cambio motore su patrol
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un patrol 2.8 gr diesel posso montare un motore benzina ???
praticamente puoi fare tutto... dipende da quanto sei disposto a spendere e qnt tempo sei disposto a lasciare la macchina ferma... senza considerare che un motore benzia è facilmente riconoscibile dalle forze dell'ordine quindi non potresti più circolare...
carpe diem
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quindi niente omologazione ... giusto ! peccato
ma per quanto riguarda gli impianti a metano su diesel, sapete sè c'è qualche officina in italia che lo monta omologando il tutto ovviamente ........la mia è una richiesta un pò stravagante però da settembre a dicembre faccio
circa 300/400 km al giorno, quindi conoscendo il consumo della mia macchina sono tanti soldini risparmiati
ma per quanto riguarda gli impianti a metano su diesel, sapete sè c'è qualche officina in italia che lo monta omologando il tutto ovviamente ........la mia è una richiesta un pò stravagante però da settembre a dicembre faccio
circa 300/400 km al giorno, quindi conoscendo il consumo della mia macchina sono tanti soldini risparmiati
Gli impianti a metano su motori diesel sno in fase di sperimentazione (anche se questa dura da anni ormai) sono stati montati con successo sui mezzi pesanti, consentono notevole risparmio ed inquinano meno (per essere precisi si tratta di alimentazione ibrida che va dal 80% di gasolio e 20% di metano fino al 50 e 50 in base alle percentuali si determina il risparmio e l'aumento di potenza che può essere anche del 60%, addirittura in America ho letto che stanno sperimentando l'ibrido GPL/gasolio, con un particolare impianto che riesce ad iniettare GPL liquido e non gassoso ed aumenta la potenza del 200% )
Fatta questa premessa ti dico che nessuna officina potrà mai farti omologare un impianto del genere perché non è previsto dalla motorizzazione...
Fatta questa premessa ti dico che nessuna officina potrà mai farti omologare un impianto del genere perché non è previsto dalla motorizzazione...
Ultima modifica di badboy il 15 gennaio 2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.
carpe diem
sull'ultimo elaborare 4x4 c'è un articolo nel quale si riporta la notizia che una azienda italiana (holdim) produce ed omologa un impianto per iniezione di metano nei diesel.
E' importante specificare che, come dice badboy, non si tratta di una alimentazione "alternativa", ma ibrida, che permette, a detta del produttore comunque un risparmio.
Attualmente solo in produzione ed omologabile su pick up (ad essere precisi attualmente solo in uno), ma sono in attesa di estendere le omologazioni, costo intorno ai 2000euro +iva, ammortizzabili (sempre a detta del produttore) in 40.000km
E' importante specificare che, come dice badboy, non si tratta di una alimentazione "alternativa", ma ibrida, che permette, a detta del produttore comunque un risparmio.
Attualmente solo in produzione ed omologabile su pick up (ad essere precisi attualmente solo in uno), ma sono in attesa di estendere le omologazioni, costo intorno ai 2000euro +iva, ammortizzabili (sempre a detta del produttore) in 40.000km
considerate che una seconda macchina significa anche 2° assicurazione, 2° bollo, doppia manutenzione ordinaria/straordinaria...
io, a mio rischio e pericolo (so già cosa rischio) metto biodiesel....
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carpe diem
non so quanto sia consigliato fare 400 km al giorno con un patrol...ma daltronde ad ogniuno le sue scelte...
calcola che io lavoro a 800 km da casa..scendo ogni 15 giorni x una settimana e ho due macchine..ma non potrei fare altrimenti..la mia ragazza ama il toy xo andarci in giro tutti i gg e usarla come macchina si finisce e sappiamo tutti che nei fuoristrada quando inizi a spendere non finisci piu...
quindi o una macchinetta a gas piccola..oppure un bel motore multijet tipo panda nuova..io ho la bravo 1.6 portata a 150 cv ahhahah
calcola che io lavoro a 800 km da casa..scendo ogni 15 giorni x una settimana e ho due macchine..ma non potrei fare altrimenti..la mia ragazza ama il toy xo andarci in giro tutti i gg e usarla come macchina si finisce e sappiamo tutti che nei fuoristrada quando inizi a spendere non finisci piu...
quindi o una macchinetta a gas piccola..oppure un bel motore multijet tipo panda nuova..io ho la bravo 1.6 portata a 150 cv ahhahah
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grazie ragazzi delle risposte , in effetti io ho il patrol perchè vado a tartufi il problema è che da settembre a dicembre vado a bianco , viaggio di notte , devo nascondere la macchina per garantirmi i posti senza considerare che spesso nevica e quei terreni sono argillosi quindi significa macchina gommata bene e tante spese ,.......in più ho un terracan ed una cinquecento ..........mi sa che vendo il terracan e prendo un pandino e faccio l'impianto
il patrol mi piace troppo
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Beato te che hai temperature invernali che te lo permettono...badboy ha scritto:considerate che una seconda macchina significa anche 2° assicurazione, 2° bollo, doppia manutenzione ordinaria/straordinaria...
io, a mio rischio e pericolo (so già cosa rischio) metto biodiesel....
Qua al nord il freddo ti obbliga a non usarlo ed e' impossibile produrlo, a meno che non si ha una stanza con 20 °C costanti...
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ragazzi che cos'è biodiesel ? .......
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????........cioè vado in pizzeria prendo l'olio usato della friggitrice e lo metto nella macchina ???