Peso rimorchiabile errato?!?!

Scambio di info su polizze assicurative, trasformazioni del veicolo e relative omologazioni.
Rispondi
Cyberzazu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 27
Iscritto il: 25 dicembre 2012, 1:55

Ciao a tutti!! Richiedo ancora una volta il vostro aiuto!!

sono, da quasi un anno, felice possessore di una Nissan Patrol GR y60 2800TD passo lungo (anno 1992) macchina che per ragioni di spazio sono costretto a dare via in cambio di qualcosa di più piccolo e leggero.

Sto però riscontrando problemi in quanto il numero del peso rimorchiabile a libretto è un numero PALESEMENTE troppo basso (parliamo di 750kg, che li traina una panda...) e in più di una persona mi hanno detto che SICURAMENTE c'è stato un problema di trascrizione nel momento della compilazione della copia libretto, cosa che è avvenuta nel 2009.

Il libretto vecchio era talmente macero che non si leggevano i numeri e non avendo una macchina simile per mettere a confronto, hanno dato alla mia macchina la siglia KU (esemplare unico) ed hanno scritto numeri a caso.

Per riparare all'errore non mi resta (consiglio datomi da un mio amico che lavora all'ACI) richiedere una scheda con le specifiche tecniche della macchina e con il certificato andare alla motorizzazione per richiedere un "collaudo straordinario per specifiche tecniche" e far così riomologare il traino.

Ho mandato tutto alla Nissan sperando mi aiutino ma nel frattempo vi scrivo per sapere se magari qualcuno qui ne sa qualcosa!!

Non so neanche se ho scritto nella sezione giusta! Spero di si!


Grazie!

Claudio Zanelli. :) :) :) :)
Rispondi

Torna a “Assicurazioni - Trasformazioni - Omologazioni”