ho bisognio consigli e cerchi...

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

reny galloper ha scritto:comunque hai un gran bel mezzo...complimenti!l ho avuto anchio ma il 90 del 1992 e mi ha lacsiato un ricordo fantastico....tranne che per i ricambi che,qui in zona,eran carissimi.
Ok, grazie... Pace fatta, se ho un difetto e quando mi infervoro, non mi controllo.
Sì hai ragione i pezzi Land hanno prezzi assurdi, infatti ormai mi vedono solo quando indispensabile, per il resto esistono un sacco di rivenditori meno "ufficiali"
Scusa l'OT
Anche se siamo lontani se ci si vede ti offro una birra! :-brind
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

titohill ha scritto:
reny galloper ha scritto:da una parte avete ragione...lo scrivere sms sempre piu abbreviati e concisi con i cellulari ha cambiato e stravolto il mio modo di scrivere ma non mi sembra il caso di polemizzare cosi tanto...anche perche il tema eran questi cerchi che nel frattempo ho gia preso....non daro' piu' risposte in merito perche' mi sembra che un po tutti abbiam gia perso troppo tempo, soprattutto a titolar gente che neanche conosciamo...e poi in grammatica non son mai stato un campione ma almeno so cosa e' il rispetto...salve a tutti!
i muscoli e gli artigli non centrano nulla e se qualcuno mi conosciesse lo saprebbe.
Beh, stando così le cose ti chiedo scusa se forse ho esagerato nei toni della discussione, in realtà mi sono sfogato con te, ma ce l'avevo con questa usanza ormai diffusa di scrivere in Italiese.
Credimi non ce l'avevo con te in particolare e se ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa.
Volevo solo far passare un messaggio e forse, anche se non nel migliore dei modi, è passato!
Ti straquoto..io personalmente ho problemi con la tastiera del mio pc......nel senso che funziona proprio male... :)
Ultima modifica di the Saw il 6 novembre 2012, 19:12, modificato 1 volta in totale.
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:
titohill ha scritto:
reny galloper ha scritto:da una parte avete ragione...lo scrivere sms sempre piu abbreviati e concisi con i cellulari ha cambiato e stravolto il mio modo di scrivere ma non mi sembra il caso di polemizzare cosi tanto...anche perche il tema eran questi cerchi che nel frattempo ho gia preso....non daro' piu' risposte in merito perche' mi sembra che un po tutti abbiam gia perso troppo tempo, soprattutto a titolar gente che neanche conosciamo...e poi in grammatica non son mai stato un campione ma almeno so cosa e' il rispetto...salve a tutti!
i muscoli e gli artigli non centrano nulla e se qualcuno mi conosciesse lo saprebbe.
Beh, stando così le cose ti chiedo scusa se forse ho esagerato nei toni della discussione, in realtà mi sono sfogato con te, ma ce l'avevo con questa usanza ormai diffusa di scrivere in Italiese.
Credimi non ce l'avevo con te in particolare e se ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa.
Volevo solo far passare un messaggio e forse, anche se non nel migliore dei modi, è passato!
Ti straquoto..io personalmente ho problemi con la tastiera del mio pc......nel senso che funziona propio male... :)
ecciai raggione!! :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:
titohill ha scritto: Beh, stando così le cose ti chiedo scusa se forse ho esagerato nei toni della discussione, in realtà mi sono sfogato con te, ma ce l'avevo con questa usanza ormai diffusa di scrivere in Italiese.
Credimi non ce l'avevo con te in particolare e se ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa.
Volevo solo far passare un messaggio e forse, anche se non nel migliore dei modi, è passato!
Ti straquoto..io personalmente ho problemi con la tastiera del mio pc......nel senso che funziona propio male... :)
ecciai raggione!! :D :D
:sad: :D corretto :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ho preso i daytona neri di traction 4x4...nuovi costano come quelli usati che si trovano in giro....forse non saranno robustissimi ma ...cavoli costan poco...che ne dite voi?
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

reny galloper ha scritto:ho preso i daytona neri di traction 4x4...nuovi costano come quelli usati che si trovano in giro....forse non saranno robustissimi ma ...cavoli costan poco...che ne dite voi?
Che sono perfetti allo scopo.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

reny galloper ha scritto:ho preso i daytona neri di traction 4x4...nuovi costano come quelli usati che si trovano in giro....forse non saranno robustissimi ma ...cavoli costan poco...che ne dite voi?
Sono ottimi cerchi....io uso i modular....mi trovo benissimo 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ottimo...circa 50 eu a cerchio...dai,non son mica cari...unica pecca che dei 15"x7" fanno solo et-12
non sono esagerati ma credo possano andare
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5666
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

reny galloper ha scritto:ottimo...circa 50 eu a cerchio...dai,non son mica cari...unica pecca che dei 15"x7" fanno solo et-12
non sono esagerati ma credo possano andare
Prezzo niente male...io li ho pagati 60 (da !6"x7")...se nn ti basta l'et puoi aggiungere dei distanziali..
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

ma io credo che considerando che la uso ogni giorno sia gia oltre...comunque i distanziali ce li ho gia quindi...
Immagine
...la mia piccola...
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Questo era il mio galloper (solo gomme e nient'altro) che manda il suo saluto...

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

cazzarola...ha fatto e visto le sue :shock: :shock: !a me non dispiace come mezzo anche dopo aver avuto discovery,defender e jimmi...anche se sicuramente pecca in qualcosa!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

reny galloper ha scritto:cazzarola...ha fatto e visto le sue :shock: :shock: !a me non dispiace come mezzo anche dopo aver avuto discovery,defender e jimmi...anche se sicuramente pecca in qualcosa!
Il Galloper ha i suoi limiti strutturali e di progettazione, non puoi aspettarti di più. Però è anche vero che può fare molto più di quel che pensi, e io ne ho avuto prova, normale e originale per come era. Molto spesso i limiti stanno nella nostra mente, ma bisogna avere il buon senso di capire la differenza tra i limiti nostri e della macchina che guidiamo.
Io l'ho sempre mantenuto originale perché era l'unica macchina che avevo, ma è massiccio, veloce, buona tenuta di strada, motore generosissimo (100 Cv, ma ci sono tutti e sembrano anche molti di più, e io ho sempre tenuto originali i motori), grande forza di traino, infonde sicurezza a non finire. Mi sono divertito molto, dal fango alla neve, dal drifting ai bordi del lago fino ad arrivare al traino. Infaticabile.
Sono arrivato a stare in certi momenti con tre ruote in aria, in discesa ripida con canali profondi (in discesa tutti i Santi aiutano). Come ogni macchina, devi saperla guidare.
Però, dopo due raduni, mi resi conto che non potevo sfasciarla (dovevo andarci al lavoro), e comprai un Toyota LJ a pochi soldi, per il tempo libero.
Immagine
Non pensare che da quella posizione sia stato trainato. Vennero trainati da un trattore quasi tutti, ma non il mio galloper.



ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

GN71 ha scritto:
reny galloper ha scritto:cazzarola...ha fatto e visto le sue :shock: :shock: !a me non dispiace come mezzo anche dopo aver avuto discovery,defender e jimmi...anche se sicuramente pecca in qualcosa!
Il Galloper ha i suoi limiti strutturali e di progettazione, non puoi aspettarti di più. Però è anche vero che può fare molto più di quel che pensi, e io ne ho avuto prova, normale e originale per come era. Molto spesso i limiti stanno nella nostra mente, ma bisogna avere il buon senso di capire la differenza tra i limiti nostri e della macchina che guidiamo.Io l'ho sempre mantenuto originale perché era l'unica macchina che avevo, ma è massiccio, veloce, buona tenuta di strada, motore generosissimo (100 Cv, ma ci sono tutti e sembrano anche molti di più, e io ho sempre tenuto originali i motori), grande forza di traino, infonde sicurezza a non finire. Mi sono divertito molto, dal fango alla neve, dal drifting ai bordi del lago fino ad arrivare al traino. Infaticabile.
Sono arrivato a stare in certi momenti con tre ruote in aria, in discesa ripida con canali profondi (in discesa tutti i Santi aiutano). Come ogni macchina, devi saperla guidare.
Però, dopo due raduni, mi resi conto che non potevo sfasciarla (dovevo andarci al lavoro), e comprai un Toyota LJ a pochi soldi, per il tempo libero.
Immagine
Non pensare che da quella posizione sia stato trainato. Vennero trainati da un trattore quasi tutti, ma non il mio galloper.



ImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
è proprio vero...non puoi aspettarti niente di "esagerato" che potrebbe fare un toyota o un nissan patrol,ma se saputo guidare,non è male,sale anche lei,il galloper come il pajero,se vuoi anche in modo spettacolare perchè ti ritrovi con le ruote in aria varie volte... :) :)
Avatar utente
Melone89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 406
Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
Località: Dorgali(NU) Sardegna
Contatta:

GN71 ha scritto:Immagine
Questa si che è un'immagine spettacolare!!!! :voto
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”