Consiglio su mezzo per novellino che vorrebbe iniziare...

Tutte le notizie dal mondo del fuoristrada estremo

Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

...e per hai un mezzo per andare ovunque!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

ragà...toglietemi una curiosità...lo snorkel serve per il filtro dell'aria giusto? Per evitare che si possa bagnare e tante altre cose...ma per lo scarico come fate? Quando passate nei guadi non entra acqua? O lo snorkel funge per lo scarico?
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

mr.stè ha scritto:ragà...toglietemi una curiosità...lo snorkel serve per il filtro dell'aria giusto? Per evitare che si possa bagnare e tante altre cose...ma per lo scarico come fate? Quando passate nei guadi non entra acqua? O lo snorkel funge per lo scarico?
Lo snorkel serve proprio per evitare che si aspiri acqua, per lo scarico non ci sono problemi se rimane dov'è perchè se la macchina è accesa non aspira, il discorso cambia se la macchina si spegne proprio dentro al guado.... :) :) :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

ecco appunto... se si spengono.Io mi ricordo che solitamente nelle vetture normali se si bagnava la calotta la macchina si spegneva e non ripartiva per un po...con i fuoristrada non succede vero? Parlo per quelli vecchiotti visto che i mezzi nuovi non hanno questo problema.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

mr.stè ha scritto:ecco appunto... se si spengono.Io mi ricordo che solitamente nelle vetture normali se si bagnava la calotta la macchina si spegneva e non ripartiva per un po...con i fuoristrada non succede vero? Parlo per quelli vecchiotti visto che i mezzi nuovi non hanno questo problema.
i benzina, quasi tutti sono idrofobi, specialmente quelli un po vecchi............ i disel non si spengono perchè non hanno candele e calotte!!!!!!
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

ragà...come tutti sapete io ero intenzionato a prendere un suzuki però a quanto pare sono mezzi buoni per iniziare ma con qualche problemino di affidabilità se parliamo del vitara e con qualche problema per quanto riguarda le omologazioni. Sapete pure che non voglio spendere molto visto che se Dio vuole questa primavera prenderò il mio primo mezzo, per non avere problemi legati all'omologazione che fuoristrada mi consigliate? Sempre i vari Nissan Patrol Gr, Toyota lj70? Sinceramente a me piace il Galloper ma non so come sia come mezzo ed il fatto che non abbia il doppio ponte mi lascia un po perplesso...insomma, come si dice da noi in Sicilia sugnu chiù cunfusu ca pirsuasu.
Avatar utente
Alias24
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5518
Iscritto il: 24 ottobre 2007, 11:45
Località: Giarre CT
Contatta:

Allora secondo me scegli qualcosa con il doppio ponte rigido che è molto più robusto e più performante.....per le omologazioni se riesci cerca qualcosa che è già omologato e ti togli il pensiero....non è facile ma qualcosa si trova....facci sapere... :)
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera

ImmagineImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

per quanto riguarda il galloper, forse meglio il vitara... almeno è più piccolo e leggero!
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

di quelli che hai elencato, l'unico chepotrebbe andare è il discovery!!!

terrano o maverik te li sconsiglio in quanto all'anteriore hanno le sospensioni indipendenti, nate non per il fuoristrada impegnativo; il freelander non ha le ridotte, il korando non lo conosco ma penso sia scomodo per l'eventualità dei ricembi e dell'elaborazione, come pezzi!!!!!

il range rover non ti piace???????? :) :) :) :) :)
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

martini bianco ha scritto:
mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!

OT
come va con il tuo nuovo 3x3????? :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Dabx ha scritto:
martini bianco ha scritto:
mr.stè ha scritto:ancora è presto per l'acquisto del fuoristrada ma è giusto che mi cominci a fare un'idea. Stavo valutando anche l'ipotesi di questi mezzi: Discovery, Terrano o maverick, freelander, korando.
Che ne dite, possono andare bene per il fuoristrada più duro? Con le opportune modifiche naturalmente. Hanno tutti il doppio ponte?
di quelle da te citate solo il discovery ha il doppio ponte!!!

OT
come va con il tuo nuovo 3x3????? :D :D :D :D :D :evil: :evil: :evil: :evil:
dabx spostiamoci nel topic adatto!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
mr.stè
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 34
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 14:37

il range rover di qualsiasi anno? Mi piacciono quelli dal 94 in poi. Ho trovato molto interessanti pure le jeep cherokee e grand cherokee.
Rispondi

Torna a “Notizie ed Informazioni su tutte Gare di Fuoristrada Estremo”