XTC - Extreme Trophy Challenge - Calendario 2011

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Rispondi
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

Immagine
XTC - Extreme Trophy Challenge - calendario 2011
L’Extreme Trophy Challenge by FIF è una specialità, nella quale la capacità di superare le asperità naturali presenti su percorsi in fuoristrada, costituisce la base dei risultati. In questa manifestazione il navigatore assume una particolare rilevanza e gli equipaggi possono utilizzare una serie di elementi accessori alla vettura, da utilizzare con tecnica e perizia, al fine di raggiungere il risultato prefisso. Lo scopo finale delle manifestazioni EXTREME TROPHY CHALLENGE è quello di istruire, migliorare ed affinare la guida in fuoristrada e la tecnica di utilizzo degli accessori.

TROFEO 2011 : PRESENTAZIONE UFFICIALE

Si è svolta a Modena presso la sede della Federazione Italiana Fuoristrada la presentazione ufficiale alla stampa ed agli interessati del Trofeo 2011, del calendario e del nuovo pool di sponsor.

Tutte confermate, solo con qualche modifica di data rispetto al 2010 le location scelte per quest’anno, per un Trofeo che si disputerà in sei diverse regioni italiane e in Corsica.

Qualche piccola modifica al regolamento per aumentare la sicurezza degli equipaggi ed un nuovo pool di sponsor.

Main sponsor del Trofeo diventa Traction 4x4 azienda da sempre fedele all’Extreme Trophy Challenge sin dai suoi esordi che ha deciso per l’anno in corso di credere ancora di più nella formula oramai consolidata e dal successo mediatico sempre crescente.

Ad affiancare Traction 4x4 una serie di aziende nuove ed alcune conferme, le novità riguardano l’ingresso di : 4Technique, Acerni Off Road, DM 4x4 e Mosquito Royale.

Gradite conferme invece quelle di: Herero 4x4, Omc 4x4, Il Castagno e Studio Bini Engineering.

Il primo appuntamento è fissato per il 26-27 febbraio a Imperia per la prima tappa organizzata dal club Burningtech. A breve informazioni e modulo di iscrizione.

Immagine

Extreme Trophy Challenge - calendario 2011

Qui trovate gli appuntamenti previsti per il trofeo 2011

26-27 Febbraio Liguria (Club organizzatore: Burningtech)

02-03 Aprile Sardegna (Club organizzatore: La Campagnola del Marghine)

21-22 Maggio Lazio (Club Organizzatore: Blues Brothers 4x4)

18-19 Giugno Friuli V.G. (Club Organizzatore: Friuli Fuoristrada)

10-11 Settembre Emilia Romagna (Club Organizzatore: FIF)

01-02 Ottobre Corsica (Club Organizzatore: Maniaque 4x4)

19-20 Novembre Campania (Club Organizzatore: OMC 4x4incampania)


info: EXTREME TROPHY CHALLENGE

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 23 aprile 2011, 16:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: Lucy per le info che ci dai :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

1° Prova Trofeo X.T.C. Extreme Trophy Challenge 2011 - 1° Tappa Stagione 2011... ripartiti !!!

Grande successo per la prima tappa del Trofeo 2011, sulla pista dell’impianto permanente “La Colla” a Colle San Bartolomeo (Imperia) si sono dati battaglia ben 17 equipaggi, distribuiti equamente in tutte e tre le categorie previste, con molti equipaggi che si sono affacciati per la prima volta in questa specialità.
I già difficili tracciati disegnati con la collaborazione del locale club Burningtech dallo staff della Federazione Italiana Fuoristrada sono stati resi ulteriormente impervi dall’abbondante pioggia caduta nella notte tra sabato e domenica, rendendo i due giorni di gara complessivamente sfiancanti per i veicoli e per gli equipaggi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rNDJ4583kIQ[/youtube]

ImmagineClassifiche Finali 1° tappa Trofeo X.T.C. Extreme Trophy Challenge 2011


Al termine della gara le classifiche finali coronano vincitori Pugliese-Spallarossa del Team Acerni Racing nella categoria Super Serie, alla prima partecipazione nel Trofeo. Posto d’onore per il collaudato equipaggio Roccabruna-Sartori in rappresentanza del Herero 4x4 Racing Team, che dopo il finale di stagione 2010 si riconferma come un sicuro protagonista anche per il 2011. Terzo posto per Cini-Caldelli del AF4x4 - Granducato di Toscana.
Categoria Preparati vinta dopo una gara condotta magistralmente anche dal punto di vista tattico da Arezio-Nozzolini del Herero 4x4 Racing Team. Un risultato che premia la costanza di questo equipaggio già protagonista nel termine della stagione 2010. Secondo posto per Giosso-Giosso del Team Acerni Racing coriacei nel combattere anche qualche noia meccanica. Terzo posto per i locali Guastini-Zanardi di Amg 4x4.
Categoria Speciali molto combattuta, con diversi nuovi protagonisti che renderanno sicuramente avvincente le future tappe. Al primo posto si riconferma il campione in carica Santagata navigato per l’occasione da Del Sorbo in rappresentanza del team Tekno Auto 4x4. Posto d’onore per gli esordienti Buggiani-Pellegrini dell’Adventure Club 4x4 Pisa. Terzo posto per un’altro rappresentante del team Tekno Auto 4x4 l’equipaggio Protano-Ligustro.
Da menzionare l’esordio dell’equipaggio Ontani-Stasia protagonisti di un passaggio di classe e ora quarti classificati con un nuovo veicolo negli Speciali.
Fermato invece purtroppo da un problema meccanico il campione in carica dei Preparati Collarini-Koci.

Immagine QUI TROVATE LE FOTO DELLA TAPPA DI IMPERIA - 26/27 Febbraio 2011
Ultima modifica di OFF ROAD WEB il 23 aprile 2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
OFF ROAD WEB
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 1217
Iscritto il: 19 giugno 2006, 13:03
Contatta:

2° Prova Trofeo X.T.C. 2011 - Sardegna Esplosiva - 2° tappa Bolotana (NU) - 02/03 Aprile 2011

Due stupende giornate hanno accompagnato la tappa in Sardegna del Trofeo 2011. Sin dalla giornata di venerdi sono iniziati gli arrivi sull’isola di partecipanti e pubblico che uniti ai locali hanno portato ben 24 equipaggi a confrontarsi sui severi tracciati previsti. La divisione nelle rispettive classi parla di 7 veicoli per la categoria SuperSerie, di 8 veicoli per la categoria Preparati e di ben 9 veicoli nella categoria Speciali, con l’esordio vincente in questa classe della nuova creazione del Team Tekno Auto.

Un doveroso ringraziamento è necessario per la stupenda accoglienza ricevuta e l’organizzazione del club locale La Campagnola del Marghine, cosi come doveroso è il ringraziamento per tutti i numerosi equipaggi sardi che si sono voluti confrontare con questa realtà guidati idealmente dall’equipaggio locale Mameli-Filia. I due Antonelli cosi come simpaticamente sono stati chiamati per via del nome comune sono infatti riusciti oltre che a dare una mano dal punto di vista organizzativo a gareggiare.

Questo video è solo uno dei numerosi presenti su youtube digitando : Bolotana 2011

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-bHK0rfw0jo[/youtube]

ImmagineClassifiche Finali 2° tappa Trofeo X.T.C. Extreme Trophy Challenge 2011

Inutile confermare la presenza di un pubblico oltre ogni aspettativa che è arrivato a creare traffico sulle strade e nei parcheggi circostanti la zona delle prove.

Le classifiche finali parlano iniziando dalla categoria SuperSerie del piazzamento al terzo posto dell’equipaggio Virag-Marro che dopo la prima partecipazione ad Imperia raggiunge il podio. Secondo posto per l’equipaggio toscano del team AF 4x4 - Granducato di Toscana Cini-Caldelli ed infine vittoria per l’equipaggio Rocccabruna-Sartori del Herero 4x4 Racing Team che conferma cosi la leadership temporanea nella classifica generale.

Categoria Preparati molto combattuta alle solite conferme si sono infatti aggiunti equipaggi nuovi ed equipaggi locali che hanno reso molto vivace la due giorni di gara. Terzo posto per gli attuali leader del trofeo l’equipaggio Arezio-Nozzolini del Herero 4x4 Racing Team. Conferma del secondo posto per l’equipaggio Giosso-Giosso del Team Acerni Racing ed infine ritorno al gradino più alto del podio per il campione in carica Collarini-Koci.

Categoria Speciali con 9 equipaggi alla partenza e l’esordio di un nuovo prototipo dalle caratteristiche tecniche sicuramente interessanti che siamo certi stupirà nel corso del Trofeo. Terzo posto per Acerni-Bondi del Team Acerni Racing capace in molte prove di strappare fragorosi applausi al pubblico presente. Secondo posto per l’equipaggio Santagata-Mastracchio del Team Tekno Auto protagonista di una continua lotta con i colleghi di Team Protano-Del Sorbo che hanno alla fine prevalso.

Immagine Qui trovate le foto della 2° tappa di Bolotana (NU) - 02/03 Aprile 2011
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Dove posso trovare le coordinate per raggiungere l'evento del 10 - 11 sett. in Emuilia? Non riesco a trovarle da nessuna parte, trovo solo regolamenti e cose del genere, niente sulla location dell'evento. 8)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”