Dopo aver visto a Taormina un auto Disel con impianto a gas
che secondo quanto spiegatomi dal proprietario riesce a percorrere circa 40 km con un litro
mi sono documentato e ho trovato questo!
http://www.iwemalpg.com/Diesel_LPG.htm
DISEL A GAS GPL
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
E' la fine....il vile gas anche sui mezzi a gasolio!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Vile un ca@@o!! 40 km/l !!!IL KAMIKAZE ha scritto: E' la fine....il vile gas anche sui mezzi a gasolio!!!!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
il gasolio ha ormai raggiunto il prezzo della benzina
...ed anche il gas farà lo stesso se tutti si orienteranno verso
questo carburante, però 40km/l ....
...ed anche il gas farà lo stesso se tutti si orienteranno verso
questo carburante, però 40km/l ....
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
mamma mia un po' esagerato..
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 25 novembre 2011, 11:10
sono sicuro al 100% che tutti lo andrebbero subito questo impianto..io il 1°...beh 40 km litro e una bellissima cifra...spero di saperne di piu di questa notizia...il sito che ho appena cliccato si apre in inglese di conseguenza nn ci capisco una fava..
vi leggo.
vi leggo.
-
- NEW MEMBER
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 25 novembre 2011, 11:10
lo andrebbero subito a montare..mi sono perso un pezzo..l'emozione
In Inghilterra è da un pezzo che girano con i diesel "gplizzati": fra cui moltissimi taxi;
però i 40km/l mi sembrano ............. "eccessivi" .
Comunque, per quanto ne so, il gpl nei diesel non funziona come per i motori 4 tempi benzina:
cioè non sostituisce il carburante, ma viene aggiunto (o meglio "iniettato") in una percentuale che non ricordo, dando indiscussi benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.
però i 40km/l mi sembrano ............. "eccessivi" .
Comunque, per quanto ne so, il gpl nei diesel non funziona come per i motori 4 tempi benzina:
cioè non sostituisce il carburante, ma viene aggiunto (o meglio "iniettato") in una percentuale che non ricordo, dando indiscussi benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.
Ultima modifica di mac il 29 novembre 2011, 17:22, modificato 1 volta in totale.
e te pareva!!!mac ha scritto:DIMENTICAVO:
attualmente in Italia (tanto per cambiare)
"nun se pò fà"
Gli impianti gpl su diesel NON SONO OMOLOGATI .............. almeno fino a pochissimo tempo fa
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
Sempre piu interessante questo argomento, mi piacerebbe capire perchè in Italia i nostri amministratori visto che ci vogliono così bene non permettono una cosa del genere, cos'è preferiscono le domeniche a piedi? Noi, loro voglio vedere se vanno a piedi...o preferiscono bloccare anche gli euro 3 come noi milanesi?mac ha scritto:In Inghilterra è da un pezzo che girano con i diesel "gplizzati": fra cui moltissimi taxi;
però i 40km/l mi sembrano ............. "eccessivi" .
Comunque, per quanto ne so, il gpl nei diesel non funziona come per i motori 4 tempi benzina:
cioè non sostituisce il carburante, ma viene aggiunto (o meglio "iniettato") in una percentuale che non ricordo, dando indiscussi benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0272.shtml
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
- IL KAMIKAZE
- MODERATORE
- Messaggi: 3648
- Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
- Località: Yokohama, Japan
- Contatta:
Eh si....purtroppo sono un purista....o benzina, o diesel....... però la parte che parla dell'aumento di prestazioni è interessante.....a patto che non si buchino i pistoni, visto il rapporto di compressione dei diesel...........gilgil ha scritto:Vile un ca@@o!! 40 km/l !!!IL KAMIKAZE ha scritto: E' la fine....il vile gas anche sui mezzi a gasolio!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it
Ecco la traduzione in italiano (speriamo bene )
IWEMA azienda è orgogliosa di presentare l'ultimo sviluppo nella tecnologia LPG: Il DFD
( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema.
Siamo riusciti a ottenere diesel in esecuzione su una miscela di gasolio e GPL.
La ragione per sviluppare questo sistema è stato una richiesta di ulteriori motori diesel ambientali amichevole. Abbiamo raggiunto la combustione diesel praticamente tutte le particelle inquinanti, Co bassa e letture HC. I motori diesel normali sono in grado di bruciare solo il 75% fino al 80% del gasolio iniettato. Dopo aver installato il DFD Iwema ( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema fino al 95% del gasolio iniettato, può essere bruciato. Risultati MOT normale per le particelle sono tra 2,5 e 2,0 M. Dopo la conversione 0,25 M è possibile.
La quantità di GPL iniettato cambia a seconda dei limiti del motore e lo stile di guida.
Se il sistema è ottimizzato per il più basso consumo di carburante totale la quantità di GPL è tra il 5% e il 10%. Questo può portare ad un calo dei consumi di carburante fino al 20% e un aumento di potenza fino al 10%.
Quando il sistema è ottimizzato per le massime prestazioni la quantità di GPL può essere superiore al 30% e un incremento di potenza di oltre il 25%.
Specifiche tecniche del Diesel / GPL sistema:
Max.engine potenza (a seconda del sistema) : 1000 CV
Venturi diametro : Fino a 65 millimetri
Min. quantità di GPL : 5% - 10%
Max. quantità di GPL : 25% - 35%
Co. (possibile) : 0,01% legale: 0.50
HC. (Possibile) : 27 ppm legale: 150
Particelle (possibile) : 0,25 legale: 2.50
Il DFD (Dual carburante diesel / GPL) del sistema può essere installato in tutte le automobili con motori diesel;. Turbo, NON Turbo (con e senza valvola a farfalla)
In questa foto potete vedere un DFD-sistema installato sul nostro Land Rover Discovery 200 TDI.
La vettura utilizza sempre diesel e GPL.
Il diesel avrà inizio la combustione della miscela. La quantità di GPL varia. Su di inattività c'è solo una piccola quantità di GPL nella camera di combustione che a carico parziale o totale non ci può essere fino al 45% a GPL rispetto al gasolio iniettato nella camera di combustione.
Il serbatoio GPL può essere installato all'interno o sotto la macchina, a seconda sulla macchina e le dimensioni del serbatoio.
Si consiglia un serbatoio di GPL fino alla metà delle dimensioni del serbatoio di gasolio.
Per la maggior parte delle auto di 35 litri di serbatoio andrà bene. Questo può tradursi in un raggio ulteriore della gamma fino al 75% rispetto al diesel solo la guida su.
Se l'auto si esaurisce il GPL si perderà il suo potere supplementare, ma continuerà a funzionare come prima della conversione.
Il potere sarà in base al produttori specifiche.
IWEMA impresa è riuscita ad ottenere un DFD ( D UAL F uel D iesel / GPL) sistema installato in questa Range Rover 2,5 diesel.
La macchina era già fortemente messo a punto da Jeremy Fearn.
La conversione della vettura ha dato il 200 CV del motore invece dello standard da 136 CV.
Dopo la conversione a GPL il motore è diventato ca. un ulteriore 35 CV.
Il motore con il 235 CV era in grado di accellerare da 80 km / h (50 mph) a 130 km / h (81 mph) in meno di 14 secondi in quarta marcia.
La macchina era in grado di fare la stessa prova con 200 CV a poco più di 15 secondi.
La vettura è stato testato anche sul consumo di carburante sulla strada.
Abbiamo guidato l'auto per oltre 800 km (500 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora) e misurato un consumo di carburante di 1:10 (28mpg).
Dopo aver installato il DFD (Dual carburante diesel / GPL) sistema abbiamo ottenuto i seguenti risultati:
Abbiamo guidato una distanza di 281 km (176 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora e aveva qualche ingorgo) e utilizzato 12,31 litri di gasolio e 9,48 litri di GPL. (56,5% diesel e GPL 43,5%).
Il risultato è stato un consumo totale di 1:12.9 km / l (36,3 mpg).
Questo calo del 30% nel consumo di carburante e il costo inferiore del GPL rende il costo di automobilismo goccia di ca. Il 46%.
Il serbatoio GPL abbiamo installato nel l'arco ruota di scorta è di 75 litri. Quindi la vettura è ora in grado di guidare 2283 km (1427 miglia) tra ferma serbatoio.
IWEMA azienda è orgogliosa di presentare l'ultimo sviluppo nella tecnologia LPG: Il DFD
( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema.
Siamo riusciti a ottenere diesel in esecuzione su una miscela di gasolio e GPL.
La ragione per sviluppare questo sistema è stato una richiesta di ulteriori motori diesel ambientali amichevole. Abbiamo raggiunto la combustione diesel praticamente tutte le particelle inquinanti, Co bassa e letture HC. I motori diesel normali sono in grado di bruciare solo il 75% fino al 80% del gasolio iniettato. Dopo aver installato il DFD Iwema ( D UAL F uel D iesel / GPL) del sistema fino al 95% del gasolio iniettato, può essere bruciato. Risultati MOT normale per le particelle sono tra 2,5 e 2,0 M. Dopo la conversione 0,25 M è possibile.
La quantità di GPL iniettato cambia a seconda dei limiti del motore e lo stile di guida.
Se il sistema è ottimizzato per il più basso consumo di carburante totale la quantità di GPL è tra il 5% e il 10%. Questo può portare ad un calo dei consumi di carburante fino al 20% e un aumento di potenza fino al 10%.
Quando il sistema è ottimizzato per le massime prestazioni la quantità di GPL può essere superiore al 30% e un incremento di potenza di oltre il 25%.
Specifiche tecniche del Diesel / GPL sistema:
Max.engine potenza (a seconda del sistema) : 1000 CV
Venturi diametro : Fino a 65 millimetri
Min. quantità di GPL : 5% - 10%
Max. quantità di GPL : 25% - 35%
Co. (possibile) : 0,01% legale: 0.50
HC. (Possibile) : 27 ppm legale: 150
Particelle (possibile) : 0,25 legale: 2.50
Il DFD (Dual carburante diesel / GPL) del sistema può essere installato in tutte le automobili con motori diesel;. Turbo, NON Turbo (con e senza valvola a farfalla)
In questa foto potete vedere un DFD-sistema installato sul nostro Land Rover Discovery 200 TDI.
La vettura utilizza sempre diesel e GPL.
Il diesel avrà inizio la combustione della miscela. La quantità di GPL varia. Su di inattività c'è solo una piccola quantità di GPL nella camera di combustione che a carico parziale o totale non ci può essere fino al 45% a GPL rispetto al gasolio iniettato nella camera di combustione.
Il serbatoio GPL può essere installato all'interno o sotto la macchina, a seconda sulla macchina e le dimensioni del serbatoio.
Si consiglia un serbatoio di GPL fino alla metà delle dimensioni del serbatoio di gasolio.
Per la maggior parte delle auto di 35 litri di serbatoio andrà bene. Questo può tradursi in un raggio ulteriore della gamma fino al 75% rispetto al diesel solo la guida su.
Se l'auto si esaurisce il GPL si perderà il suo potere supplementare, ma continuerà a funzionare come prima della conversione.
Il potere sarà in base al produttori specifiche.
IWEMA impresa è riuscita ad ottenere un DFD ( D UAL F uel D iesel / GPL) sistema installato in questa Range Rover 2,5 diesel.
La macchina era già fortemente messo a punto da Jeremy Fearn.
La conversione della vettura ha dato il 200 CV del motore invece dello standard da 136 CV.
Dopo la conversione a GPL il motore è diventato ca. un ulteriore 35 CV.
Il motore con il 235 CV era in grado di accellerare da 80 km / h (50 mph) a 130 km / h (81 mph) in meno di 14 secondi in quarta marcia.
La macchina era in grado di fare la stessa prova con 200 CV a poco più di 15 secondi.
La vettura è stato testato anche sul consumo di carburante sulla strada.
Abbiamo guidato l'auto per oltre 800 km (500 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora) e misurato un consumo di carburante di 1:10 (28mpg).
Dopo aver installato il DFD (Dual carburante diesel / GPL) sistema abbiamo ottenuto i seguenti risultati:
Abbiamo guidato una distanza di 281 km (176 miglia) in autostrada con una velocità compresa tra 100 e 130 km / h (63 miglia orarie e 81 miglia all'ora e aveva qualche ingorgo) e utilizzato 12,31 litri di gasolio e 9,48 litri di GPL. (56,5% diesel e GPL 43,5%).
Il risultato è stato un consumo totale di 1:12.9 km / l (36,3 mpg).
Questo calo del 30% nel consumo di carburante e il costo inferiore del GPL rende il costo di automobilismo goccia di ca. Il 46%.
Il serbatoio GPL abbiamo installato nel l'arco ruota di scorta è di 75 litri. Quindi la vettura è ora in grado di guidare 2283 km (1427 miglia) tra ferma serbatoio.
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.