x il momento è un sogno... più avanti... chissà??
Inviato: 8 novembre 2012, 10:01
Salve ragazzi
non so se si è capito, ma a volte mi piace fantasticare un pò e vorrei condividere con voi quanto segue:
parto col dire che ho da poco acquistato un patrol del 1993 ed aspetterò il 20° anno d'età x assicurarlo, fino ad allora starà in aree private e ci passerò un paio d'ore a settimana per ripassare l'interno della cabina prima con convertitore ruggine (non è marcia ha solo qualche leggera velatura di ruggine), poi una bella mano di fondo antiruggine ed in fine uno strato ti antirombo, sostituirò la moquette prendendola da un sito inglese http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8266 consigliato da bravomauro, ed in fine darò una bella rinfrescata alla vernice esterna con una vernice che potrebbe sembrare poco idonea, ma ho scoperto veramente FANTASTICA, sarebbe quella nera opaca delle bombolette "montana" che usano i graffitari, crea una pellicola protettiva e da una finiture OTTIMA;
il proprietario mi ha detto che ci sono le fasce da cambiare e per questo non rende al 100%, ha una turbina a fasatura variabile (bloccata) x dare + coppia in basso, la pompa elaborata da un bravo pompista, ed onestamente devo dire che nonostante il problema alle fasce parte a 1/2 colpo, cammina, dopo essersi riscaldata non fa + fumo, e non da problemi di affidabilità;
ora arriviamo al punto....
mi sono informato, e diverse rettifiche riescono a fornirmi il motore del GR Y 61, totalmente revisionato, ad €2000 già montato e garantito
però i miei sogni sono altri....
mi piacerebbe prendere motore, cambio, e ponti o di un ACM90, o di un UNIMOG e piazzarli sotto, considerate che un ACM 90 con pochi km di provenienza militare si riesce a trovare anche x 3000€ ed il meccanico se lavora "a tempo perso" dato che è un amico non mi chiederà + di €1000 con €4000 mi ritroverei un vero MOSTRO
se ci fosse bisogno di specificarlo... del patrol userei solo i longheroni del telaio e la cabina
tralasciando il discorso legale poichè lo userei solo x il fuoristrada... cosa ne pensate??
non so se si è capito, ma a volte mi piace fantasticare un pò e vorrei condividere con voi quanto segue:
parto col dire che ho da poco acquistato un patrol del 1993 ed aspetterò il 20° anno d'età x assicurarlo, fino ad allora starà in aree private e ci passerò un paio d'ore a settimana per ripassare l'interno della cabina prima con convertitore ruggine (non è marcia ha solo qualche leggera velatura di ruggine), poi una bella mano di fondo antiruggine ed in fine uno strato ti antirombo, sostituirò la moquette prendendola da un sito inglese http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=8266 consigliato da bravomauro, ed in fine darò una bella rinfrescata alla vernice esterna con una vernice che potrebbe sembrare poco idonea, ma ho scoperto veramente FANTASTICA, sarebbe quella nera opaca delle bombolette "montana" che usano i graffitari, crea una pellicola protettiva e da una finiture OTTIMA;
il proprietario mi ha detto che ci sono le fasce da cambiare e per questo non rende al 100%, ha una turbina a fasatura variabile (bloccata) x dare + coppia in basso, la pompa elaborata da un bravo pompista, ed onestamente devo dire che nonostante il problema alle fasce parte a 1/2 colpo, cammina, dopo essersi riscaldata non fa + fumo, e non da problemi di affidabilità;
ora arriviamo al punto....
mi sono informato, e diverse rettifiche riescono a fornirmi il motore del GR Y 61, totalmente revisionato, ad €2000 già montato e garantito
però i miei sogni sono altri....
mi piacerebbe prendere motore, cambio, e ponti o di un ACM90, o di un UNIMOG e piazzarli sotto, considerate che un ACM 90 con pochi km di provenienza militare si riesce a trovare anche x 3000€ ed il meccanico se lavora "a tempo perso" dato che è un amico non mi chiederà + di €1000 con €4000 mi ritroverei un vero MOSTRO
se ci fosse bisogno di specificarlo... del patrol userei solo i longheroni del telaio e la cabina
tralasciando il discorso legale poichè lo userei solo x il fuoristrada... cosa ne pensate??