info su omologazioni

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Forse non c'è bisogno di andare in Germania, su Elaborare 4x4, è stata pubblicata l'attività della Global Assistance, che è una azienda italo/tedesca, specializzata nelle omologazioni di veicoli elaborati. Pare, che, senza dover effettuare passaggi di propietà, possono effettuare l'omologazione di assetti rialzati e altri interventi, in modo più veloce dell'Italia, rivolgendosi alle autorità preposte tedesche.

Le modifiche vengono poi riportate nel libretto.

info@globalassintancebt.it tel 0364530972 Sig.ra Jana Voelpert

Il sito non risulta, ma forse l'email e il telefono sono attivi.
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Io lo trovata un'azienda che omologa il tutto, ma, a parte i costi, vogliono il veicolo li, ad Ascoli Piceno, e a dire la verità la cosa mi turba un pò, no perché non mi fido, ma tutto il lavoro che ce per organizzare il camion, ecc.
Questa azienda su elaborare omologa "a distanza"????
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Non saprei, nell'articolo c'è scritto:

che si rivolgono alle autorità preposte tedesche che, per via di una legislazione apposita, riescono ad eseguire queste operazioni burocratiche come routine. Le modifiche effettuate e collaudate vengono poi correttamente riportate nel libretto, evitando così le solite problematiche e contestazioni in caso di controlli, e senza la posibilità di contestazioni da parte delle assicurazioni in caso di sinistro.

Comunque bisogna contattare la Sig.ra Jana Voelpert, e speriamo che non sia la Sig.ra Volpina :-)
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Giorgio 4x4 ha scritto:Non saprei, nell'articolo c'è scritto:

che si rivolgono alle autorità preposte tedesche che, per via di una legislazione apposita, riescono ad eseguire queste operazioni burocratiche come routine. Le modifiche effettuate e collaudate vengono poi correttamente riportate nel libretto, evitando così le solite problematiche e contestazioni in caso di controlli, e senza la posibilità di contestazioni da parte delle assicurazioni in caso di sinistro.

Comunque bisogna contattare la Sig.ra Jana Voelpert, e speriamo che non sia la Sig.ra Volpina :-)

:smile: :smile: giorgio x la battuta finale :D :D
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

L'indirizzo e-mail di questa azienda non esiste, cominciamo bene.....................
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

giorgio ha scritto:L'indirizzo e-mail di questa azienda non esiste, cominciamo bene.....................
Al telefono la Sig.ra Jana risponde, e la prima cosa che chiede è la fotocopia del libretto, dopo ricontatterà per comunicare la fattibilità della cosa. Non mi ha detto altro. Lei conferma la giusta comunicazione della email.
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Tranquilli, l'e-mail esiste, io li ho contattati la settimana scorsa, anche telefonicamente, l'unico handicap è il prezzo; si parla di circa 2500 euro + iva per omologare gomme, verricello, snorkel, paraurti e kit di rialzo. Praticamente la stessa cifra, se non maggiorata, di prendere la machina portarla in germania, omologarla, e riportarla in italia. Sono d'accordo sul fatto che ci possano essere dei costi di gestione, ma qui mi sembra che ci stiano speculando abbondantemente. :sad: :sad: :sad:
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
giorgio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 91
Iscritto il: 11 settembre 2008, 20:59
Località: pozzallo

Ma il mezzo ovviamente è soggetta a collaudo. Ma dove? Perché quello che a me secca è portare il mezzo in giro per l'Italia (anche con bisarca).
NISSAN PATROL GR
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

ragazzi calmi le omologazioni sono fattibili anche nella nostra sicilia non facciamo i soliti emigranti e da un po che vi dico questo le omologazioni variano molto da mezzo a mezzo i 2500 di preventivo di che tipologia di mezzo si parla e che cosa avevi richiesto se richiedi l'omologazione di 5 misure di gomme (che sono la cosa più difficile e quindi più cara da omologare) allora il prezzo lievita ma se possedete lend toy o nissan i prezzi credetemi sono meno della metà di 2500 euro ciao a tutti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

La richiesta che avevo fatto io alla global service riguardava:
pneumatici 34x10.50r15
verricello
snorkel
paraurti uso gravoso ant. e post.
kit di rialzo +10
fari supplementari
La Signora Jana mi ha preventiato una spesa di circa 2500+iva! Se qualcuno conosce modi alternativi mi faccia sapere :)
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Un mio amico che aveva un defender per omologare tutto lo ha portato in germania, con tanto di rimmatricolazione tedesca per fare tutto e poi di nuovo rimmatricolato in italia per avere tutto a libretto e poter circolare tranquillamente, premetto che il suo libretto era quasi un libro... il mezzo era super preparato per tutto e girava tranquillamente.. poi l'ha venduto dopo circa un'anno :sad: :sad:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

Come dice Cabbaruso mi suona strano che ci siamo tutti sti problmi x omologare
secondo me non bisogna andare cosi lontano e spendere tutti sti soldi
basta avere i documenti in regola e tutto e fattibile
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

carlo gr ha scritto:Come dice Cabbaruso mi suona strano che ci siamo tutti sti problmi x omologare
secondo me non bisogna andare cosi lontano e spendere tutti sti soldi
basta avere i documenti in regola e tutto e fattibile
effettivamente su elaborare 4x4 parlavano di andare in Germania x omologazioni molto estreme....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
paul4wd
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 15 settembre 2011, 15:22

cabbaruso ha scritto:ragazzi calmi le omologazioni sono fattibili anche nella nostra sicilia non facciamo i soliti emigranti e da un po che vi dico questo le omologazioni variano molto da mezzo a mezzo i 2500 di preventivo di che tipologia di mezzo si parla e che cosa avevi richiesto se richiedi l'omologazione di 5 misure di gomme (che sono la cosa più difficile e quindi più cara da omologare) allora il prezzo lievita ma se possedete lend toy o nissan i prezzi credetemi sono meno della metà di 2500 euro ciao a tutti
Ciao io ho un bj71 cerco di omologare gomme e tutto il resto ma non riesco...poi vedo sui mercatini toyota come il mio con tutto a libretto....mi sai indicare come posso fare??

Grazie
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Contatata il cetoc e chiedi il rilascio dei nullaosta, per il 71 omologano 31, 33 e 35 x12.50r15, verricello, snorkel, paraurti ad uso gravoso... il prezzo varia a seconda che il mezzo sia d'importazione o meno. Per i mezzi italiani, con codice di omologazione che inizia con O il prezzo è di 110 euro, per i mezzi d'importazione, contraddistinti dalla prima lettera del codice di omologazione K, il prezzo è 270 euro. Ottenuti i nullaosta prenota il collaudo in motorizzazione, circa 80 euro, e presentati il giorno prestabilito per la verifica. Oltre ai nullaosta devi portare le dichiarazioni di montaggio a regola d'arte dei paraurti e del verricello...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”