Pagina 1 di 2

Qualcuno ha montato il kit XT +4 su patrol Y61 ?

Inviato: 24 agosto 2012, 18:08
da Patrozzo
Qualcuno l'ha già montato? sul web non ho trovato nulla di nulla...sarà che è da poco in commercio?

Sono indeciso tra questo e l'OME +5 , con l'xt risparmierei un bel po.

Ma come prestazioni e durata chi mi sa dire di più?

Abbinerei soltanto caster kit e spessori cambio e allungherei le biellette delle stabilizzatrici...
non credo le phanard siano indispensabili,ma voglio mantenere un ottima guidabilità su strada :roll:


grazie anticipatamente

Inviato: 24 agosto 2012, 18:16
da carlo gr
:rap! gran bel prodotto....secondo il mio parere superiore dell'OLD

Inviato: 24 agosto 2012, 19:51
da MOTTAUNO
col +4 potresti semplicemente sostituire molle e ammo senza nessun altra modifica... gli XT in fuoristrada hanno dato bei risultati ne parlano tutti bene,
io l'OME lo monto ma è pensato più per il carico qui risulta un pò rigido anche se come durata non c'è niente da dire.

Inviato: 25 agosto 2012, 10:26
da Patrozzo
leggendo in giro ho capito che ad esempio il +6 sempre della xt si rivela poi un +8 .....e la xt ha prodotto il +4 per ovviare a ciò che dovrebbe corrispondere a +6 effettivi.

però sono sempre voci di corridoio, se c'è qualcuno che l'abbia montato si faccia avanti!

anche perchè con un più 8 mi sembrano indispensabili già le phanard,oltre a caster kit e piastre cambio...inoltre non voglio alzare troppo, ma il giusto per delle gomme da 80cm circa...

Inviato: 25 agosto 2012, 10:47
da carlo gr
ecco qualche foto dopo aver montato il +4cm della XT
ripeto ottimo prodotto
e come hai detto gia tu si ottiene un rialzo pari a 6cm



Immagine

Immagine

Inviato: 25 agosto 2012, 11:01
da Patrozzo
ottimo davvero !!! credo proprio prenderò questo, sarà il primo passo della mia elaborazione!

Inviato: 25 agosto 2012, 11:11
da carlo gr
:rap! considera che le gomme sono delle 265.75.16 ricostruite quindi 2 cm piu alte rispetto una gomma nuova

Inviato: 22 settembre 2012, 10:29
da Patrozzo
Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?

Inviato: 22 settembre 2012, 13:56
da Trevis23
Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....

Inviato: 3 ottobre 2012, 10:17
da dorado87
io l'ho montato il kit xt è commercializzato dalla traction che è anche l'importatrice della superior engineearing il miglior produttore di elaborazioni per il patrol.

detto questo il kit si distingue per la grande escursione, difatti gli ammortizzatori anteriori aprono fino a 56 valore ragguardevole oltre il quale è necessario operare una modifica alla barra supporto cambio.

la macchina si muove bene in strada e in fuoristrada, ma non è adatta a carichi per viaggi africani in tal caso o ti fai fare delle molle differenti con filo a maggior sezione o prendi ome

cosa è necessario kit kaster indispensabile abbassamento cambio indispensabile puntoni superiori per regolare il pignone in alcuni casi

se per questo kit desideri avere degli ammortizzatori a gas ho 4 amm oram con bombola separata regolabili su 30 posizioni abbinate agli amm xt diventa favolosa.

dimenticavo devi allungare le biellette stabilizzatrici anteriori e posteriori se tieni la barre traction vende quelle sganciabili che sono un portento

Inviato: 3 ottobre 2012, 17:05
da Patrozzo
interessante, grazie

Inviato: 3 ottobre 2012, 20:36
da sawo
Trevis23 ha scritto:
Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....
Ivan le 265/75/16 sono più di 80cm. Quelle che montavo io (vendutemi da GilGil) erano 265/70/16 ed erano ricostruite 79,5 una 265/75/16 arriverà quasi a 82cm! Correggetemi se sbaglio.

Inviato: 3 ottobre 2012, 21:08
da the Saw
sawo ha scritto:
Trevis23 ha scritto:
Patrozzo ha scritto:Carlo scusa, il tuo amico , oltre a molle ed ammortizzatori , sai dirmi cos'altro ha sostituito ?? grazie


le 265 ricostruite stanno sugli 80cm ? o più alte?


esatto! proprio 80!! poi ricostruite....
Ivan le 265/75/16 sono più di 80cm. Quelle che montavo io (vendutemi da GilGil) erano 265/70/16 ed erano ricostruite 79,5 una 265/75/16 arriverà quasi a 82cm! Correggetemi se sbaglio.
:smile: esatto

Inviato: 26 gennaio 2013, 18:41
da Morpheus5000
.......ho sentito in giro che gli XT sono ottimi ma hanno la particolare cosa che si scaricano in modo irregolare
ovvero capita che un mezzo con un kit di questi pende a dx o a sx o comunque si sbilancia da qualche parte dopo circa 1 annetto che è montato
..è vera sta storia?

Inviato: 26 gennaio 2013, 19:32
da Y61_man
Sul mio GR nessuno problema e ha + di 1 anno l'assetto :)