Suzuki assicurazione storica

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

Ciao a tutti, chiedo ancora il vostro aiuto, stavolta per conto di un mio amico.
Volevamo sapere dove fosse possibile iscrivere un suzuki sj410 del '85 per avere il favore dell'assicurazione storica e il bollo ridotto.
Siamo in Campania, e l'auto non può essere iscritta all'asi per via della carrozzeria non proprio perfetta e alcuni pezzi di serie che oramai non ci sono più, quindi non passerebbe all'esame di un perito...
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Che io sappia non occorre fare il collaudo con un perito!!!

Io so' tranne che non sia cambiata qualcosa che bisogna fare l'iscrizione All'ASI
fornendo copia della carta di circolazione e una congrua documentazione Fotografica !!!!!!
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

si ma dalle foto si vede che l'auto non è come quella originale, e sono piuttosto scrupolosi, praticamente l'auto la vogliono più nuova di quando l'hai comprata!
perciò cerco qualcosa, tipo il registro toyota a cui si manda solo la fotocopia del libretto. va bene qualsiasi club, a me interessa solo per l'assicurazione
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

don tommaso ha scritto:si ma dalle foto si vede che l'auto non è come quella originale, e sono piuttosto scrupolosi, praticamente l'auto la vogliono più nuova di quando l'hai comprata!
perciò cerco qualcosa, tipo il registro toyota a cui si manda solo la fotocopia del libretto. va bene qualsiasi club, a me interessa solo per l'assicurazione
Ho sentito una cosa assurda, ma da non prendere assolutamente come esempio!!! :sad: :sad:
Si dice che uno ha fotografato un auto uguale ma originale :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Manda un pm a 0davide0 (Davide Zingale) sicuramente ti potrà aiutare. :-o
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

ho contattato davide, che mi ha risposto e lo ringrazio, sto valutando. il problema è che non dovrei intestare l'auto a me...
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

don tommaso ha scritto:si ma dalle foto si vede che l'auto non è come quella originale, e sono piuttosto scrupolosi, praticamente l'auto la vogliono più nuova di quando l'hai comprata!
perciò cerco qualcosa, tipo il registro toyota a cui si manda solo la fotocopia del libretto. va bene qualsiasi club, a me interessa solo per l'assicurazione
confermo la scrupolosità da parte dell' ASI di Torino sull'originalità e sulle condizioni del mezzo.. :sad:
automotoretrò
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 marzo 2010, 16:45
Località: prato

ciao, il club di cui faccio parte, puo' aiutarvi, non siamo asi, il tempo di attesa e' breve e soprattutto il costo e' ottimo...se vuoi contattami...
gianluca naldi
Avatar utente
don tommaso
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 25
Iscritto il: 1 marzo 2010, 18:25
Contatta:

ciao gianluca, abbiamo già parlato per mail, sono Thomas.
Il mio amico ha proceduto con un'assicurazione normale, ma io sto in contatto per prendermi un fuoristrada, penso un suzuki anche io. appena faccio il passaggio ci sentiamo e procediamo. grazie infinite
emaneleprevitera
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 settembre 2010, 15:36

Salve, io ho un vitara del 90 e vorrei fare questa cavolo di ass storica..mi date qualke dritta? io sn di CT, ho 24 anni, e dalle ultime ricerche fatte mi chiedono se il propietario ha già 25anni -.- oppure il veicolo deve avere 30 ani...helppppppp!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

don tommaso ha scritto:ho contattato davide, che mi ha risposto e lo ringrazio, sto valutando. il problema è che non dovrei intestare l'auto a me...
Scusa, per quale motivo non dovresti intestarti la macchina, cosa centra con l'assicurazione?
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

per fare l'assicurazione storica il tuo veicolo deve avere ALMENO 20anni!!!
non conta l'intestatario,devi solo associarti ad un club auto-storiche,e richiedere l'assicurazione storica!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”