Assicurazione Storica!!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

cicciosr ha scritto:ti avevo chiesto che macchina dovevi assicurare perche' io ho un toyota ventennale e ti potevo passare il contatto del registro toyota........potresti informarti qui'...http://www.registrolandrover.it/ prova...ciao ciccio......
per i toyota è molto più facile....però non ne ho trovati in buone condizioni meccaniche.....cmq grazie per il link....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

cusilino ha scritto:Se l'iscrizione ai vari registri sono solo per usufruire di assicurazione ridotta, potete anche scrivervi presso club di auto d'epoca. Risparmierete qualcosa in termini di abbonamento annuo e se volete cambiare marca di fuoristrada sempre ventennale non avete la necessità di cambiare registro.
a me interessa pagare l'assicurazione ridotta e poter circolare liberamente....anche se la macchina la userò solo in sabato e la domenica....quindi se hai qualche club da consigliarmi che non richiede controli e cose del genere e non mette vincoli di circolazione dimmi pure.....sempre per il defender...perchè se trovo un toyota mi rivolgerò al registro italiano toyota...in ogni caso ora mi informo al registro italiano land rover per vedere che servizzi offrono....
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Guido, hai un PM :)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Guido88 ha scritto:
cusilino ha scritto:Se l'iscrizione ai vari registri sono solo per usufruire di assicurazione ridotta, potete anche scrivervi presso club di auto d'epoca. Risparmierete qualcosa in termini di abbonamento annuo e se volete cambiare marca di fuoristrada sempre ventennale non avete la necessità di cambiare registro.
a me interessa pagare l'assicurazione ridotta e poter circolare liberamente....anche se la macchina la userò solo in sabato e la domenica....quindi se hai qualche club da consigliarmi che non richiede controli e cose del genere e non mette vincoli di circolazione dimmi pure.....sempre per il defender...perchè se trovo un toyota mi rivolgerò al registro italiano toyota...in ogni caso ora mi informo al registro italiano land rover per vedere che servizzi offrono....
Alcune Compagnie richiedono la targa di una seconda auto che si usi tutti i giorni, possibilmente intestata alla stessa persona o ad un familiare con lo stesso domicilio. Ciò serve per dimostrare che la vettura "storica" in realtà circola poco, poiché più si usa e più esiste la probabilità che si verifichino sinistri.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

GN71 ha scritto:
Guido88 ha scritto:
cusilino ha scritto:Se l'iscrizione ai vari registri sono solo per usufruire di assicurazione ridotta, potete anche scrivervi presso club di auto d'epoca. Risparmierete qualcosa in termini di abbonamento annuo e se volete cambiare marca di fuoristrada sempre ventennale non avete la necessità di cambiare registro.
a me interessa pagare l'assicurazione ridotta e poter circolare liberamente....anche se la macchina la userò solo in sabato e la domenica....quindi se hai qualche club da consigliarmi che non richiede controli e cose del genere e non mette vincoli di circolazione dimmi pure.....sempre per il defender...perchè se trovo un toyota mi rivolgerò al registro italiano toyota...in ogni caso ora mi informo al registro italiano land rover per vedere che servizzi offrono....
Alcune Compagnie richiedono la targa di una seconda auto che si usi tutti i giorni, possibilmente intestata alla stessa persona o ad un familiare con lo stesso domicilio. Ciò serve per dimostrare che la vettura "storica" in realtà circola poco, poiché più si usa e più esiste la probabilità che si verifichino sinistri.
Questa sinceramente è la prima volta che la sento. In ogni caso una compagnia che richiede questo si meriti so io cosa e so io dove.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Guido88 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:
si infatti, conviene iscriversi ad un club di auto storiche che vogliono vedere solo il libretto..ciao
ne conosci qualcuno'??
si ma nella provincia di Bergamo, un mio amico ha fatto il 128, che usa tutti i giorni è una moto..
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

io mi sono iscritto al registro toyota, ma non ho un toyota ma bensi un suzukino, vogliono solo il libretto, 50 euro annuali e un modulo compilato.
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

sandrix89 ha scritto:io mi sono iscritto al registro toyota, ma non ho un toyota ma bensi un suzukino, vogliono solo il libretto, 50 euro annuali e un modulo compilato.
:? :? :? :?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

:-o :-o :-o :-o :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

sandrix89 ha scritto::-o :-o :-o :-o :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Sì, stai pure tranquillo, non lo diremo a nessuno........ :)

lo leggeranno soltanto qualche miliardo di persone........ :D :D
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

:rap! :rap! scherzo ovviamente, l'importante è fare :evil:
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

sandrix89 ha scritto:io mi sono iscritto al registro toyota, ma non ho un toyota ma bensi un suzukino, vogliono solo il libretto, 50 euro annuali e un modulo compilato.
ma non era 30 euro l'iscrizione? forse ogni club fa il suo prezzo.. :?
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

La maggior parte dei club di auto d'epoca che conosco infatti chiedono 30 euro annue.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

ciclopi4x4 ha scritto:Ragazzi, vedrete che prima o poi anche per le assicurazioni dei veicoli "storici" finirà come per i bolli diesel per autocarri...............giro di vite!!
sgrat sgrat (scrivo con una mano sola!)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”