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pajero I serie alzare la scocca
Inviato: 28 marzo 2013, 12:07
da mirco teobaldelli
ho visto un pajero I serie con tamponi da 10 cm messi nei punti di attaco tra telaio e carrozzeria, vorrei metterli anche sul mio ma non sò a quali problemi andrei in contro, io penso che così facendo potrei aumentare le dimensioni delle ruote
Inviato: 28 marzo 2013, 12:27
da badboy
quello che hai visto tu si chiama "bodylift" serve proprio a montare gomme più alte, e se rimani nei limiti consentiti dalla lunghezza di tubi, cavi, tiranteria, ecc ecc (di solito 7cm) non ti crea nessun problema
Inviato: 28 marzo 2013, 15:31
da Y61_man
10 mi sembra tanto......a parer mio va bene 5 e 5 di assetto.....già con un body da 5 cm senza assetto ci stanno delle 31" extreme da 80 cm circa
pajero I serie alzare la scocca
Inviato: 28 marzo 2013, 16:57
da mirco teobaldelli
grazie per l'informazione proverò con i cinque cm come avete consigliato, non ci saranno problemi con le crociere della trasmissione? per lavoro può capitare che faccio un centinaio di km al giorno CIAO
Inviato: 28 marzo 2013, 17:10
da badboy
il bodylift alzando solo la carrozzeria non influisce sulle crociere o altri organi di trasmissione, puoi tranquillamente fare tanti km quanti ne facevi prima, ma non montare le gomme extreme...
Inviato: 28 marzo 2013, 18:52
da mirco teobaldelli
grazie bad boy
Inviato: 29 marzo 2013, 10:57
da badboy
e di che??
il forum serve a questo
Inviato: 29 marzo 2013, 14:51
da ROCCIA
e rinforza i punti della carrozzeria dove tengono i tamponi altrimenti li sfondi
Inviato: 29 marzo 2013, 16:17
da mirco teobaldelli
non ho ben capito, ma anche adesso la carrozzeria appoggia sul telaio!
Inviato: 29 marzo 2013, 17:51
da gilgil
mirco teobaldelli ha scritto:non ho ben capito, ma anche adesso la carrozzeria appoggia sul telaio!
è capitato piu di una volta che facendo il body lift si sfonda sui punti di appoggio, io penso che il motivo sta nel fatto che chi fa il body è per fare or serio quindi si sollecita la carrozzeria piu di uno che la usa per andare al supermercato, secondo me anche senza body si sfonderebbe in quei punti.
altra cosa le crociere non subiscono variazioni col body, invece con rialzo dagli ammo si, quoto Y61_man, 10 cm di body è eccessivo.
Inviato: 29 marzo 2013, 22:32
da mirco teobaldelli
Grazie GILGIL il bodylife lo farò 5 massimo 6 cm e vedrò bene come rinforzare i punti d'appoggio
Inviato: 30 marzo 2013, 15:31
da gilgil
mirco teobaldelli ha scritto:Grazie GILGIL il bodylife lo farò 5 massimo 6 cm e vedrò bene come rinforzare i punti d'appoggio
E' sufficente ritagliare dei dischetti di lamiera di spessore 2/3 mm e 7/8 cm di diametro.
Inviato: 30 marzo 2013, 19:40
da ROCCIA
gilgil ha scritto:mirco teobaldelli ha scritto:Grazie GILGIL il bodylife lo farò 5 massimo 6 cm e vedrò bene come rinforzare i punti d'appoggio
E' sufficente ritagliare dei dischetti di lamiera di spessore 2/3 mm e 7/8 cm di diametro.
meglio abbondare
Inviato: 31 marzo 2013, 0:36
da mirco teobaldelli
farò proprio così, ci metterò delle belle piastre che non si devono assolutamente deformare
Inviato: 10 novembre 2013, 16:51
da fabrizio4x4
Quoto,10 sono davvero tanti,dovresti allungare tutto,tubi freni e cose varie non possono arrivarci quelli originali,anche se a parer mio anche con 5 cm le lunghezze dei servizzi vanno verificate,comunque 5 sono sufficenti,ce ne sono addirittura da 3 cm,
Ma che ruote devi mettere?