NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG

Discussioni generiche sul mondo off road
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato

dipende cosa devi fare senza levare niente all'unimog il patrol sembrerebbe + umano :)
poi io ho cercato su internet e sotto dei 10.000 non ne ho trovati qnd un patrol per 6.5 si trova!
io non ne ho mai provato aspettiamo quelli + esperti
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Lucky Explorer
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1074
Iscritto il: 13 dicembre 2008, 11:09
Località: Catania

Infatti ... un propto e la strada te la scordi.
L'Unimog in se è davvero tosto.
Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est
by Lucky Explorer
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)
badboy
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 474
Iscritto il: 16 aprile 2012, 9:58
Località: Gela

roberto94100 ha scritto:
badboy ha scritto:Salve ragazzi

mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)
sicuramente hai ragione ma il problema è che ho avuto modo di vedere che l'sj410 manca troppo di motore, avevo pensato alla sostituzione del motore con un 1300 o 1600 (che a livello costi è la stessa cosa) e mi verrebbe a costare tanto quanto dare la mia in permuta e prendere un'altra auto piu grossa e potente... quindi la scelta è ricaduta sulla 2° opzione
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

gilgil ha scritto:Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.
Straquoto!! Magari un ACM 90 ex esercito non sarebbe male e i ricambi li trovi all'IVECO
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ti do consiglio!!!prova un Unimog su strada x qualche Km....e se scendi senza schiena rotta e braccia demolite....provalo in OR...l'Uni e' un mezzo da lavoro ed e'mooooolto pesante...ogni tanto guido quello di mio zio che lavora x la comunita' montana,e quando scendo mi raccolgo con il cucchiaino....ps.considera anche i consumi che sono da F1 :)
Poi secostruisci un Proto su base Unimog,nn potendo girare su strada lo dovrai mettere su un carello.....il problema e' con cosa tiri il carrello??????????????????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
MAD4X4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 giugno 2012, 14:59
Località: Asti

Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Il 90 (ACL) allora si ragiona!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

sawo ha scritto:
MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Sono larghi uguali! Guidati entrambi per un anno a naja nel 92.Il 90 (ACL) allora si ragiona!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

l'unimog..................... solo da estremo off road
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Dabx ha scritto:l'unimog..................... solo da estremo off road
Dipende dove lo usi l'unimog qua in italia non cammina ci sono passaggio troppo stretti e si incastrerebbe molte volte
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Cavaliere
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 17:40
Località: Valderice

Domanda assolutamente disinteressata: ma come si fa ad acquistare mezzi dell'esercito?Ad esempio il LINCE è magnifico...ne avrei voluto avere uno per stringere verso il muro di cemento armato lo stronzo che ieri in autostrada mi ha sorpassato da destra facendomi venire un mezzo infarto!!!! 8-) 8-) 8-)
PER ASPERA AD ASTRA
Rispondi

Torna a “Area 4x4”