Cetoc nulla osta

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

ho scaricato il modulo dal sito della cetoc, accanto alla tipologia di accessorio richiesto (bull bar, snorkel etc etc) mi viene richiesto un codice... questo codice dove lo dovrei prendere??? è uno per ogni accessorio o dipende ad esempio da marca e modello di bull bar che compro?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Binho ha scritto:ho scaricato il modulo dal sito della cetoc, accanto alla tipologia di accessorio richiesto (bull bar, snorkel etc etc) mi viene richiesto un codice... questo codice dove lo dovrei prendere??? è uno per ogni accessorio o dipende ad esempio da marca e modello di bull bar che compro?
Allora: io ho messo il codice di quell'accessorio, cioè quello che risulta nel catalogo prodotti della ditta che lo costruisce, indicarlo serve ad identificare bene un tipo di snorkel o altro accessorio ed assicurarsi che quello per cui la casa ha rilasciato il nulla-osta coincide con quello montato.
Portati un mare di cartazze, depliant, schede tecniche, istruzioni di montaggio: tutto fa brodo per creare confusione ed essere meno attaccabili;
Altra cosa:attieniti scrupolosamente a quanto riportato nei nullaosta che ti rilasceranno e nella dichiarazione di montaggio dell'officina trascrivi esattamente le stesse parole riportate nel nulla-osta, altrimenti te lo contestano (almeno a RG fanno così).
Poi fai molta attenzione alle gomme che non sporgano lateralmente e ai paraurti (che ci tengono)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

titohill ha scritto:
Binho ha scritto:ho scaricato il modulo dal sito della cetoc, accanto alla tipologia di accessorio richiesto (bull bar, snorkel etc etc) mi viene richiesto un codice... questo codice dove lo dovrei prendere??? è uno per ogni accessorio o dipende ad esempio da marca e modello di bull bar che compro?
Allora: io ho messo il codice di quell'accessorio, cioè quello che risulta nel catalogo prodotti della ditta che lo costruisce, indicarlo serve ad identificare bene un tipo di snorkel o altro accessorio ed assicurarsi che quello per cui la casa ha rilasciato il nulla-osta coincide con quello montato.
Portati un mare di cartazze, depliant, schede tecniche, istruzioni di montaggio: tutto fa brodo per creare confusione ed essere meno attaccabili;
Altra cosa:attieniti scrupolosamente a quanto riportato nei nullaosta che ti rilasceranno e nella dichiarazione di montaggio dell'officina trascrivi esattamente le stesse parole riportate nel nulla-osta, altrimenti te lo contestano (almeno a RG fanno così).
Poi fai molta attenzione alle gomme che non sporgano lateralmente e ai paraurti (che ci tengono)
uhmmmmmmm:
Immagine

in pratica quindi dove c'è da inserire il codice devo mettere il codice dell'accessorio... di bull bar ne ho trovato uno su ebay dall'inghilterra a un prezzo molto appetibile:
http://www.ebay.it/itm/271097673631?_tr ... 97.c0.m619
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

sul cetoc nissan non ho messo nessun codice e mi hanno accettato tutto snorkel, paraurti gravoso, gomme e verricello
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

grazie per l'informazione.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

giupper ha scritto:sul cetoc nissan non ho messo nessun codice e mi hanno accettato tutto snorkel, paraurti gravoso, gomme e verricello
Sí in effetti non é mica obbligatorio indicarlo, io peró credo che più scendi nei dettagli tecnici e fai le cose in regola e più probabilità hai di passare, almeno nel mio caso ho avuto questa impressione, tant'è che l'ho passata con le 255/85-16 Extreme e non hanno potuto dire niente... :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

giupper ha scritto:sul cetoc nissan non ho messo nessun codice e mi hanno accettato tutto snorkel, paraurti gravoso, gomme e verricello

lo stesso o fatto io :)
Avatar utente
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 285
Iscritto il: 6 giugno 2012, 0:06
Contatta:

titohill ha scritto:
giupper ha scritto:sul cetoc nissan non ho messo nessun codice e mi hanno accettato tutto snorkel, paraurti gravoso, gomme e verricello
Sí in effetti non é mica obbligatorio indicarlo, io peró credo che più scendi nei dettagli tecnici e fai le cose in regola e più probabilità hai di passare, almeno nel mio caso ho avuto questa impressione, tant'è che l'ho passata con le 255/85-16 Extreme e non hanno potuto dire niente... :shock:
perche tu hai solo un problema HAI UN DEFFENDERRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorriso :sorriso :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”