1° Trofeo Extreme4fun 2012

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine

Cosa è Extreme4fun?
Extreme4fun è un gruppo di amici appassionati di fuoristrada che escono dagli schemi, e con questo trofeo si rivolgono a tutti gli appassionati che come noi, vogliono divertirsi con i propri 4x4 da loro elaborati che usano tutti giorni, mettendosi alla prova con altri concorrenti.

Il trofeo è un misto tra challenger ed estremo, dove gli equipaggi potranno mettersi alla prova nella guida controllata e superamento di ostacoli naturali o artificiali.
Il tutto senza mettere a rischio la loro amata 4x4.

Il regolamento è semplice e non va oltre le gomme 35 o cm.88.9, ma allo stesso tempo sarà intransigente con chi manifesterà un comportamento antisportivo.
La formula del trofeo sarà suddivisa nella mattinata in prove individuali 2/3/o 4 in base alla conformazione del terreno, le stesse potranno essere ripetute per un massimo di tre volte, per migliorare i propri tempi, la somma delle prove decreterà i migliori sei equipaggi che si contenderanno la vittoria con una finale con partenza in linea su un percorso unificato.

La finale sarà abbastanza dura, sarà allestita una zona box dove i sei finalisti potranno fermarsi per controlli, riparazioni veloci, cambiare gomme…… a facoltà degli equipaggi potranno farsi assistere da un meccanico, accessoriato delle adeguate protezioni come da regolamento.
Per la durata della finale dipenderà sempre dal terreno, ma in linea di massima saranno 10/15 giri con un tempo massimo di due ore a decretare il vincitore.


E’ indetta la 1° edizione del Trofeo Regionale Lazio " EXTREME 4 FUN "
Organizzatore dell’evento è l’A.s.d. " EXTREME 4 FUN " con sede in Roma.

La corrente edizione viene svolta in collaborazione con l'ente sportivo nazionale Sport Nazionale Fiamma e il Campionato Italiano Extreme Offroad WTI.

Tutti i partecipanti dovranno essere tesserati Sport Nazionale Fiamma
Il Trofeo si perfezionerà indicativamente in numero 3 Prove, da disputarsi in giornata unica.

La 1 tappa si svolgerà in località Valmontone e precisamente presso la pista dei OFFROAD VILLAGE il 24 giugno 2012

Immagine

La seconda tappa si svolgera in località Cerveteri................

Per la terza tappa si ritornerà a Valmontone..............

per informazioni www.extreme4fun.it
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”