Biscottini Patrol 3.3

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
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Giuseppe
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Ciao ragazzi qual'è il modello migliore di biscottino x il Patrol visto che gia a primo gradino sia un anteriore che un posteriore si sono girati!!!
Naturalmente antireverse!!!... :D :D
Saluti :evil: :evil: :evil:
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IL KAMIKAZE
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Naturalmente il miglior modello di biscottino è sempre quello originale!!! :cool:
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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ciccio03
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Giuseppe ha scritto:Ciao ragazzi qual'è il modello migliore di biscottino x il Patrol visto che gia a primo gradino sia un anteriore che un posteriore si sono girati!!!
Naturalmente antireverse!!!... :D :D
Saluti :evil: :evil: :evil:


le Macine....... :D
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Presidente non siamo in area culinaria, ma tecnica.
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Giuseppe
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Le macine sono Stoppose!!!! :D :D :D
Allora altre dritte su come inzupparli... latte o tè??? :cool: :cool:
Cmq adesso il nissan è tornato apparentemente normale, domenica lo metto sotto di brutto, a dire il vero con questa pioggia lo proverei adesso, ma meglio risparmiarlo x altro...
Consigli su ammortizzatori???
Inoltre sul patrol c'è di serie quello di sterzo??? :?
Cavolo sono andato a scovare i dati dei nostri 4x4, sono rimasto colpito da diversi fattori:
consumi, coppia,velocità di punta.
Apro un altro topic x non uscire OT :D :D
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patrol88
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e certo che c'è l'ammo di sterzo....
quando raggiungi il fondo...ti tocca pure scavare...
ex patrol 2.8 spirato, ex patrol 3.3, ex pajero 2.5gls, ex range 3.5v8, ex jeep cj5 m38a1...sono tutto un ex...anzi no...mo me so accattato lo bj70 "el trattur"
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Giuseppe
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Saluti , allora attendo una dritta in merito al problema dei biscottini...
Oggi x la seconda volta ho girato i biscottini, come potrete ben capire non è una cosa piacevole , specialmente se devi montare la binda bla bla bla...
Esiste un azienda che produce "biscotti antireverse"???
Naturalmente solo i biscottini non il kit con le balestre
:lol: :lol: :lol: Saluti
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GN71
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Potrebbe esistere la possibilità che le tue balestre, magari ormai arrivate...al caffè, siano talmente sfiancate da mettere i biscottini dritti? ...cioè orizzontali verso l'esterno.......
succede in compressione, se invece ti capita in estensione basta saldare -se vuoi- due fermi e i biscotti non si girano, a meno che tu non voglia farla troppo elegante e montare i biscottini fighetti.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
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NonnoCarlo 4x4
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Il problema dei biscottini che si girano al contrario accade con l'eccessiva centinatura delle balestre.

Quando il ponte va in estensione, i biscottini (che normalmente devono stare un pò in fuori) assumono una posizione verticale se non addirittura un pò verso l'interno (verso il centro del veicolo); finita la fase dell'estensione e "risalendo" il ponte con le balestre, i biscottini vengono spinti verso l'interno per legge fisica, bloccandosi contro il telaio.

Giuseppe parla di binda perchè solo con essa ed un buon piede di porco si può rimettere tutto a posto.

Giusta la soluzione proposta da GN71, circa la possibilità di fissare con saldatura dei fermi di fine corsa dei biscottini.
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