ALan map 600

Consigli ed Informazioni sul l'uso del GPS
Rispondi
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Considerato che probabilmente dovrò sostituire il mio amato GPS V mi sono imbattuto nell'Alan map 600 che mi pare sia molto simile.
Sapete se usa la medesima cartografia del Garmin. La domanda sembrerà strana ma non è del tutto assurda visto che la cartografia di entrambi pare proprio uguale e considerato che Alan non penso proprio che si faccia da se le mappe.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

A parità di prezzo, guarda il Garmin ETrex Color X ....
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Vorrei avere, se possibile, qualche delucidazione in più pure io. Ho intenzione di acquistare un navigatore satellitare. Mi chiedo però (vero celicas?) se non è meglio utilizzare un palmare dotato di antenna gps, magari integrata. Su un palmare infatti, potrei installare Ozi ed in più avere tutte le funzionalità che ha un palmare. Adesso da neofita vi chiedo: cosa fa un navigatore in più di un palmare con Ozi?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Cusilino dipende a cosa ti serve il navigatore...
Per uso stradale ti consiglio il TomTom...ho fatto varie prove e provato mooolti programmi mai l TT è il migliore...
Ozi non è un navigatore stradale....cioè non ti dice: svolta a dx ..gira a sx.... :) ..carichi le mappe igm ,Ozi ti dice dove sei e segui la cartina...
Il palmare è l'ideale...puoi caricare sia il tom tom che Ozi con le cartine...però nn puoi usarli insieme....
Cmq ti posso assicurare che le mappe del tom tom sono mooolto precise e dettagliate....quando esco in Or....il 90% del percorso che facciamo è presente nel TT, cioè le strade, mulattiere etc sono segnate ....quindi memorizzo i punti e posso ritornare tranquillamente con la vocina guida... :)
Preciso che il tom tom memorizza i punti gps quando presenti sulla mappa, cioè deve visualizzare una strada....altrimenti niente da fare.....
In alternativa ci sono i Garmin, sono ottimi navigatori stradali ( con o senza vocina)e Gps con la possibilità di tracciare e memorizzare tutto il percorso che fai e scaricarlo su Ozi nel pc di casa.....
Il garmin puoi usarlo anche solo come gps, ricevere i dati e tramite porta seriale collegata al pc usarlo con vari programmi...(io lo uso con programmi di localizzazione)..cosa che non puoi fare con il tomtom o programmi similari....
Cmq il Guru dei programmi di navigazione è Fausto....( forse un po meno del TomTom...è troppo stradale).... :)
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

ciccio03 ha scritto: Preciso che il tom tom memorizza i punti gps quando presenti sulla mappa, cioè deve visualizzare una strada....altrimenti niente da fare.....
In alternativa ci sono i Garmin, sono ottimi navigatori stradali ( con o senza vocina)e Gps con la possibilità di tracciare e memorizzare tutto il percorso che fai e scaricarlo su Ozi nel pc di casa.....
....Orka......hai detto niente!!!!!
ma quale TT........!!!!
solo Garmin esiste!!!!
GPSmap 60 CSX se lo vuoi portabile e OffRoad oriented...
StreetPilot III de luxe se lo vuoi con vocazione stradale pur potendo caricare le tracce (e costa anche poco perche' ormai e' un po vecchiotto)

Caro Cusi...il TomTom mettilo nella tua Duna TD
hihihihihihihihihihihihihh
:) :) :) :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Non sottovalutare il TT....credimi ha delle mappe ottime.....ho molti punti in memoria grazie al bravo .. :saggio ..sai lui data l'eta..inizia a perderla....quindi io conservo.... :D

Cusilino...prendi un Tom Tom. un palmare x ozi e il Garmin176....cosi risolvi tutti i problemi.... :D
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Grazie Ciccio, molto esaustivo. Dopo i lumi di celicas in pvt e i tuoi pubblici comincio a capire qualcosa. A suo tempo hoi dato geomatica e topografia...... ero la pecora nera del corso. :sad: .

Celicas, la Duna è troppo moderna. Non fa per me. se non hanno almeno 30 anni non le voglio.

A questo punto sono sempre più orientato verso un palmare. Installando quindi Ozi su palmare avrò come sfondo la cartina da me caricata (Le mappe 1:10000 del S.I.T.R Sicilia, mappe prese da google heart georeferenziandole, etc.) con la possibilità di tracciare il percorso?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Grazie Ciccio, molto esaustivo. Dopo i lumi di celicas in pvt e i tuoi pubblici comincio a capire qualcosa. A suo tempo hoi dato geomatica e topografia...... ero la pecora nera del corso. :sad: .
_________________________________________________________________________________________

Certo...stavi tutto il giorno a mangiare le "patatine"......(vedi foto avatar)... :laugh2


.............. :supermega
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Che ci vuoi fare Ciccio, la Patata....tira.
Aaaaaaaaaaaa proposito di pubblicità e di patatine ( non è OT perchè c'è corrispondenza con patatine e Rocco)


Immagine


Tornando a parlare di cose serie
cusilino ha scritto: Installando quindi Ozi su palmare avrò come sfondo la cartina da me caricata (Le mappe 1:10000 del S.I.T.R Sicilia, mappe prese da google heart georeferenziandole, etc.) con la possibilità di tracciare il percorso?
E' giusto oppure è meglio se torno a mangiare patatine?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
ciccio03
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1114
Iscritto il: 24 novembre 2004, 16:55
Località: Catania

Giusto....
(ma nn esagerare con le patatine....troppa frittura fa male)......
...:smoker.... :maimoll

:toyota HDJ 100 - KZJ95

EX Mercedes GE300
Rispondi

Torna a “GPS”