Ciao a tutti, come ho scritto presentandomi sono nuovo del mondo del fuoristrada e sto cercando di orientarmi nell'acquisto del mio primo fuoristrada.
Vorrei un mezzo da utilizzare tutti i giorni, che all'occasione vada bene anche per un fuoristrada non esasperato e che possa essere una buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante.
Tra le mie scelte possibili ho visto il Toyota Land Cruiser, il Nissan Patrol e il Pajero Sport.
Quest'ultimo mi sembra la scelta più adatta forse all'uso quotidiano e probabilmente anche la più economica ma potrei anche sbagliarmi.
Sul Toy LC e Patrol ho già abbastanza informazioni ma vorrei chiedervi cosa ne pensate del Pajero sport e se potete darmi una mano a barcamenarmi tra le varie versioni.
grazie a tutti!
Consigli per gli acquisti
[ignoranza totale]Ale KZJ ha scritto:Dipende dal tipo di or che vui fare, se molto tecnico
le versioni con il blocco posteriore si muovono un pò meglio , ma restano sempre penalizzati dai
bracci indipendenti anteriori
oddio che vuol dire!?!?
[/ignoranza totale]
quali dei modelli che ho elencati hanno il blocco posteriore?
io penso che comincerei con or leggero, non ha senso penso prendere un mezzo esagerato per cominciare
Mi riferivo al mizubisci, dato che hai avuto modo di vedere il toy e il nissan che sono degli ottimi fuoristrada ,
anche il G è un bel fuoristrada , ma se sei intensionato a divertirti io credo che quelle che danno meno problemi
sono toy serie 70 nissan patrol 3,3 e gr , mercedes g a diesel da evitare il 350 turbo che ha problemi di testa
anche il G è un bel fuoristrada , ma se sei intensionato a divertirti io credo che quelle che danno meno problemi
sono toy serie 70 nissan patrol 3,3 e gr , mercedes g a diesel da evitare il 350 turbo che ha problemi di testa
Secondo me il Pajero Sport potrebbe andare bene solo per un uso "giornaliero e un fuoristrada tranquillo", ma sicuramente è il meno indicato per la tua "idea futura", cioè la " buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante".Buzz ha scritto:Vorrei un mezzo da utilizzare tutti i giorni, che all'occasione vada bene anche per un fuoristrada non esasperato e che possa essere una buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante.
Il sistema di sospensioni anteriore (indipendente) del Pajero Sport è strutturalmente poco adatto a fuoristrada "pesante" a causa della inevitabile poca escursione e relativa fragilità (handicap ai quali è difficile porre rimedio a meno che di interventi radicali, costosi e secondo me poco convenienti da un punto di vista economico)
Ovvio che se ti "intrippano" le sfide e le elaborazioni estreme allora anche un carrello della spesa può essere una buona base per ottenere un ottimo 4x4
Penso però che ti convenga seguire i consigli di Ale ed indirizzarti sui modelli e marche che ti ha indicato
Grazie mille per le vs risposte comincio piano piano a capirci qualcosa... Potreste suggerirmi una pubblicazione o un link dove potere apprendere tutte le differenze tecniche dei vari tipi di sospensioni ecc? Altrimenti continuo a rompere con domande ovvie
Qua > http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/sospensioni.htm
puoi farti un'idea dei vari tipi di sospensione;
poi magari "approfondiamo"
puoi farti un'idea dei vari tipi di sospensione;
poi magari "approfondiamo"
quoto al 100%!!!mac ha scritto:Qua > http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/sospensioni.htm
puoi farti un'idea dei vari tipi di sospensione;
poi magari "approfondiamo"
e se ti devo dire la mia ti direi un bel patrol y61 o il kzj 90/95 poi c'è gente più esperta di me ovviamente...
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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Grazie Trevis e Mac, il patrol e il LC mi piacciono anche parecchio, probabilmente mi sposterò su uno di questi modelli
qualcosa di simile:
mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...
qualcosa di simile:
mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...
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[quote="Buzz"]Grazie Trevis e Mac, il patrol e il LC mi piacciono anche parecchio, probabilmente mi sposterò su uno di questi modelli
qualcosa di simile:
mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...[/q
questo modello di toyota e' meglio che lo lasci perdere,x toyota devi prendere o un lj70 2.5 td o un kzj70 3.0td.questo che hai postato tu se non ricordo male e' a sospensioni indipendenti all'anteriore proprio come il pajero...........quindi da evitare.sempre se non ricordo male i primi modelli sono a ponti ant.correggetemi se sbaglio.
qualcosa di simile:
mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...[/q
questo modello di toyota e' meglio che lo lasci perdere,x toyota devi prendere o un lj70 2.5 td o un kzj70 3.0td.questo che hai postato tu se non ricordo male e' a sospensioni indipendenti all'anteriore proprio come il pajero...........quindi da evitare.sempre se non ricordo male i primi modelli sono a ponti ant.correggetemi se sbaglio.
"CHI L'HA DURO LA VINCE"!
SANDRO "Team Demoliti4x4" DIRETTIVO VAL D'AGRO'
':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
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':toyota' ':aspirante' ':sp' ':fuoristrada' ':bastardclub4x4'
Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
Anche con le indipendenti anteriori si può fare qualcosa, guarda quì http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6257 la seconda foto.
- carlo gr
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se consideri toyota guarda anche la serie 80/100mac ha scritto:Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
gran mezzi
anche se io andrei sul GR
Sto facendo la corte a un HDJ100 ma cavolo 4,2 è davvero tanto costoso...carlo gr ha scritto:se consideri toyota guarda anche la serie 80/100mac ha scritto:Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
gran mezzi
anche se io andrei sul GR
Visto il link, davvero bello ma tu lo usi davvero tutti i giorni come hai scritto?!?!salvo67 ha scritto:Anche con le indipendenti anteriori si può fare qualcosa, guarda quì http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6257 la seconda foto.
di certo il parcheggio non è un problema