discovery 300....rimozione catalizzatore
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salve...volevo magari avere da chi ha già fatto questa operazione più info e magari anche le foto dei procedimenti per l'eliminazione del catalizzatore del mio discovery 300....giusto per inziare a dare una marcia in più perche secondo me e stratappato....vi ringrazio....ciaooooooo
ti consiglio questa modifica alla pompa d'iniezione http://www.africaland.it/elab_300tdi.htm
ciaooo Miky
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- carlo gr
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se lo svuoti il saund non sara bellissimomiky63 ha scritto:il sistema + semplice è acquistare il pezzo del modello senza cat oppure svuoti il cat e lo rimonti ,oppure togli tutto e ci metti un tubo flessibile ciao
tanto vale rimuoverlo del tutto ed adattare un tubo da 60 di diametro
- tommy vercetti
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ciao, so che si parla di auto completamente diverse, però ti posso dire la mia esperienza: ho comprato il mezzo che NON aveva il cat, alla fine ce l'ho messo io. Ne ho messo uno ceramico della magnaflow. Perchè? Perchè l'auto consumava di più e viaggiava di meno. Ora viaggia di più, consuma meno e gira più "tonda".
jeep 5.9
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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Tommy di solito è il contrario
boh
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- titohill
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Bastarda ignoranza (la mia!) che pensavo che il 300 non ce l'avesse proprio
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Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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- tommy vercetti
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ciao, guarda secondo me il motivo è che la mia ha un motore medio aspirato con pochi cavalli, quindi per avere un minimo di spinta in basso serve un pelo di contropressione. Su un motore più piccolo e turbo è il contrario, come dicono gli americani: best exhaust for a turbo engine is no exhaust at all...Dolmen ha scritto:Tommy di solito è il contrario
boh
però così facendo sposti la coppia in alto, che secondo me su un 4x4 non serve a nulla...e poi non conoscendo i land, non so come sei messo a sonde lambda.
Questa teoria l'ho elaborata io sulla mia esperienza, quindi non so quanto possa essere giusta.
Secondo me guarda la cosa migliore è beccarsi un cat hi-flo da sostituire all'originale.
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Salve....ringrazii tutti per le risposte ma sn arrivato a una conclusione.....la macchina ha 300000 km...fatti tutti in autostrada dal vecchio propietario....oggi ho smontato la pompa e o dato un giro alla ruota dentata.....dopo averla provata sono ancora più convinto che il catalizzatore sia proprio intasato.....quindi magari lo voglio solo tagliare e pulirlo e magari rimontarlo.....il problema e che non riesco a capire quale sia....allora chiedo aiuto ha voi.....partendo dal motore ce prima un tubo piu grosso dovece una specie di retina sopra,poi ce un tubo fino di circa 40cm e poi ce attaccato un'altro tubo grosso +0- da 100' poi ce un tubo lungo e poi credo ch che ci sia il silenziatore e lo scarico finale.....quale di questi tre e il catalizzatore......aiutatemiiiii.....grazie
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Esatto....il mio e proprio questo....quindi dovrei togliere il pezzo col numero 3 giusto?corregetemi se sbaglio....grazie
Segui il consiglio di Carlo.
Svuotandolo e rimontandolo rischi di peggiorare il rendimento.
Si verrebbe a creare infatti una "camera di espansione" che rallenterebbe l'espulsione dei gas di scarico;
questo avverrebbe perchè arrivando in questa nuova "camera", i gas si raffredderebbero, rallentando la loro corsa, "ristagnando" lì e facendo quindi da "tappo" a quelli che arriverebbero dopo.
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Si verrebbe a creare infatti una "camera di espansione" che rallenterebbe l'espulsione dei gas di scarico;
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salve e grazie....si faro proprio come dice carlo....staremo a vedere