, spine e rovi, e non sarebbe l'ideale fermarsi ogni 2 metri per vedere se c'è qualche graffietto :D
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

niente, a papà i pick up non piacciono, non gli piace avere il cassone dietro... :roll:
meccanicamente, i suv per andare su e giù in campagna (colline e dislivelli sterrati, "sassati" ed infangati) come si comportano? non sono buoni?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

non ti consiglio i suv, specialmente dopo la descrizione delle strade che percorrerà tuo padre...... con un suv, se ti trovi sotto la piogia su un terreno argilloso, in salita potrebbe avere problemi senza le ridotte o comunque stressare troppo la frezione........... cercate un fuoristrada che abbia le ridotte............

un bel discovery???? anno 2003\2004 a mio avviso è un buon compromesso di praticità e capienza di carico e cmq è pur sempre una bella vettura

Immagine
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

scusa l'ignoranza, cosa sono le ridotte?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

ah ok grazie :)

che ne pensate dell land rover defender 90 Station Wagon S?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

buzzi ha scritto:ah ok grazie :)

che ne pensate dell land rover defender 90 Station Wagon S?
un ottimo mezzo ma forse un po grezzo per lunghi viaggi..................

cmq qui c'è gente che lo ha e potrà esporti la loro esperienza a riguardo ;)
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

grazie :)

mio padre aveva sennò optato per un 4x4 bello usato di ca 25 anni da lasciare in campagna e poi comprare una berlina anch'essa usata per i viaggi e raggiungere il 4x4 in campagna...che ne pensate?
non è che poi il 4x4 ci lascia a piedi in mezo alla fanga?
Avatar utente
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 983
Iscritto il: 6 dicembre 2010, 21:11
Località: Nicosia

buzzi ha scritto:ah ok grazie :)

che ne pensate dell land rover defender 90 Station Wagon S?
:-bravo :-bravo :voto :voto :voto :voto :aleò :aleò :aleò
buzzi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 31
Iscritto il: 10 aprile 2011, 21:07
Località: Roma

mi sa che qualcuno qui è di parte :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

buzzi ha scritto:mi sa che qualcuno qui è di parte :mrgreen: :mrgreen:
Quì siamo tutti di parte ma amiconi siceri! Tornando al tuo quesito: e se la berlina la prendi anchessa 4x4? 2 buoni usati risparmi e viaggi bene tipo un LAND ROVER per la campagna e una SUBARU SW per i viaggi! Altrimenti il mio TERRANO SW 7 posti del 2000 2.7 automatico con ridotte kit ammortizzatori e molle + 4 XT montato a gennaio aria condizionata e se ci metti un portapacchi l'attrezzo per scuotere gli ulivi lo piazzi alla grande visto che siamo attorno ai 4,5 metri di lunghezza :)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

sawo ha scritto:
buzzi ha scritto: Altrimenti il mio TERRANO SW 7 posti del 2000 2.7 automatico con ridotte kit ammortizzatori e molle + 4 XT montato a gennaio aria condizionata e se ci metti un portapacchi l'attrezzo per scuotere gli ulivi lo piazzi alla grande visto che siamo attorno ai 4,5 metri di lunghezza :)
Penso potrebbe essere un ottimo compromesso
Rispondi

Torna a “Area 4x4”