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Inviato: 12 novembre 2012, 20:20
da miky63
forse se cerchi di adattare la scocca del patrol al telaio del acm fai prima ciao

Inviato: 12 novembre 2012, 21:14
da badboy
ci sto pensando seriamente

Inviato: 14 novembre 2012, 11:53
da stefanop
badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..

Inviato: 14 novembre 2012, 13:24
da badboy
stefanop ha scritto:
badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..
ma gli ACM che io sappia sono tutti turbo, è l'ACL 75 che ha lo stesso motore ma è aspirato... correggimi se sbaglio

Inviato: 14 novembre 2012, 14:00
da loryas
sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...

Inviato: 17 novembre 2012, 15:08
da stefanop
badboy ha scritto:
stefanop ha scritto:
badboy ha scritto:Potresti essere più dettagliato? Ad esempio.. Quanti soldi hai calcolato?? E x il discorso riduttore.. Dici che anche allungando un po' il passo (migliorano tanto anche gli angoli di attacco e stacco) non si riesce??
Più o meno il prezzo che hai calcolato tu .. Per quanto riguarda il riduttore non so di preciso se cl arriva allungando il passo ma penso qualche modo si risolve (se ho tempo prendo le misure ) .. Un altro problema che ci potrebbe essere trapiantando tutto dell acm sul gr sarebbe quello dello chassi che risulterebbe a mio parere debole .. Quindi forse meglio uscire meno pazzi e mettere sull acm la cabina del gr e farlo mollonato .. Da premettere un acm con motore turbo ..
ma gli ACM che io sappia sono tutti turbo, è l'ACL 75 che ha lo stesso motore ma è aspirato... correggimi se sbaglio

C'è anche l' aspirato .. Ad esempio quello che ho io è aspirato .. I motori sono gli stessi come cilindrata e che uno e turbo e l'altro no .. Quelli aspirati non sono molto pronti ai bassi , ma appena si mettono a regime vanno bene ..

Inviato: 17 novembre 2012, 15:09
da stefanop
loryas ha scritto:sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...

Si ma soldi c'è ne vogliono molti di più per arrivare allo stesso livello ..

Inviato: 17 novembre 2012, 17:47
da badboy
stefanop ha scritto:
loryas ha scritto:sinceramente sono scettico su cio che hai in mente.... i ponti patrol sono ottimi mettendo 2 giunti rinforzati e semiassi anteriori è praticamente indistruttibile.....l'unica pecca è che se vuoi avere piu motore basta un trapianto di un bel jeep 4000 o 5000 che si trovano a buon prezzo compreso di riduttore poi ci abbini una buona rapportatura e ci sei....spendi la meta e vai ovuonque equipaggiando il mezzo di un buon assetto senza impazzire...

Si ma soldi c'è ne vogliono molti di più per arrivare allo stesso livello ..
sono d'accordo...
e poi... chi ha provato a montare motori molto potenti sul patrol dice che macina di continuo i mozzi....

Inviato: 17 febbraio 2015, 19:22
da stefanop
Se tutto va bene a breve vi mando qualche foto del nuovo progetto sulla base di questa discussione..

Inviato: 17 febbraio 2015, 20:01
da sawo
Bene, sono curioso :o

Inviato: 17 febbraio 2015, 20:02
da badboy
:cry: io a fronte di diverse vicissitudini economiche ho abbandonato il progetto... avrei dovuto brevettare l'idea 8-)
Sono SUPER curioso :-()

Inviato: 17 febbraio 2015, 20:51
da ferdipajero88
Sono curiosissimo... :D

Inviato: 2 marzo 2015, 22:02
da stefanop
badboy ha scritto::cry: io a fronte di diverse vicissitudini economiche ho abbandonato il progetto... avrei dovuto brevettare l'idea 8-)
Sono SUPER curioso :-()

Non volevo dire che ho preso spunto dalla discussione.. :))amici :))amici :))amici



Comunque ecco un assagino..


:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
Immagine

Inviato: 12 marzo 2015, 18:55
da stefanop
Anche l' anteriore è fatto ..


Immagine



Ora vediamo se riusciamo a farlo muovere .. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: 12 marzo 2015, 21:24
da badboy
:-()
che mostro!!