Cetoc nulla osta

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Mi sono arrivati i tanto attesi nulla osta da pagare e ho un problema,io nella richiesta ho scelto anche il bull bar,solo che adesso ci ho ripensato e non lo voglio più,nei nulla osta neanche a farlo apposta ho quello delle gomme che costa 120€ questo del bull bar 120 e gli altri 54,adesso se io non pago quello del bull bar che è 120 devo pagare 120 un'altro nulla osta oppure mi costa solo quello delle gomme 120?
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Psikedelniko992 ha scritto:Mi sono arrivati i tanto attesi nulla osta da pagare e ho un problema,io nella richiesta ho scelto anche il bull bar,solo che adesso ci ho ripensato e non lo voglio più,nei nulla osta neanche a farlo apposta ho quello delle gomme che costa 120€ questo del bull bar 120 e gli altri 54,adesso se io non pago quello del bull bar che è 120 devo pagare 120 un'altro nulla osta oppure mi costa solo quello delle gomme 120?
Se paghi con bonifico puoi specificare la causale e quindi paghi solo quello che effettivamente vuoi omologare! Correggetemi se sbaglio!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Psikedelniko992 ha scritto:Mi sono arrivati i tanto attesi nulla osta da pagare e ho un problema,io nella richiesta ho scelto anche il bull bar,solo che adesso ci ho ripensato e non lo voglio più,nei nulla osta neanche a farlo apposta ho quello delle gomme che costa 120€ questo del bull bar 120 e gli altri 54,adesso se io non pago quello del bull bar che è 120 devo pagare 120 un'altro nulla osta oppure mi costa solo quello delle gomme 120?
Guarda però che forse come bull bar mi sa che ti scrivono paraurti ad uso gravoso, se così fosse non sarebbe male.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Non penso perchè ho anche il nullaosta per i paraurti...
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Problemi su problemi,ho richiesto i nullaosta al cetoc e adesso devo pagarli,solo che li ho richiesti sotto il nome mio,solo che l'auto è sotto il nome di mio padre,non è che pago e poi in MTC mi trovano problemi e non posso omologare niente???
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ovvio che si, stai richiedendo la modifica di un veicolo che non e' tuo, anche se resta in famiglia alla motorizzazione non gli importa
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Psikedelniko992 ha scritto:Problemi su problemi,ho richiesto i nullaosta al cetoc e adesso devo pagarli,solo che li ho richiesti sotto il nome mio,solo che l'auto è sotto il nome di mio padre,non è che pago e poi in MTC mi trovano problemi e non posso omologare niente???
chiama il cetoc e gli spieghi la cosa credo che cambieranno il nome
oppure non li paghi e fai la richiesta a nome di tuo padre
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

quindi invio di nuovo il modulo compilato però con il nome di mio padre no??...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Psikedelniko992 ha scritto:quindi invio di nuovo il modulo compilato però con il nome di mio padre no??...

prima chiamali e gli spieghi l ecquivoco e vedi cosa ti dicono
o ti cambiano il nome cosa che dovrebbero fare x che anno la copia della carta di circolazione
oppure se non ti correggono il nome nei nullaosta rifai di nuovo la richiesta a nome di tuo padre
Avatar utente
stefanob
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1224
Iscritto il: 17 marzo 2009, 22:12
Località: olbia

nel nullaosta c'è la targa del veicolo e la matricola del telaio a cui è concesso, non credo che il nome influisca, ma per sicurezza è meglio chiedere.
stefanob
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Viviamo in un paese dove le scartoffie e la burocrazia regna come ai tempi del duce, se diamo pure adito a cercare inghippi ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

gilgil ha scritto:Viviamo in un paese dove le scartoffie e la burocrazia regna come ai tempi del duce, se diamo pure adito a cercare inghippi ...
straquoto....
una curiosità: ma allora i bull bar li omologano ancora???
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Psikedelniko992
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 267
Iscritto il: 24 settembre 2012, 12:34

Binho ha scritto:
gilgil ha scritto:Viviamo in un paese dove le scartoffie e la burocrazia regna come ai tempi del duce, se diamo pure adito a cercare inghippi ...
straquoto....
una curiosità: ma allora i bull bar li omologano ancora???
certamente,almeno per toyota si...
Avatar utente
Binho
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 190
Iscritto il: 18 settembre 2011, 13:17
Località: Catania

ho scaricato il modulo dal sito della cetoc, accanto alla tipologia di accessorio richiesto (bull bar, snorkel etc etc) mi viene richiesto un codice... questo codice dove lo dovrei prendere??? è uno per ogni accessorio o dipende ad esempio da marca e modello di bull bar che compro?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Binho ha scritto:ho scaricato il modulo dal sito della cetoc, accanto alla tipologia di accessorio richiesto (bull bar, snorkel etc etc) mi viene richiesto un codice... questo codice dove lo dovrei prendere??? è uno per ogni accessorio o dipende ad esempio da marca e modello di bull bar che compro?
Allora: io ho messo il codice di quell'accessorio, cioè quello che risulta nel catalogo prodotti della ditta che lo costruisce, indicarlo serve ad identificare bene un tipo di snorkel o altro accessorio ed assicurarsi che quello per cui la casa ha rilasciato il nulla-osta coincide con quello montato.
Portati un mare di cartazze, depliant, schede tecniche, istruzioni di montaggio: tutto fa brodo per creare confusione ed essere meno attaccabili;
Altra cosa:attieniti scrupolosamente a quanto riportato nei nullaosta che ti rilasceranno e nella dichiarazione di montaggio dell'officina trascrivi esattamente le stesse parole riportate nel nulla-osta, altrimenti te lo contestano (almeno a RG fanno così).
Poi fai molta attenzione alle gomme che non sporgano lateralmente e ai paraurti (che ci tengono)
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”