Consigli per gli acquisti

Discussioni generiche sul mondo off road
Buzz
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Ciao a tutti, come ho scritto presentandomi sono nuovo del mondo del fuoristrada e sto cercando di orientarmi nell'acquisto del mio primo fuoristrada.
Vorrei un mezzo da utilizzare tutti i giorni, che all'occasione vada bene anche per un fuoristrada non esasperato e che possa essere una buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante.

Tra le mie scelte possibili ho visto il Toyota Land Cruiser, il Nissan Patrol e il Pajero Sport.

Quest'ultimo mi sembra la scelta più adatta forse all'uso quotidiano e probabilmente anche la più economica ma potrei anche sbagliarmi.
Sul Toy LC e Patrol ho già abbastanza informazioni ma vorrei chiedervi cosa ne pensate del Pajero sport e se potete darmi una mano a barcamenarmi tra le varie versioni.

grazie a tutti!
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Ale KZJ
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Dipende dal tipo di or che vui fare, se molto tecnico
le versioni con il blocco posteriore si muovono un pò meglio , ma restano sempre penalizzati dai
bracci indipendenti anteriori
Buzz
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Ale KZJ ha scritto:Dipende dal tipo di or che vui fare, se molto tecnico
le versioni con il blocco posteriore si muovono un pò meglio , ma restano sempre penalizzati dai
bracci indipendenti anteriori
[ignoranza totale]
oddio che vuol dire!?!?
[/ignoranza totale]

quali dei modelli che ho elencati hanno il blocco posteriore?

io penso che comincerei con or leggero, non ha senso penso prendere un mezzo esagerato per cominciare
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Ale KZJ
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Mi riferivo al mizubisci, dato che hai avuto modo di vedere il toy e il nissan che sono degli ottimi fuoristrada ,
anche il G è un bel fuoristrada , ma se sei intensionato a divertirti io credo che quelle che danno meno problemi
sono toy serie 70 nissan patrol 3,3 e gr , mercedes g a diesel da evitare il 350 turbo che ha problemi di testa
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mac
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Buzz ha scritto:Vorrei un mezzo da utilizzare tutti i giorni, che all'occasione vada bene anche per un fuoristrada non esasperato e che possa essere una buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante.
Secondo me il Pajero Sport potrebbe andare bene solo per un uso "giornaliero e un fuoristrada tranquillo", ma sicuramente è il meno indicato per la tua "idea futura", cioè la " buona base per una elaborazione per fuoristrada più pesante".
Il sistema di sospensioni anteriore (indipendente) del Pajero Sport è strutturalmente poco adatto a fuoristrada "pesante" a causa della inevitabile poca escursione e relativa fragilità (handicap ai quali è difficile porre rimedio a meno che di interventi radicali, costosi e secondo me poco convenienti da un punto di vista economico)
Ovvio che se ti "intrippano" le sfide e le elaborazioni estreme allora anche un carrello della spesa può essere una buona base per ottenere un ottimo 4x4 :)
Penso però che ti convenga seguire i consigli di Ale ed indirizzarti sui modelli e marche che ti ha indicato
Buzz
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Grazie mille per le vs risposte comincio piano piano a capirci qualcosa... Potreste suggerirmi una pubblicazione o un link dove potere apprendere tutte le differenze tecniche dei vari tipi di sospensioni ecc? Altrimenti continuo a rompere con domande ovvie
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mac
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Qua > http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/sospensioni.htm
puoi farti un'idea dei vari tipi di sospensione;
poi magari "approfondiamo" :)
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mac ha scritto:Qua > http://www.siciliain4x4.it/Pappalardo/sospensioni.htm
puoi farti un'idea dei vari tipi di sospensione;
poi magari "approfondiamo" :)
quoto al 100%!!!
e se ti devo dire la mia ti direi un bel patrol y61 o il kzj 90/95 poi c'è gente più esperta di me ovviamente... :-D
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
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Grazie Trevis e Mac, il patrol e il LC mi piacciono anche parecchio, probabilmente mi sposterò su uno di questi modelli
qualcosa di simile:

Immagine


Immagine

mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...
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[quote="Buzz"]Grazie Trevis e Mac, il patrol e il LC mi piacciono anche parecchio, probabilmente mi sposterò su uno di questi modelli
qualcosa di simile:

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mi date una mano a capire la differenza tra le varie sigle della toyota? KDJ, KZJ 90, 95, 100 ...[/q


questo modello di toyota e' meglio che lo lasci perdere,x toyota devi prendere o un lj70 2.5 td o un kzj70 3.0td.questo che hai postato tu se non ricordo male e' a sospensioni indipendenti all'anteriore proprio come il pajero...........quindi da evitare.sempre se non ricordo male i primi modelli sono a ponti ant.correggetemi se sbaglio.
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mac
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Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
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salvo67
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Anche con le indipendenti anteriori si può fare qualcosa, guarda quì http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6257 la seconda foto.
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mac ha scritto:Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
se consideri toyota guarda anche la serie 80/100
gran mezzi


anche se io andrei sul GR
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carlo gr ha scritto:
mac ha scritto:Infatti:
i toyota da te elencati hanno un sistema di sospensioni anteriori che, anche se con alcune differenze rispetto al pajero, è sempre "indipendente".
Se vuoi un toy con il ponte rigido all'anteriore devi considerare, come dice correttamente MONSTERTOY, i "vecchi" serie 70/71/73
se consideri toyota guarda anche la serie 80/100
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Sto facendo la corte a un HDJ100 ma cavolo 4,2 è davvero tanto costoso...
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salvo67 ha scritto:Anche con le indipendenti anteriori si può fare qualcosa, guarda quì http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=6257 la seconda foto.
Visto il link, davvero bello ma tu lo usi davvero tutti i giorni come hai scritto?!?!
di certo il parcheggio non è un problema :lol:
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