Pagina 1 di 1

chi lascia la vecchia per la nuova,sa quel che lascia....

Inviato: 4 febbraio 2013, 11:05
da badboy
Salve ragazzi

oggi sono particolarmente incxxxxto, e voglio raccontarvi perchè....
l'estate dell'anno scorso ho acquistato un suzukino e l'ho assicurato tranquillamente con il registro storico toyota di Catania, poi scontento delle prestazioni l'ho venduto, ed ho preso un Patrol Gr Y60, non so perchè ho avuto la sciagurata idea di provare ad assicurare la macchina con il registro RIVA, e da li una rottura di scatole infinita, ho pagato l'assicurazione il 14 gennaio, da accordi telefonici mi avevano garantito che nonostante sui modelli c'era scritto che avrei avuto la copertura assicurativa ENTRO 15 giorni, riuscivano a metterla in copertura già dopo una settimana; e qui la prima delusione... alla fine della prima settimana mi dicono che hanno avuto dei problemi tecnici e fin qui ci può stare... ma non gli bastava darmi la prima boccata amara... allo scadere dei 15 giorni, mi dicono che di norma si prendono 15/20 lavorativi (e perchè prima mi date garanzia di farmi avere il tutto dopo 1 settimana????), ma adesso gli è scaduta la convenzione assicurativa e non sanno dirmi quando potrò avere l'assicurazione 8-)
se mi avessero detto "devi aspettare 1 mese" allora mi sarei messo il cuore in pace e non mi sarei lamentato, ma queste promesse da marinaio mi fanno proprio girare i cosidetti.... ora ho chiesto il rimborso della cifra versata, spero non mi facciano aspettare 1 mese anche per inviarmelo :cry:

Inviato: 4 febbraio 2013, 11:30
da sawo
Il problema stà nelle nuove normative e come vengono percepite!
Le nuove normative (mantenuti i 15 gg per effettuare il rinnovo assicurativo) prevedono che le polizze non siano più rinnovabili tacitamente ma con consenso scritto dell'assicurato, ovvero se dopo la scadenza del periodo assicurativo non rinnovi allora decade il contratto.
Non tutti i contratti seguono questa regola, io per un contratto di assicurazione aziendale devo dare disdetta 6 mesi prima!! Rimane comunque la norma che prevede (dopo aver pagato il premio) il rimborso del non goduto per chiusura contratto (motivi adeguati)

Inviato: 4 febbraio 2013, 12:46
da badboy
sawo
io non parlo di rinnovo, ma di nuovo contratto, il problema è stato che al registro era scaduta la convenzione assicurativa e me lo hanno detto solo dopo aver ricevuto il pagamento... io mi sono sentito preso proprio per i fondelli

Inviato: 4 febbraio 2013, 14:04
da ROCCIA
mio fratello la fatta sul pajero e si e trovato bene credo a 15 giorni o 20 lavorativi a avuto l assicurazione a casa

Inviato: 4 febbraio 2013, 15:01
da sawo
badboy ha scritto:sawo
io non parlo di rinnovo, ma di nuovo contratto, il problema è stato che al registro era scaduta la convenzione assicurativa e me lo hanno detto solo dopo aver ricevuto il pagamento... io mi sono sentito preso proprio per i fondelli
Allora non avrai problemi a recedere visto che non ti danno ció per cui hai pagato e rischiano denuncia per mancato avviso!
Comunque io ho scritto le altre cose per info generali!

Inviato: 4 febbraio 2013, 22:19
da AnToNiO
Io le pago dopo che mi danno il contratto in mano tagliandino ecc ecc :) ... soddi prima zero!!!!

Inviato: 4 febbraio 2013, 22:24
da badboy
mi sa che fai benissimo...

Inviato: 5 febbraio 2013, 8:05
da gilgil
Purtroppo il mondo assicurativo nonostante le tante regole per la trasparenza continua a fare quel che vuole, siamo in mano a degli squali, a me quel che non scende e' che all'estero spendi 300€ per bollo e assicurazione e qui costa 4 volte tanto, andando bene.

Inviato: 8 febbraio 2013, 16:24
da emanueletoyo
ma dico io tutte a te capitano???

Inviato: 8 febbraio 2013, 21:01
da badboy
emanueletoyo ha scritto:ma dico io tutte a te capitano???
8-) 8-) 8-) 8-)