Nissan o Toyota?

Discussioni generiche sul mondo off road
Rispondi
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 novembre 2014, 12:46
Località: Spagna

Ho appena terminato di presentarmi e subito apro un nuovo 3d. Ho bisogno di un consiglio (spassionato e oggettivo ovviamente) dei nissanisti presenti.
Innanzitutto devo dire che sto cercando un fuoristrada che mi permetta di viaggiare, magari montare una tenda sul tetto o allestire l'interno per potervi dormire, con cui possa fare fuoristrada "nostrano" ed anche deserto però nulla di estremo, affidabile e chilometrosa (farei solo un body lift, snorkel e lavorerei sull'abitabilitá come detto prima)
Dopo aver visto moltissime Toyota (tutte diesel da 3500cc in su, aspirate e turbo) dal BJ 73 al 4Runner al HJ 60 e 61 le auto ideali e che mi hanno "emozionato" di piu sono il HJ61 e l'HDJ80(naturalmente l'80 è la macchina totale per comoditá mobilitá ecc ecc)
Detto questo credo che vi siate fatti una idea del tipo di auto su misura per me....
Io vivo in Spagna e qui sono molto diffusi i Patrol tr e i gr, quindi mi son detto perché non provare la naturale controparte del 80 e chiedervi quale motorizzazione e modello cercare... Naturalmente sono orientato sul 3.3 aspirato o turbo o i 4.2 aspirato o turbo....
Un grazie anticipato per tutti i vostri consigli.
Saluti, Simone.
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

....che te lo dico a fare :D
ECLISSE
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 113
Iscritto il: 14 novembre 2013, 19:16
Località: Siracusa
Contatta:

toyota.
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Tutto stà sempre a che utilizzo se ne fa!!! Ovviamente ci sono quelli più portati per le sabbie del deserto, quelli per l'offroad duro, quelli per i week-end e quelli da mettere in mostra sul marciapiede davanti al bar degli amici.
Devi farti un'idea del tipo di fuoristrada che vuoi fare e partire da li. Non esiste il fuoristrada migliore, tutti hanno pregi e difetti. Da tenere conto è anche (come nel tuo caso) dove si vive, che territori ci sono, le leggi, e non ultimo il costo del carburante e le manutenzioni.
Spero di non averti confuso :? :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Secondo me si equivalgono
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

io la butto sempre li... sulla robustezza, perché facendo fuoristrada prima o poi ci incapperai...
e ti posso garantire che la robustezza di un patrol GR non la troverai mai neanche su un hdj 80 (ponti 8 pollici) e nemmeno sul più robusto hj 61 (ponti 9 pollici).
Detto questo ti dico però che come pro per i Toyota, hai soprattutto nei viaggi, molta più possibilità di reperire pezzi anche se ti trovi in africa.
Come motori se deciderai di andare su Nissan sicuramente il 3.3, ma come più "fresco" io ti consiglio i 2.8 dal 96 al 99 che sono più robusti di testata e con poca elaborazione fanno numeri...
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

MOTTAUNO ha scritto:io la butto sempre li... sulla robustezza, perché facendo fuoristrada prima o poi ci incapperai...
e ti posso garantire che la robustezza di un patrol GR non la troverai mai neanche su un hdj 80 (ponti 8 pollici) e nemmeno sul più robusto hj 61 (ponti 9 pollici).
Detto questo ti dico però che come pro per i Toyota, hai soprattutto nei viaggi, molta più possibilità di reperire pezzi anche se ti trovi in africa.
Come motori se deciderai di andare su Nissan sicuramente il 3.3, ma come più "fresco" io ti consiglio i 2.8 dal 96 al 99 che sono più robusti di testata e con poca elaborazione fanno numeri...



:evil: d'acoordo con Motta
Nanoacrobata75
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 novembre 2014, 12:46
Località: Spagna

Grazie Motta erano le info che cercavo
Rispondi

Torna a “Area 4x4”