Nuovo Navigatore Avmap Geosat 4x4

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Salve ragazzi, sapete dirmi dove è possibile acquistarlo in Sicilia senza per forza acquistarlo on -line???
Nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Mi sembra che Ciccio si era già informato; appena ti leggerà ti risponderà................
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

nomades ha scritto:Salve ragazzi, sapete dirmi dove è possibile acquistarlo in Sicilia senza per forza acquistarlo on -line???
Nomades
Ciao Nomades,attualmente non c'è un rivenditore ufficiale in Sicilia e neppure i centri commerciali o grosse catene di elettronica ne sono forniti.IL mod 4x4..poi non ne parliamo.... :sad:
C'era una convenzione con la FIF...quindi sconto 10% per i tesserati...ma penso che non sia più valida...quindi ti conviene telefonare direttamente alla sede di Massa C.e parlare con loro.
Ti ricordo che il mod. 4x4 ha la mappa IGM con scala 1:50.000 quindi meno dettagli della 25.000...
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
nomades
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 130
Iscritto il: 12 febbraio 2006, 12:20
Località: Palermo
Contatta:

Grazie ciccio, il problema era che desidero vedere, toccare e poi comprare.....non c'è nessun problema con le 50.000 mi vanno bene lo stesso ...
Grazie sempre.
nomades
Immagine
hic sunt leones
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Attualmente il jepparo celicas ha questo navigatore....chiedi info a lui x dettagli ( per quello che ha capito ).... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

.... nessun altro messaggio da tempo ... ma interessa anche a me questo gingillo !
Nessuno dei fortunati o sfortunati possessiri su esprime ion merito ?
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

beh! non c'e' moltissimo da dire.....
il navigatore e' di buona qualita' ...il ricevitore e' il sirfstar 3 ed ha caricate le mappe sia stradali che IGM 50.000 a colori. puoi facilmente settare la navigazione stradale o offroad a tua scelta con il passaggio alle rispettive mappe. in dotazione ci sono 3 dvd con tutta l'italia igm.
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Ringrazio intanto per il chiarimento ma il nodo della questione è: soluzione globale e li vale tutti i 600 euro che costa o se ne può fare a meno e continuare con i mezzi di cui ognuno si è già fornito tipo carte e bussola o pc,ozi explorer e gps o non so cos'altro?
Il dubbio mi nasce dalla poca valenza di un analogo apparecchio, il Garmin Colorado 300 + Land Navigator dedicato, che viene proposto come la soluzione geniale e ad un costo analogo ma ha poca resa "igm" rilevata dal proprietario.
Avatar utente
commando ricard
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 novembre 2008, 18:32
Località: Alpe Franco-Italianne

Ciao a tutti,

Voglio sapere se le mappe che sono nel DVD, se le possono aprire con CompeGPS, ozi o altro ??????

Quant'é il peso delle mappe in Mo o Go ????????
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Ora che è calato di prezzo e che hanno fatto il modello senza bluetooth l'ho comprato.
Vi faccio sapere anche per confromtare le imprerssioni
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
Avatar utente
gionny
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 marzo 2008, 11:32

sono orientato anche io a prendere il modello senza bluetooth.
fammi sapere
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

gionny ha scritto:sono orientato anche io a prendere il modello senza bluetooth.
fammi sapere
Ho avuto la possibilità di provarlo, ottima la funzione trip master e la bussola elettronica...niente male
le mappe IGM sono in scala 1:50000, ma già si trova qualche regione in scala 1.25000...
Valido anche come nav. stradale....cmq ottimo rapporto qualità prezzo....
Lo consiglio
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

geosat4x4 ha scritto:Ciao, anch'io ho acquistato geosat 4x4, volevo sapere se qualcuno aveva trovato i tracciati precaricati, perchè io nei dvd, apparte le mappe, non ho trovato altro. E' da poco che possiedo questo gps, vorrei trovare delle tracce da provare.
Resto in attesa, Grazie.
Avendolo provato e confrontato con il mio garmin con annesso dvd land navigator probabilmente non saro' il solo a restare un po' deluso.
Il garmin preleva le mappe che trasforma in topografiche molto dettagliate (sicuramente + delle igm) da google earth con conseguente attuale fattibilita' del percorso (le carte igm sono spesso antiquate) e dialoga in tempo reale con google earth, per cui potete vedere contemporaneamente il percorso che avete fatto o che state programmando al computer (per poi trasferirlo sul gps). Si possono tracciare sia rotte che traccie dal computer scaricandole sul gps e viceversa. la precisione e' notevolissima. Provate a fare altrettanto con l'av map.....?
Esistono mappe di ogni dove da comprare separatamente x cui per un utilizzo in off road senza pretese superultraprofessionali va splendidamente. 8)
vito
alpi
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 novembre 2008, 15:45

Penso possa essere utile questo scambio con il servizio clienti di AVMAP. ANch'io resto in dubbio tra questo, Garmin Colorado e invece organizzare un tablet PC con un sw cartografico, dove e' possibile caricare davverodi tutto. Certo le carte IGM georeferenziate di tutta Italia per quanto antiquate fanno gola, si riesce a trasferirle su un PC?

SCAMBIO EMAIL CON AVMAP
aldo pigni ha scritto:

Gentili signori,

vorrei acquistare un Geosat 4x4, ma la scarsita' di informazioni e FAQ sul vostro sito mi lascia alcuni dubbi:
- quali sono le differenze tra G 4x4 e G 4x4 WILD ? Solo bluetooth e visione notturna?
- mappe IGM: mi confermate che con l'apparato fornite le mappe IGM di TUTTO il territorio italiano per entrambi i modelli?
- Sono previsti aggiornamenti della cartografia raster IGM?

E' inoltre possibile caricare autonomamente altre mappe raster georeferenziate? Sarebbe un grande plus, altrimenti forse per il fuoristrada rimane piu' completa la soluzione di avere un Tablet PC con un software cartografico (Ozi, Globalmapper ecc)


Saluti cordiali

Aldo Pigni




Buongiorno,
- in verità la sola differenza è la funzione bluetooth, il geosat 4x4 ce l'ha menrte il Wild no. per il resto i prodotti hanno los tesso identico harware e lo stesso software. ho controllato sul sito e c'è un erroe nella scheda del confronto tra i modelli, che correggeremo quanto prima.
- confermo che entrambi i modelli hanno precaricata la mappa dell'Italia IGM attualmente disponibile, che è praticamente tutta ad eccezione della zona al confine tra francia e piemonte. per maggiori info sulla copertura igm veda qua:
http://www.avmap.it/index.php?swt=0155& ... 55&ipr=398
- gli aggiornameni delle mappe sono continui, anche se molto lenti. in aprticolare IGM dovrebbe piano piano colmare le leacune di cui le ho scritto e soprattutto stanno iniziando adarci alcuen zone con risoluzione 1.25.000 anzo che 50.000, ma come le dicevo il tutto procede col contagocce.

non è attualmente possibile caricare nessuna altra mappa oltre a quelle già in dotazione, il goesat 4x4 è ed essenzialmente rimane un Navigatore, non un pc, pertanto non si presta all'uso che lei mi domanda e che condivido sarebbe un grandissimo plus. Non escludo che prima o poi ci si arrivi, i solleciti in tal senso da parte degli utenti sono continui...vedremo.
cordialmente,
chiara marioni
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

X quanto concerne le mappe IGM e' possibile scannerizzarle e trasferirle sul computer (io ne ho alcune della zona di siracusa e ragusa).
X quanto concerne il garmin ti confermo l'ottima resa e sopratutto la facilta' d'uso (io ho l'etrex legend hcx versione meno potente e costosa dell'oregon).Il suo grande vantaggio e la creazione di tracce-rotte e waypoint direttamente dal computer e contemporanea visibilita' su google earth x comparazione. Esiste anche un modello con schermo piu' grande (nato x la nautica) in cui e' possibile caricare il software.Dopo esserti preparato la traccia e inviatala al gps puoi partire senza patema d'animo.
Se invece ti registri una traccia direttamente sul luogo al ritorno puoi scaricarla nel computer e vedere in contemporanea sia il tracciato nelle mappe che su google earth con ovviamente tutte le coordinate e i vari punti d'interesse.
Esistono mappe di moltissime parti del mondo (africa copresa) per cui reputo veramenete ottimo il prodotto.
visita il sito garmin e scegliti pure il modello che ti piace resterai soddisfatto.
Con l'AVMAP avresti sicuramente un prodotto valido ma. che non dialoga col computer e sopratutto con google earth.
vito
Rispondi

Torna a “GPS”