Salve a tuttti, dopo qualche mese di totale assenza forse e spero di avere deciso per l'acquisto del mezzo.
Scartate le varie cilindrate e modelli del Pajero la scelta è andata ad un modello del 2002 con 140000 km effettivi ad un prezzo umano (non oltre 7000).
So perfettamente che non ha i ponti e che pertanto il mio o.r. sarà limitato ed il mezzo non è neanche un lontano collega di un Toy DKJ che sicuramente mi avrebbe allettato maggiormente, per non parlare di un performante Bj o HZJ 3.0.
Premesso questo, come avrete già dedotto tale decisione è stata presa solo per motivi di badget e quindi gradirei qualche parere sul modello che ho scelto e sulle varie modifiche basilari per afffrontare un po di off.r. in sicurezza.
Avevo pensato ad un +5, gomme ricostruite equivalenti alle 265-85 o 75 16, verro anteriore all'interno del paraurti originale e consigli come omologare il possibile, oltre alle marche varie con rapporto prezzo qualità accettabile.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ettore
..ditemi che il Pajero DID 3.2 non è brutto, per favore !!
Brutto non è, anzi, se scegli poi la versione GLS (quasi la totalità dei 3.2 in circolazione) hai pure il blocco al differenziale posteriore e la trazione super-select che è spettacolare. Tieni presente che il Pajero V80 ha la scocca portante, cosa che poitrebbe darti qualche problema nel posizionamento del verricello.
Se il problema è il budget, pensi che con quella cifra non si trovava altro?? Un KZJ 73 in sicilia con il tuo budget l'ho visto in un sito di annunci. Dalle tue parti ho pure visto un Pajero Target 2800 che sembra bellino addirittura per la metà, e il V20 mi sembra più performante del V80 avendo anche tra l'altro il telaio separato.
Se poi devi usarlo tutti i giorni e ti serve un mezzo più fresco allora il discorso è diverso.
Se il problema è il budget, pensi che con quella cifra non si trovava altro?? Un KZJ 73 in sicilia con il tuo budget l'ho visto in un sito di annunci. Dalle tue parti ho pure visto un Pajero Target 2800 che sembra bellino addirittura per la metà, e il V20 mi sembra più performante del V80 avendo anche tra l'altro il telaio separato.
Se poi devi usarlo tutti i giorni e ti serve un mezzo più fresco allora il discorso è diverso.
1989 Mercedes 250 GD
è bellissimo non c'è che dire
ma sarà come andare a lavorare in campagna col vestito da matrimonio
ma sarà come andare a lavorare in campagna col vestito da matrimonio
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
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_____________________
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Secondo me la cosa sbagliata e' fare sempre i conti con il giudizio della gente. Spesso si ha paura dei giudizi negativi degli altri ma nella vita bisognerebbe valutare le cose innanzitutto con il proprio gusto personale e poi fare i conti con i giudizi altrui. Detto questo, se ti piace prendila, valuta sempre cosa devi farci, se devi arrampicarti sulle quercie probabilmente dovresti scegliere altro, tipo un set da scalatore piu' che un fuoristrada. Nel 90% dei casi non sono le sospensioni indipendenti a ridurre le prestazioni, fidati che anche con le indipendenti ti diverti, tante volte le modifiche " estreme" sono piu' deleterie che utili, specie se la macchina la usi anche su strada.ettore_pa ha scritto:Salve a tuttti, dopo qualche mese di totale assenza forse e spero di avere deciso per l'acquisto del mezzo.
Scartate le varie cilindrate e modelli del Pajero la scelta è andata ad un modello del 2002 con 140000 km effettivi ad un prezzo umano (non oltre 7000).
So perfettamente che non ha i ponti e che pertanto il mio o.r. sarà limitato ed il mezzo non è neanche un lontano collega di un Toy DKJ che sicuramente mi avrebbe allettato maggiormente, per non parlare di un performante Bj o HZJ 3.0.
Premesso questo, come avrete già dedotto tale decisione è stata presa solo per motivi di badget e quindi gradirei qualche parere sul modello che ho scelto e sulle varie modifiche basilari per afffrontare un po di off.r. in sicurezza.
Avevo pensato ad un +5, gomme ricostruite equivalenti alle 265-85 o 75 16, verro anteriore all'interno del paraurti originale e consigli come omologare il possibile, oltre alle marche varie con rapporto prezzo qualità accettabile.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ettore
A mio avviso, piu' che le indipendenti, il limite e' da ricercare nelle dimensioni importanti e nel peso elevato.
Comunque e' una bella macchina.
Giusto! Anzi ... siccome siamo fuori e dentro, la prendiamo brutta apposta per far parlare la genteMAD4X4 ha scritto:Secondo me la cosa sbagliata e' fare sempre i conti con il giudizio della gente. Spesso si ha paura dei giudizi negativi degli altri ma nella vita bisognerebbe valutare le cose innanzitutto con il proprio gusto personale e poi fare i conti con i giudizi altrui. Detto questo, se ti piace prendila, valuta sempre cosa devi farci, se devi arrampicarti sulle quercie probabilmente dovresti scegliere altro, tipo un set da scalatore piu' che un fuoristrada. Nel 90% dei casi non sono le sospensioni indipendenti a ridurre le prestazioni, fidati che anche con le indipendenti ti diverti, tante volte le modifiche " estreme" sono piu' deleterie che utili, specie se la macchina la usi anche su strada.ettore_pa ha scritto:Salve a tuttti, dopo qualche mese di totale assenza forse e spero di avere deciso per l'acquisto del mezzo.
Scartate le varie cilindrate e modelli del Pajero la scelta è andata ad un modello del 2002 con 140000 km effettivi ad un prezzo umano (non oltre 7000).
So perfettamente che non ha i ponti e che pertanto il mio o.r. sarà limitato ed il mezzo non è neanche un lontano collega di un Toy DKJ che sicuramente mi avrebbe allettato maggiormente, per non parlare di un performante Bj o HZJ 3.0.
Premesso questo, come avrete già dedotto tale decisione è stata presa solo per motivi di badget e quindi gradirei qualche parere sul modello che ho scelto e sulle varie modifiche basilari per afffrontare un po di off.r. in sicurezza.
Avevo pensato ad un +5, gomme ricostruite equivalenti alle 265-85 o 75 16, verro anteriore all'interno del paraurti originale e consigli come omologare il possibile, oltre alle marche varie con rapporto prezzo qualità accettabile.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ettore
A mio avviso, piu' che le indipendenti, il limite e' da ricercare nelle dimensioni importanti e nel peso elevato.
Comunque e' una bella macchina.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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ecco xke' Sawo ha preso il Terry sw!!!!gilgil ha scritto:Giusto! Anzi ... siccome siamo fuori e dentro, la prendiamo brutta apposta per far parlare la genteMAD4X4 ha scritto:Secondo me la cosa sbagliata e' fare sempre i conti con il giudizio della gente. Spesso si ha paura dei giudizi negativi degli altri ma nella vita bisognerebbe valutare le cose innanzitutto con il proprio gusto personale e poi fare i conti con i giudizi altrui. Detto questo, se ti piace prendila, valuta sempre cosa devi farci, se devi arrampicarti sulle quercie probabilmente dovresti scegliere altro, tipo un set da scalatore piu' che un fuoristrada. Nel 90% dei casi non sono le sospensioni indipendenti a ridurre le prestazioni, fidati che anche con le indipendenti ti diverti, tante volte le modifiche " estreme" sono piu' deleterie che utili, specie se la macchina la usi anche su strada.ettore_pa ha scritto:Salve a tuttti, dopo qualche mese di totale assenza forse e spero di avere deciso per l'acquisto del mezzo.
Scartate le varie cilindrate e modelli del Pajero la scelta è andata ad un modello del 2002 con 140000 km effettivi ad un prezzo umano (non oltre 7000).
So perfettamente che non ha i ponti e che pertanto il mio o.r. sarà limitato ed il mezzo non è neanche un lontano collega di un Toy DKJ che sicuramente mi avrebbe allettato maggiormente, per non parlare di un performante Bj o HZJ 3.0.
Premesso questo, come avrete già dedotto tale decisione è stata presa solo per motivi di badget e quindi gradirei qualche parere sul modello che ho scelto e sulle varie modifiche basilari per afffrontare un po di off.r. in sicurezza.
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Comunque e' una bella macchina.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
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the Saw ha scritto:ecco xke' Sawo ha preso il Terry sw!!!!gilgil ha scritto:Giusto! Anzi ... siccome siamo fuori e dentro, la prendiamo brutta apposta per far parlare la genteMAD4X4 ha scritto: Secondo me la cosa sbagliata e' fare sempre i conti con il giudizio della gente. Spesso si ha paura dei giudizi negativi degli altri ma nella vita bisognerebbe valutare le cose innanzitutto con il proprio gusto personale e poi fare i conti con i giudizi altrui. Detto questo, se ti piace prendila, valuta sempre cosa devi farci, se devi arrampicarti sulle quercie probabilmente dovresti scegliere altro, tipo un set da scalatore piu' che un fuoristrada. Nel 90% dei casi non sono le sospensioni indipendenti a ridurre le prestazioni, fidati che anche con le indipendenti ti diverti, tante volte le modifiche " estreme" sono piu' deleterie che utili, specie se la macchina la usi anche su strada.
A mio avviso, piu' che le indipendenti, il limite e' da ricercare nelle dimensioni importanti e nel peso elevato.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
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Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Fetentoni che non siete altro, il terry si è offeso, adesso come facciamo?
A parte gli scherzi a me il pajo piace ed anche senza telaio separato penso che ci si possa lavorare per renderlo performante..................ovviamente per i suoi limiti.
Max e Giuliano siete in castigo!!!!!!!!
A parte gli scherzi a me il pajo piace ed anche senza telaio separato penso che ci si possa lavorare per renderlo performante..................ovviamente per i suoi limiti.
Max e Giuliano siete in castigo!!!!!!!!
Ciao Sawo,e' un po' che nn ti prendavamo in giro x il tuo Terrysawo ha scritto:Fetentoni che non siete altro, il terry si è offeso, adesso come facciamo?
A parte gli scherzi a me il pajo piace ed anche senza telaio separato penso che ci si possa lavorare per renderlo performante..................ovviamente per i suoi limiti.
Max e Giuliano siete in castigo!!!!!!!!
Comunque straquoto quello che dici sul Pajo...
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sawo ha scritto:Fetentoni che non siete altro, il terry si è offeso, adesso come facciamo?
A parte gli scherzi a me il pajo piace ed anche senza telaio separato penso che ci si possa lavorare per renderlo performante..................ovviamente per i suoi limiti.
Max e Giuliano siete in castigo!!!!!!!!
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
NN ho le foto del Pajo3.2 dei miei soci con cui fanno il rally d'Albania e con cui vogliono fare il mondiale.....se no vedresti quanto puo diventare meraglioso questo mezzo...le foto nn le posso mettere x ovvi motivi ma su qualche rivista specializzata vi capitera'di vederla.....
piccolo OT...x i ragazzacci del Nord...dopo l'RFC organizziamo un'uscita???????? e' un po' c e nn ci vediamo....
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OKthe Saw ha scritto:NN ho le foto del Pajo3.2 dei miei soci con cui fanno il rally d'Albania e con cui vogliono fare il mondiale.....se no vedresti quanto puo diventare meraglioso questo mezzo...le foto nn le posso mettere x ovvi motivi ma su qualche rivista specializzata vi capitera'di vederla.....
piccolo OT...x i ragazzacci del Nord...dopo l'RFC organizziamo un'uscita???????? e' un po' c e nn ci vediamo....
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
io ho fatto la scuola di pilotaggio Mitsubishi aprile 2012 al Ciocco con i piloti ufficiali mitsubishi Italia...
Tu non puoi neanche renderti conto di cosa si puo' fare con un Pajero 3.2 ufficiale strettamente di serie (solo con gomme tacchettate ma cmq omologate)...
Abbiamo fatto cose dell'altro mondo!! un mezzo VERAMENTE DA FAVOLA!!
E considera che io sono un Toyota fan da sempre!!
Peccato che il Pajero non posso prenderlo...mi contento del mio Land Cruiser d'epoca...
Ma vai tranquillo, il nuovo Pajero con l'elettronica che ha su (e a cui sono stato sempre contrario...ma devo ricredermi) è VERAMENTE INARRESTABILE...
Basta che che ci passa per larghezza!!
Tu non puoi neanche renderti conto di cosa si puo' fare con un Pajero 3.2 ufficiale strettamente di serie (solo con gomme tacchettate ma cmq omologate)...
Abbiamo fatto cose dell'altro mondo!! un mezzo VERAMENTE DA FAVOLA!!
E considera che io sono un Toyota fan da sempre!!
Peccato che il Pajero non posso prenderlo...mi contento del mio Land Cruiser d'epoca...
Ma vai tranquillo, il nuovo Pajero con l'elettronica che ha su (e a cui sono stato sempre contrario...ma devo ricredermi) è VERAMENTE INARRESTABILE...
Basta che che ci passa per larghezza!!
Il Pajo è un fuoristrada da velocità con discrete doti di 4x4 esteremo, adesso come up grade after market si trova un kit per rialzare i bracci indipendenti all'anteriore ma credo esistano anche per i bracci posteriori quindi per i DiD
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per me va bene!!!gilgil ha scritto:OKthe Saw ha scritto:NN ho le foto del Pajo3.2 dei miei soci con cui fanno il rally d'Albania e con cui vogliono fare il mondiale.....se no vedresti quanto puo diventare meraglioso questo mezzo...le foto nn le posso mettere x ovvi motivi ma su qualche rivista specializzata vi capitera'di vederla.....
piccolo OT...x i ragazzacci del Nord...dopo l'RFC organizziamo un'uscita???????? e' un po' c e nn ci vediamo....