Pregherei dorado e Y61 di frenare la loro impulsività.
Chedo scusa a fp4x4, che certamente si sarà un po' scocciato per le chiacchiere troppo imperniate sul GR.
La prossime risposte non inerenti al tema richiesto verranno cestinate.
Grazie.
PS: sfogatevi nel topic del GR.
Patrol gr y61 vs Jeep wrangler
Mi rivolgo ad amministratori e moderatori ditemi una sola frase he abbia scritto fuori dal regolamento , aggiungo che non offeso persone in nessun modo, ho parlato solo di mezzi con un livello tecnico spesso superiore ad altri, ho sempre messo elechi di pro e contro dei mezzi a differenza di molti che mi hanno attaccato sul piano personale senza nessun argomento dicendo che non sono capace ecc ecc quindi prendetevela con altri non certo con me
Del patrol scrivo quello che ritengo siano le mie esperienze e trovarne di persone obbiettive come il sottoscritto che evidenziano i limiti e i difetti del proprio mezzo pur avendoci speso una fortuna , mi meraviglio molto della banalità di certe risposte date da persone , è il meglio è il massimo qui qualunque confronto il patrol è sempre il meglio ,ma vogliamo scherzare o parlare di cose serie, molti di voi danno dei consigli totalmente forvianti sulle preparazioni cosa che implica una scarsa conoscenza del mezzo o un uso limitato dello stesso, quindi non attaccatetevi al fumo e cazziate chi di dovere
cordialmente
dorado
Del patrol scrivo quello che ritengo siano le mie esperienze e trovarne di persone obbiettive come il sottoscritto che evidenziano i limiti e i difetti del proprio mezzo pur avendoci speso una fortuna , mi meraviglio molto della banalità di certe risposte date da persone , è il meglio è il massimo qui qualunque confronto il patrol è sempre il meglio ,ma vogliamo scherzare o parlare di cose serie, molti di voi danno dei consigli totalmente forvianti sulle preparazioni cosa che implica una scarsa conoscenza del mezzo o un uso limitato dello stesso, quindi non attaccatetevi al fumo e cazziate chi di dovere
cordialmente
dorado
Cari moderati cari amministratori riprendo l'argomento e parliamo di un esempio pratico
andate nella sezione nissan c'è un ragazzo che chiede spiegazioni su un assetto
più 6 la maggior parte delle persone risponde 4 molle 4 4 ammortizzatori e va tutto bene
E' UN FALSO non è la verità sopratutto con l'assetto consigliato da molti Quanti di voi sanno qual'è l'incidenza anteriore del patrol ? quanti di voi l'hanno misurata dopo il rialzo
quanti sanno a che gradi si trova l'albero posteriore lato pignone e lato cambio quanti sanno a quanti gradi diventa dopo i vari rialzi , cari amministratori sapete perche non sono vibrare l'albero perche mettono le extrime e non senti una mazza fai l'assetto metti le gomme normali vai da 100km e poi senti che vibra allora sono io che fomento le discussioni ?????
io sul patrol mi sono fatto 6 assetti completi e sto ancora imparando qualcosa su come cercare di modificarla al meglio e quando non ho esperienza in una cosa vedi coppie coniche chiedo e ascolto, senza replicare, cecate di leggerli i miei interventi cari moderatori e cari amministratori e se dico una cosa inesatta come è avvenuto con l'angolo d'attacco lo riconosco subito dando ragione all'interlocutore
l'assetto più sei non disassa i ponti??? non solo un ceco può dirlo è matematica basta misurare dal telaio alla gomna e vedrete che la macchina è fuori ma di parecchio
sarei io a fare polemiche, ma prendetevela con y61 man che ha ogni mio intervento mi attacca sul piano personale senza avere nessuna conoscenza e imparate ad essere più obbiettivi verso il vostro mezzo che non è l'ombelico del mondo
cordialmente dorado
andate nella sezione nissan c'è un ragazzo che chiede spiegazioni su un assetto
più 6 la maggior parte delle persone risponde 4 molle 4 4 ammortizzatori e va tutto bene
E' UN FALSO non è la verità sopratutto con l'assetto consigliato da molti Quanti di voi sanno qual'è l'incidenza anteriore del patrol ? quanti di voi l'hanno misurata dopo il rialzo
quanti sanno a che gradi si trova l'albero posteriore lato pignone e lato cambio quanti sanno a quanti gradi diventa dopo i vari rialzi , cari amministratori sapete perche non sono vibrare l'albero perche mettono le extrime e non senti una mazza fai l'assetto metti le gomme normali vai da 100km e poi senti che vibra allora sono io che fomento le discussioni ?????
io sul patrol mi sono fatto 6 assetti completi e sto ancora imparando qualcosa su come cercare di modificarla al meglio e quando non ho esperienza in una cosa vedi coppie coniche chiedo e ascolto, senza replicare, cecate di leggerli i miei interventi cari moderatori e cari amministratori e se dico una cosa inesatta come è avvenuto con l'angolo d'attacco lo riconosco subito dando ragione all'interlocutore
l'assetto più sei non disassa i ponti??? non solo un ceco può dirlo è matematica basta misurare dal telaio alla gomna e vedrete che la macchina è fuori ma di parecchio
sarei io a fare polemiche, ma prendetevela con y61 man che ha ogni mio intervento mi attacca sul piano personale senza avere nessuna conoscenza e imparate ad essere più obbiettivi verso il vostro mezzo che non è l'ombelico del mondo
cordialmente dorado
Concludo il mio intervento dicendo che chi pensa che esista un mezzo superiore all'altro non ha chiaro il concetto delle preparazioni
nella prestazione estrema non conti un cazzo il veicolo di partenza ma conti invece quanto ci si allontana dal progetto di un veicolo nato per portare (all'interno di una carrozza) persone e cose su fondi dissestati oltre che su strada.
su quei mostri tubolari si potrebbe appicicare una bella carrozza di una Mini (da maciullare a piacimento) e poi parlare di Mini mezzo superiore...
Quindi se parliamo di mezzi estremi non conta il mezzo ma come l'hai preparato sotto se parliamo di mezzi circolanti e che devono stare in strada tutti gli accorgimenti che ripristinano le geometrie originali sono fondamentali
un esempio su tutti la famosa incidenza pensate che serva sono per andare in strada ??? io vedo mezzi alzati 10cm con due boccoline del caster vuol dire non aver capito niente (eppure i proprietari dicono va bene) va bene cosa non avete mai provato una macchina che va bene quello è il fatto.
Non avere incidenza tende a far rimbalzare la macchina sugli ostacoli ed avere un assetto per superare un dosso peggiora dell'originale, già di persestesso la boccola disassata limita il movimento del ponte che lavora su deformazione dei gommini.
Vi dirò di più l'incidenza va calcolata in base al diamentro della gomma più è grande meno incidenza serve volete la formula matematica e disegno basta chiedere
Potrei scrivere per ore sugli assetti del patrol e voi mi venite a dire che non sono in tema, ma andate a dirlo ad un altro con tutto il rispetto del vostro forum e di voi tutti.
cordialmente
dorado
nella prestazione estrema non conti un cazzo il veicolo di partenza ma conti invece quanto ci si allontana dal progetto di un veicolo nato per portare (all'interno di una carrozza) persone e cose su fondi dissestati oltre che su strada.
su quei mostri tubolari si potrebbe appicicare una bella carrozza di una Mini (da maciullare a piacimento) e poi parlare di Mini mezzo superiore...
Quindi se parliamo di mezzi estremi non conta il mezzo ma come l'hai preparato sotto se parliamo di mezzi circolanti e che devono stare in strada tutti gli accorgimenti che ripristinano le geometrie originali sono fondamentali
un esempio su tutti la famosa incidenza pensate che serva sono per andare in strada ??? io vedo mezzi alzati 10cm con due boccoline del caster vuol dire non aver capito niente (eppure i proprietari dicono va bene) va bene cosa non avete mai provato una macchina che va bene quello è il fatto.
Non avere incidenza tende a far rimbalzare la macchina sugli ostacoli ed avere un assetto per superare un dosso peggiora dell'originale, già di persestesso la boccola disassata limita il movimento del ponte che lavora su deformazione dei gommini.
Vi dirò di più l'incidenza va calcolata in base al diamentro della gomma più è grande meno incidenza serve volete la formula matematica e disegno basta chiedere
Potrei scrivere per ore sugli assetti del patrol e voi mi venite a dire che non sono in tema, ma andate a dirlo ad un altro con tutto il rispetto del vostro forum e di voi tutti.
cordialmente
dorado
per l'amico che ha chiesto consigli tra patrol e wrangler ti posto questo filmato del tribe di maggiora ed ero presente
e ho visto girare tutti i mezzi questo filmato non rappresenta la verità ma guardati un tj preparato bene dove riesce a passare
https://www.youtube.com/watch?v=guW3-XKopuc
e ho visto girare tutti i mezzi questo filmato non rappresenta la verità ma guardati un tj preparato bene dove riesce a passare
https://www.youtube.com/watch?v=guW3-XKopuc
Caro dorado87, il problema non è dato dal fatto che tu abbia ragione oppure no, piuttosto dal prolungarsi della discussione solo sul GR.
Condivido ciò che dici sulla parte tecnica, ma gradirei che qualcuno si dilungasse altrettanto sulla Jeep, Tj o JK che sia (e non parliamo dei problemi per i rialzi nelle Jeep ).
Un aspetto importante chiesto da fp4x4 è la spesa entro la quale deve rientrare...e qui casca l'asino, sia per i GR che per le Jeep.
Non dire a me degli scilinguagnoli circa il GR, ne ho piene le tasche da anni...ma poi mi dicono che è solo perché guido Toyota.
Il topic ha un titolo, e sarebbe meglio che tu andassi a guardare che non mi sono rivolto soltanto a te. Y61 ha esagerato e lo so bene, e allora tu -da saggio conoscitore del GR- apri una discussione dove potete avere la possibilità di disquisire sugli aspetti tecnici che riguardano le vostre macchine. Chi volesse saperne di più potrà andare a leggere tutto quanto avrete scritto sui GR.
Purtroppo, i possessori di GR hanno una teoria tutta loro...e che ci vuoi fare? Bisogna comprenderli...
Condivido ciò che dici sulla parte tecnica, ma gradirei che qualcuno si dilungasse altrettanto sulla Jeep, Tj o JK che sia (e non parliamo dei problemi per i rialzi nelle Jeep ).
Un aspetto importante chiesto da fp4x4 è la spesa entro la quale deve rientrare...e qui casca l'asino, sia per i GR che per le Jeep.
Non dire a me degli scilinguagnoli circa il GR, ne ho piene le tasche da anni...ma poi mi dicono che è solo perché guido Toyota.
Il topic ha un titolo, e sarebbe meglio che tu andassi a guardare che non mi sono rivolto soltanto a te. Y61 ha esagerato e lo so bene, e allora tu -da saggio conoscitore del GR- apri una discussione dove potete avere la possibilità di disquisire sugli aspetti tecnici che riguardano le vostre macchine. Chi volesse saperne di più potrà andare a leggere tutto quanto avrete scritto sui GR.
Purtroppo, i possessori di GR hanno una teoria tutta loro...e che ci vuoi fare? Bisogna comprenderli...
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Ah sono io che ho esagerato? ahahahahah questa è comica!! e poi di quali teorie parli?? io dico solo la verità per quanto riguarda il mio mezzo se me non vibra che ci posso fare? devo dire il falso per essere d'accordo con Dorado?
RD28ti POWER!!
- Y61_man
- Advanced Member
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- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Non ci tengo proprio ad aprirla tanto uno dice A e l'altro dice B quindi si chiude qua e punto.GN71 ha scritto:Raga', apritevi una discussione sul GR, per favore!
tornando in topic per quanto mi riguarda su quella fascia di prezzo è meglio che prenda il GR se poi ha soldi a disposizione può prendere benissimo un TJ o un JK
RD28ti POWER!!
Ti riporto quello che è il mio pensiero scritto a pagina tre visto che mi accusi di fuoritema
copio e incollo
Ma che stai a dire non sai più dove arrampicarti cosa credi che le molle da 6 e quelle da 10 costino in modo diverso, pensi che con due panard passi di li con il patrol ma fammi il piacere il mio di patrol ha un assetto ben oltre 10000euro e non va dove va un vrangler o un defender con un rialzino ridicolo.
Ora veniamo all'amico della domanda
Patrol pregi
ponti e semiassi blocco dietro di serie
patrol difetti
peso elevato
angoli tutti scarsi posteriore e dosso
visibilità bassa
ingombri elevati
motori sottodimensionati
problimi sul passo corto di vibrazioni con l'albero
Wrangler jk il tj non lo prendo in considerazione
Pregi angoli ottimi una volta tolto i paraurti originali e messi quelli ad uso gravoso
sbalzi moderati
due blocchi
possibilità di montare gomma da 35 con un rialzo di soli due pollici
escursione ponte anteriore elevatissima
buon rapporto peso potenza 200cv
infinite possibilità di allestimento
mezzo in produzione
rapporti riduttore ottimi per il fuoristrada
grande mobilità da originale con 4 gommette
Difetti wrangler rubicon
ponte anteriore delicato
componentistica non eccezionale
copio e incollo
Ma che stai a dire non sai più dove arrampicarti cosa credi che le molle da 6 e quelle da 10 costino in modo diverso, pensi che con due panard passi di li con il patrol ma fammi il piacere il mio di patrol ha un assetto ben oltre 10000euro e non va dove va un vrangler o un defender con un rialzino ridicolo.
Ora veniamo all'amico della domanda
Patrol pregi
ponti e semiassi blocco dietro di serie
patrol difetti
peso elevato
angoli tutti scarsi posteriore e dosso
visibilità bassa
ingombri elevati
motori sottodimensionati
problimi sul passo corto di vibrazioni con l'albero
Wrangler jk il tj non lo prendo in considerazione
Pregi angoli ottimi una volta tolto i paraurti originali e messi quelli ad uso gravoso
sbalzi moderati
due blocchi
possibilità di montare gomma da 35 con un rialzo di soli due pollici
escursione ponte anteriore elevatissima
buon rapporto peso potenza 200cv
infinite possibilità di allestimento
mezzo in produzione
rapporti riduttore ottimi per il fuoristrada
grande mobilità da originale con 4 gommette
Difetti wrangler rubicon
ponte anteriore delicato
componentistica non eccezionale
Questo topik stà diventando un modo per farsi ripicche! Ricordo che ci leggono parecchie persone che non conosciamo e possono travisare gli interventi!
Ognuno dica la sua e rispetti gli altri interventi, se non piace un intervento e lo si vuole controbattere in via personale si usino i PM!
Ognuno dica la sua e rispetti gli altri interventi, se non piace un intervento e lo si vuole controbattere in via personale si usino i PM!
- carlo gr
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- Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
- Località: nicosia
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Domenica 4 nov ci siamo visti sui nebrodi...ricordi?fp4x4 ha scritto:Ciao a tutti....da un pò ho deciso di cambiare il mio vitara con qualcosa di più serio!!la mia prima scelta è ricaduta sul patrol gr y61 3.0.....di cui sono praticamente innamorato,ma mio padre preferirebbe un jeep wrangler 3 porte.Ora chiedo a voi di mettere questi due mezzi a confronto e di elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro!
Dovrò usare questo mezzo tutti i giorni,per andare al lavoro,per uscire la sera in paese e per le varie uscite in or......aspetto i vostri consigli!!!GRAZIEEEE
con il tuo vitaniro stavi in mezzo al GR e al Wrangler
spero che ti sei fatto un idea
cmq quando vuoi , se ti vuoi fare un giretto con il mio GR passa da me
- Melone89
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- Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
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carlo gr ha scritto:Domenica 4 nov ci siamo visti sui nebrodi...ricordi?fp4x4 ha scritto:Ciao a tutti....da un pò ho deciso di cambiare il mio vitara con qualcosa di più serio!!la mia prima scelta è ricaduta sul patrol gr y61 3.0.....di cui sono praticamente innamorato,ma mio padre preferirebbe un jeep wrangler 3 porte.Ora chiedo a voi di mettere questi due mezzi a confronto e di elencare pregi e difetti dell'uno e dell'altro!
Dovrò usare questo mezzo tutti i giorni,per andare al lavoro,per uscire la sera in paese e per le varie uscite in or......aspetto i vostri consigli!!!GRAZIEEEE
con il tuo vitaniro stavi in mezzo al GR e al Wrangler
spero che ti sei fatto un idea
cmq quando vuoi , se ti vuoi fare un giretto con il mio GR passa da me
Carlo domenica li ho guidati entrambi ......tutti e due dei bei mezzi,ma sono sempre più orientato verso il gr!!carlo gr ha scritto:Domenica 4 nov ci siamo visti sui nebrodi...ricordi?
con il tuo vitaniro stavi in mezzo al GR e al Wrangler
spero che ti sei fatto un idea
cmq quando vuoi , se ti vuoi fare un giretto con il mio GR passa da me