ok ok...
intanto mi cerco i cerchi e le gomme e poi per l assetto rialzato se ne riparlerà l anno prossimo...
l' unica fregatura è che ho solo una misura di gomme sul libretto... dopo guardo che misura è e ve la scrivo...
galloper
mi sa che ci vuole pure l assetto, oggi tornando dall alpe carico di legna toccavo sotto in certi dossi
intanto ho letto la misura delle gomme a libretto ed è 235/75 raggio 15, e poi, di fianco, ci sono le sigle 105R - S - T
chi sa dirmi cosa vuol dire??
intanto ho letto la misura delle gomme a libretto ed è 235/75 raggio 15, e poi, di fianco, ci sono le sigle 105R - S - T
chi sa dirmi cosa vuol dire??
ho visto questi cerchioni intanto, vale la pena prenderli?
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 928319.htm
oppure ho trovato i suoi originali in lega a 100 euro... quasi quasi... tanto io i cerchi li cambio solo per un puro fatto estetico quindi anche originali mi andrebbero bene...
http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 928319.htm
oppure ho trovato i suoi originali in lega a 100 euro... quasi quasi... tanto io i cerchi li cambio solo per un puro fatto estetico quindi anche originali mi andrebbero bene...
Ciao Jachy spendere 200 euro per dei cerchi in lega usati mi sembra una stupidaggine...... A questo punto guarda quanto sono belli scampanati in acciaio per esempio questi:
http://shop.traction4x4.it/category.php ... NDAI~.html
con 220 euro te li fai 4 nuovi poi se ti piace il cerchio in lega quelli originale del gallo mi piacciono proprio sono particolari e ci metti i distanziali però su un fuoristrada per me ci vuole l'acciaio, sono più economici e robusti e senza mettere distanziali (che alla lunga possono creare problemi) metti solo i cerchi e via..........
http://shop.traction4x4.it/category.php ... NDAI~.html
con 220 euro te li fai 4 nuovi poi se ti piace il cerchio in lega quelli originale del gallo mi piacciono proprio sono particolari e ci metti i distanziali però su un fuoristrada per me ci vuole l'acciaio, sono più economici e robusti e senza mettere distanziali (che alla lunga possono creare problemi) metti solo i cerchi e via..........
http://www.federperiti.com/files/storie ... ato%20.pdfjacky ha scritto:scampanati in che senso? quindi è meglio acciaio?? aiutooooo io credevo che i cerchi in lega fossero più leggeri e robusti!!!
quindi il consiglio è cerchi in acciaio??
Volgarmente detto scampanato, in realtà il termine giusto è Off Set, ovvero la posizione intermedia del piattello del cerchio interno dove poggiano i bulloni, se la posizione del cerchio è sporgente dalla carrozzeria l'off set è negativo, se il cerchio è verso l'interno della carrozzeria l'off set è positivo.
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator
In pratica "scampanato" oppure "canale rovesciato" significa sporgente dalla carrozzeria,
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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- roberto94100
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In Off-road meglio il cerchio in acciaio
Beh cn l'assetto migliori l'escursione , ma il problema del toccare sotto e duvuto ai ponti quelli nn li alzi cn l'assetto dovresti mettere delle gomme un po piu alte!! Cosi nn hai proprio piu problemi, la trafila delle omologazioni x gomme e molto lunga e nn sempre va a buon fine, devi passare x motorizzazione e collaudo se vuoi delle misure nuove a libretto!!jacky ha scritto:mi sa che ci vuole pure l assetto, oggi tornando dall alpe carico di legna toccavo sotto in certi dossi
intanto ho letto la misura delle gomme a libretto ed è 235/75 raggio 15, e poi, di fianco, ci sono le sigle 105R - S - T
chi sa dirmi cosa vuol dire??
Bhe non sempre, sicuramente è più facile toccare con la pancia che con i ponti che comunque hanno dei limitiPanix17 ha scritto:Beh cn l'assetto migliori l'escursione , ma il problema del toccare sotto e duvuto ai ponti quelli nn li alzi cn l'assetto dovresti mettere delle gomme un po piu alte!! Cosi nn hai proprio piu problemi, la trafila delle omologazioni x gomme e molto lunga e nn sempre va a buon fine, devi passare x motorizzazione e collaudo se vuoi delle misure nuove a libretto!!jacky ha scritto:mi sa che ci vuole pure l assetto, oggi tornando dall alpe carico di legna toccavo sotto in certi dossi
intanto ho letto la misura delle gomme a libretto ed è 235/75 raggio 15, e poi, di fianco, ci sono le sigle 105R - S - T
chi sa dirmi cosa vuol dire??
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Ciao gilgil non credo che scampanato sia uguale a dire che sporge dalla carrozzeria, se prendi un cerchio con un off set giusto per la tua macchina o leggermente più negativo è probabile che la ruota stia a filo...... Comunque servono per allargare la carreggiata e d'acciaio sono sicuramente più robusti o almeno più economici di quelli in lega, fermorestando che se ne storci uno in lega poi lo porti in rettifica e sono dolori.......gilgil ha scritto:http://www.federperiti.com/files/storie ... ato%20.pdfjacky ha scritto:scampanati in che senso? quindi è meglio acciaio?? aiutooooo io credevo che i cerchi in lega fossero più leggeri e robusti!!!
quindi il consiglio è cerchi in acciaio??
Volgarmente detto scampanato, in realtà il termine giusto è Off Set, ovvero la posizione intermedia del piattello del cerchio interno dove poggiano i bulloni, se la posizione del cerchio è sporgente dalla carrozzeria l'off set è negativo, se il cerchio è verso l'interno della carrozzeria l'off set è positivo.
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator
In pratica "scampanato" oppure "canale rovesciato" significa sporgente dalla carrozzeria,
Mi adeguo allo sleng comune, scampanato vuol dire a canale rovesciato, allargare la carreggiata è mettere cerchi con off set maggiormente negativo rispetto allo stockAle-b12r ha scritto:Ciao gilgil non credo che scampanato sia uguale a dire che sporge dalla carrozzeria, se prendi un cerchio con un off set giusto per la tua macchina o leggermente più negativo è probabile che la ruota stia a filo...... Comunque servono per allargare la carreggiata e d'acciaio sono sicuramente più robusti o almeno più economici di quelli in lega, fermorestando che se ne storci uno in lega poi lo porti in rettifica e sono dolori.......gilgil ha scritto:http://www.federperiti.com/files/storie ... ato%20.pdfjacky ha scritto:scampanati in che senso? quindi è meglio acciaio?? aiutooooo io credevo che i cerchi in lega fossero più leggeri e robusti!!!
quindi il consiglio è cerchi in acciaio??
Volgarmente detto scampanato, in realtà il termine giusto è Off Set, ovvero la posizione intermedia del piattello del cerchio interno dove poggiano i bulloni, se la posizione del cerchio è sporgente dalla carrozzeria l'off set è negativo, se il cerchio è verso l'interno della carrozzeria l'off set è positivo.
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator
In pratica "scampanato" oppure "canale rovesciato" significa sporgente dalla carrozzeria,
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
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Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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gilgil ha scritto:Ale-b12r ha scritto:Ciao gilgil non credo che scampanato sia uguale a dire che sporge dalla carrozzeria, se prendi un cerchio con un off set giusto per la tua macchina o leggermente più negativo è probabile che la ruota stia a filo...... Comunque servono per allargare la carreggiata e d'acciaio sono sicuramente più robusti o almeno più economici di quelli in lega, fermorestando che se ne storci uno in lega poi lo porti in rettifica e sono dolori.......gilgil ha scritto: http://www.federperiti.com/files/storie ... ato%20.pdf
Volgarmente detto scampanato, in realtà il termine giusto è Off Set, ovvero la posizione intermedia del piattello del cerchio interno dove poggiano i bulloni, se la posizione del cerchio è sporgente dalla carrozzeria l'off set è negativo, se il cerchio è verso l'interno della carrozzeria l'off set è positivo.
http://www.1010tires.com/Tools/Wheel-Offset-Calculator
In pratica "scampanato" oppure "canale rovesciato" significa sporgente dalla carrozzeria,
Mi adeguo allo sleng comune, scampanato vuol dire a canale rovesciato, allargare la carreggiata è mettere cerchi con off set maggiormente negativo rispetto allo stock
Ah ok gilgil io intendevo con il termine scampanato con offset negativo non mi sognerei mai di rovesciare i cerchi ne di suggerirlo ovviamente..... Comunque tornando al suggerimento direi che in acciaio sono meglio di quelli in lega per l'offroad e sono bellissimi esteticamente, cioè già con le gomme tacchettate e cerchi in acciaio con offset negativo e la macchina prende tutta un'altra forma e sicuramente se prendono qualche botta sono più facili da rimettere a posto
Per cerchi a canale rovesciato si intendono tipo questi..Ale-b12r ha scritto:gilgil ha scritto:Ale-b12r ha scritto: Ciao gilgil non credo che scampanato sia uguale a dire che sporge dalla carrozzeria, se prendi un cerchio con un off set giusto per la tua macchina o leggermente più negativo è probabile che la ruota stia a filo...... Comunque servono per allargare la carreggiata e d'acciaio sono sicuramente più robusti o almeno più economici di quelli in lega, fermorestando che se ne storci uno in lega poi lo porti in rettifica e sono dolori.......
Mi adeguo allo sleng comune, scampanato vuol dire a canale rovesciato, allargare la carreggiata è mettere cerchi con off set maggiormente negativo rispetto allo stock
Ah ok gilgil io intendevo con il termine scampanato con offset negativo non mi sognerei mai di rovesciare i cerchi ne di suggerirlo ovviamente..... Comunque tornando al suggerimento direi che in acciaio sono meglio di quelli in lega per l'offroad e sono bellissimi esteticamente, cioè già con le gomme tacchettate e cerchi in acciaio con offset negativo e la macchina prende tutta un'altra forma e sicuramente se prendono qualche botta sono più facili da rimettere a posto
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Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
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Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
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