pajero I serie tentare di migliorarla

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
mirco teobaldelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 marzo 2013, 10:10
Località: appennino tosco

Ciao ho un pajero l040 da 3 anni, subito ho cominciato a comprare riviste per vedere quali potrebbero essere le modifiche per quel tipo di fuoristrada, devo dire una vera delusione, qualsiasi cosa sia per gli ammortizzatori, sia per i bloccaggi o per i rapporti ridotti, andando a vedere poi su i veicoli compatibili, il mio non è mai presente. Per gli ammortizzatori è abbastanza morbida ma io la vorrei ancora più morbida leggermente più alta diciamo con la sua bella escurzione, il cambio non mi sembra proprio il massimo, esempio: dalla II alla III secondo me c'é troppa distanza di velocita, oppure la II ridotta va alla stessa velocita della I veloce non ha molto senso. C'è qualcuno che mi sa dire per il pajero I serie qual'è l'azienda che potrebbe avere questo tipo di ricambi .
cento
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ciao,io ho un galloper ma la sostanza e' la stessa....o almeno penso che non ci siano grosse differenze.....allora,non ce' molto da fare ma qualcosa si puo' fare:
puoi montare(come ho fatto io)un kit di sospensioni e molle(se la tua non e' a balestre ma non credo siccome ne han fatte pochissime) della XT AUTOMOTIVE che costan poco ma sanno il fatto suo.....un +4cm va bene,non di piu' altrimenti si alza solo dietro siccome davanti hai i bracci indipendenti e hai un limite di mobilita' inoltre non ti arriverebbero piu' i tubi dei freni.....montando questi puoi togliere 1,5cm dai tamponcini sui bracci anteriori per guadagnare un po di mobilita',nel frattempo puoi(anche se qualcuno non e' daccordo ma io l ho fatto) togliere la barra stabilizzatrice posteriore per rendere le 2 ruote post indipendenti....alla fine regoli le barre di torsione anteriori e la provi un po....alla fine dopo varie prove troverai il compromesso tra altezza e durezza o morbidezza che vuoi,e qui hai fatto l assetto.
per il cambio hai ragione ma penso che non convenga fare grossi interventi,tienilo cosi'....
ti consiglio di mettere 4 cerchi scampanati(et-12) e 4 gomme cattivelle(se non fai tanta strada altrimenti diventi pazzo) e avrai un bel mezzo che sa il fatto suo....ti saluto e ti posto una fotina giusto per avere un idea del risultato ciao
Immagine

Immagine
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
mirco teobaldelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 marzo 2013, 10:10
Località: appennino tosco

grazie Reny, io non sò cosa può succedere se tolgo la barra stabilizzatrice, nel tuo galloper alzando l'anteriore con gli ammortizzatori, come ti lavorano le crocere dei braccetti forse non lavorano più dritte, la mia preoccupazione che facendoci molti km se lavorano male si schiantano
cento
mirco teobaldelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 marzo 2013, 10:10
Località: appennino tosco

il mio pajero ha le balestre
cento
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

aiaiaiiiiiii....per le balestre e' un altro conto.....devi sentire "TRACTION 4X4"o andare a vedere il sito per trovare qualcosa_(se esiste ma credo che esista).....
per le crociere tu conta che quando i mozzi son disinseriti(nel caso tu li abbia manuali) o comunque quando tu non inserisci il 4x4(se hai mozzi automatici) le crociere e cuffie stanno fermi....quindi ....dai un occhiata al sito,hai il preventivo al volo....ciao
mi stavo dimenticavo della barra:
la macchina e' leggermente piu' "dondolona" nei cambi di direzione ma se non hai un blocco di cemento al posto del piede destro non e' che senti tanta differenza.
ciao ciao.
riguardati dalla volpe,dal tasso e dalla donna con il culo basso....
mirco teobaldelli
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 marzo 2013, 10:10
Località: appennino tosco

grazie tanto RENY
cento
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

mirco teobaldelli ha scritto:il mio pajero ha le balestre
Anche io ho il pajero I serie a balestre,ho contattato pochi giorni fà traction 4x4,per il rialzo,hanno sia i kit che i pezzi sfusi,per le balestre +5 mi hanno chiesto 150€ e per le barre di torsione 200€ mi sembra ti faccio sapere bene,se vuoi un consiglio se metti le balestre devi mettere anche le barre anteriori perchè non puoi alzare la macchina solo dietro oltre che ridicola diventa inguidabile (la usi anche su strada?),non dar retta a chi ti dice di caricare le originali,per alzarla 5cm caricando le originali la macchina ti diventa di cemento armato davanti....!

Altrimenti i pezzi li trovi anche su offroadcity hanno praticamente tutto,per quanto riguarda traction 4x4 io ci ho preso parecchie cose,qunado non trovi gli articoli direttamente sul sito contattali per mail che tante cose ce le hanno ma non stanno sul sito.
Pajero MetalTop
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Quanti pajeristi ultimamente..:)
Io sulla mia prima serie ho body +5, paraurti uso gravoso "fatti in casa" e delle 235/85/16 ricostruite e ad ogni raduno mi caccio gran belle soddisfazioni. Il top sarebbe un blocco post.
- Club I Briganti del 4x4 -
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

frenki ha scritto:Quanti pajeristi ultimamente..:)
Io sulla mia prima serie ho body +5, paraurti uso gravoso "fatti in casa" e delle 235/85/16 ricostruite e ad ogni raduno mi caccio gran belle soddisfazioni. Il top sarebbe un blocco post.
Sono sempre stato innamorato del pajero I serie fin da pischelletto,intendi blocco differenziale posteriore?puoi postare qualche foto?
Pajero MetalTop
cinesino
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 143
Iscritto il: 26 luglio 2012, 14:31

Il pajero e' stato il mio primo4x4 e devo dire mi sono divertito tantissimo e con le modifiche che di seguito ti elenchero' devo dire che dove wltri ragazzi mettevano i blocchi io sono passato tranquillo, con questo non voglio dire che potrai fare i wti ma puoi sicuramente divertri
Io ho montato un assetto ironman da +5/6 barre di torsione oldmanemu distanziLi da 3 cm + cerchi scampanati verricello xt 12500 paraurti uso gravoso ant e post, con questa configurazione ho fatto la guerra, cosa assolutamente importante quando alzi la macchina tieni il muso piu' basso e non montars alcun bodylift spero di eszsrti stato utile ciao
Avatar utente
fabrizio4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 358
Iscritto il: 9 novembre 2013, 19:13
Località: Ariccia RM

cinesino ha scritto:Il pajero e' stato il mio primo4x4 e devo dire mi sono divertito tantissimo e con le modifiche che di seguito ti elenchero' devo dire che dove wltri ragazzi mettevano i blocchi io sono passato tranquillo, con questo non voglio dire che potrai fare i wti ma puoi sicuramente divertri
Io ho montato un assetto ironman da +5/6 barre di torsione oldmanemu distanziLi da 3 cm + cerchi scampanati verricello xt 12500 paraurti uso gravoso ant e post, con questa configurazione ho fatto la guerra, cosa assolutamente importante quando alzi la macchina tieni il muso piu' basso e non montars alcun bodylift spero di eszsrti stato utile ciao
Come fai a tenere il muso più basso?gli assetti sono già calcolati per ottenere un risultato simile?e sopratutto perchè dici di non montare nessun body lift?
Pajero MetalTop
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”